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Problemi Husqvarna sm 125 2008 [Spegnimenti e spia olio]
8676951
8676951 Inviato: 14 Ott 2009 14:16
 

solrock666 ha scritto:
dico la valvola del gas sarebbe quella sullo scarico? perchè gia da depo ce l ha!

si si la valvola c'è pure da depo ma ti dicono di cambiarla con la 50.. i pezzi che ti danno sono tutti da sostituire agli originali
 
8677054
8677054 Inviato: 14 Ott 2009 14:31
 

solrock666 ha scritto:
dico la valvola del gas sarebbe quella sullo scarico? perchè gia da depo ce l ha!

no la valvola del gas va dentro il carbu... in teoria è quella su cui vanno montati i getti (penso)
 
8677135
8677135 Inviato: 14 Ott 2009 14:40
 

ROFL!! Ma solo io ho ripotenziato con 56 euro marmitta compresa?
 
8677143
8677143 Inviato: 14 Ott 2009 14:42
 

ragazzi qua si parla di problemi, per il kit di ripotenziamento c'è un altro topic
 
8677188
8677188 Inviato: 14 Ott 2009 14:46
Oggetto: Re: Problemi Husqvarna sm 125 2008
 

cla_91 ha scritto:
Salve ragazzi,vorrei avere qualche informazione sul problema che ho avuto oggi(primo giorno con la moto).La moto fatica ad accendersi e durante la marcia bisogna tenerla sempre un po accellerata altrimenti si spegne, e inoltre la spia dell'olio è accesa,nonostante il signore della concessionaria mi ha detto che ce ne aveva messo mezzo litro!!!!E poi come devo mettere quella leva del carburatore(ON RES OFF).Illuminatemi


Non ho letto tutte le risposte però partiamo dalle cose più semplici: indovina un po' come va girata la leva (che poi non è del carburatore ma del serbatoio)? forse su on quando hai benzina e quando ti finisce su res? bah! icon_eek.gif
Poi per controllare se hai l'olio non basta togliere la sella e aprire quel tappo con l'elefantino? bah! icon_eek.gif
Per il resto riportala dal meccanico e fatti riguardare la carburazione!
 
8677212
8677212 Inviato: 14 Ott 2009 14:49
 

sm2009 ha scritto:

no la valvola del gas va dentro il carbu... in teoria è quella su cui vanno montati i getti (penso)


la valvola del gas è la ghigliottina, è quella che nei carburatori a valvola piatta è, per l'appunto, piatta... come keihin PJ-PWK-PWM, mikuni TM-TMX e i dell'orto VHSB-VHSC-VHSB (sui primi 2 c'è da fare una precisazione che farò più sotto) e VHST cioè quello originale husqvarna...mentre i vecchi dell'orto 28 che motnavano le husqvarna fino al 2006 hanno valvola cilindrica

nella valvola c'è lo spillo conico che si alza insieme alla valvola aprendo poco per volta il polverizzatore, sotto al quale è montato il getto del massimo (che nei carburatori originali husqvarna è fissato al tappo sotto la vaschetta del carbu....il getto del minimo invece è accessibile da dentro la vaschetta

la valvola del kit ha un inclinazione diversa rispetto all'originale....ma io personalmente non ho avvertito il benchè minimo cambiamento....cambiare valvola lo fa il pilota che cerca una diversa erogazione alle medie aperture....per noi è uno spreco di soldi....


@husqvalex....i dell'orto 34-36-37-38 sono siglati VHSB ed hanno la valvola piatta....però per un motivo che mi è ignoto hanno rinunciato al maggior vantaggi oche la valvola piatta porta, cioè quello di avere un carburatore molto corto...il chè porta innumerevoli vantaggi...invece, pur avendo la valvola piatta il carburatore esternamente si presenta come se l'avesse cilindrica e quindi più lungo del necessario:

un VHSB:

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre il VHSD ha ridotto un pò gli spazi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma è un carburatore pressochè impossibile da trovare....è quello che usano nella 125-250 della motogp icon_wink.gif

i VHSB comunque sono più grandi quindi rispetto al 28 e qualcosa dovrai sentire per forza....ma con un keihin non sbagli sicuro icon_wink.gif
 
8685449
8685449 Inviato: 15 Ott 2009 18:41
 

è normale che all'apertura della valvola a parità di marcia a seconda dei casi l'erogazione resti "fluida" o certe volte dia uno strappo molto più forte? potrei avere la valvola incrostata?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8685674
8685674 Inviato: 15 Ott 2009 19:07
 

succedeva anche a me, però ora è da 2 giorni che non me lo fa piu, sarà perchè non sono piu in rodaggio e tiro meglio le marce
 
8690349
8690349 Inviato: 16 Ott 2009 14:37
 

il fatto è che io il rodaggio l'ho finito da un pezzo.. ho sui 3000 km ed è ripotenziata!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8711517
8711517 Inviato: 20 Ott 2009 15:40
 

questo topic non ha fatto tempo ad andare nella 2a pagina che già lo devo riaprire icon_asd.gif

una domandina: ieri il mecca mi ha rotto le balle perchè gli ho detto che ho tolto la batteria: secondo lui senza la batteria posso restare a piedi da un momento all altro. icon_eek.gif eusa_think.gif
secondo voi è possibile ?
e come ?
(Ho un husqvarna del 2009)
 
8711534
8711534 Inviato: 20 Ott 2009 15:42
 

mi sa che ha ragione per via della centralina icon_smile.gif
la batteria è anche importante per le luci che senza bateria tolgono energia al motore...
se non devi andare in pista lasciagliela la batteria icon_wink.gif
 
8712127
8712127 Inviato: 20 Ott 2009 17:20
 

The_MotardEr ha scritto:
mi sa che ha ragione per via della centralina icon_smile.gif
la batteria è anche importante per le luci che senza bateria tolgono energia al motore...
se non devi andare in pista lasciagliela la batteria icon_wink.gif

io lo ho sostituito con un condensatore da 50v e 10000uF dovrebbe mica essere apposto così ?
 
8816038
8816038 Inviato: 8 Nov 2009 9:12
 

salve a tutti

ricapitolo:
- ho rimesso miscelatore, batteria, e fatto ricarburare per la 4a volta la moto

e continua ad avere problemi: perde molto olio dalla marmitta e dai tubi di spurgo della valvola di scarico, a volte sale di giri (praticamente accellera) da sola e in salita fa datica a salire di giri (nelle marcie alte)

qui sotto ho postato delle foto per farvi vedere quanto olio ha perso in 20 km (mi dispiace che le foto si vedano male ma ho un cellulare di m***a)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




il meccanico ha detto che il problema fondamentale è la centralina; e fino a quando non monto una centralina "aperta" la moto ripotenziata non andrà mai come dovrebbe ...

vi ho scritto per discutere su questo visto che le abbiamo provate tutte...

-esistono delle centraline "aperte" in commercio?
- il problema si può risolvere in un altro modo ?

ah un altra cosa: tempo fa mi sono accorto che il carter destro faceva un rumore strano tipo qualcosa che gratta
(faceva : ccrrrrcrrrccrrrrrcrrrrcrrr)

cosa può essere ?

grazie per l attenzione
 
8816422
8816422 Inviato: 8 Nov 2009 11:19
 

sm2009 ha scritto:
salve a tutti

ricapitolo:
- ho rimesso miscelatore, batteria, e fatto ricarburare per la 4a volta la moto

e continua ad avere problemi: perde molto olio dalla marmitta e dai tubi di spurgo della valvola di scarico, a volte sale di giri (praticamente accellera) da sola e in salita fa datica a salire di giri (nelle marcie alte)

qui sotto ho postato delle foto per farvi vedere quanto olio ha perso in 20 km (mi dispiace che le foto si vedano male ma ho un cellulare di m***a)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




il meccanico ha detto che il problema fondamentale è la centralina; e fino a quando non monto una centralina "aperta" la moto ripotenziata non andrà mai come dovrebbe ...

vi ho scritto per discutere su questo visto che le abbiamo provate tutte...

-esistono delle centraline "aperte" in commercio?
- il problema si può risolvere in un altro modo ?

ah un altra cosa: tempo fa mi sono accorto che il carter destro faceva un rumore strano tipo qualcosa che gratta
(faceva : ccrrrrcrrrccrrrrrcrrrrcrrr)

cosa può essere ?

EDIT:mi sono dimenticato di dire che adesso ha un getto di max = 185-187

grazie per l attenzione
 
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