Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
cerco pignone o CORONA rs50 '06 [quale?]
4710070
4710070 Inviato: 9 Giu 2008 8:43
Oggetto: cerco pignone o CORONA rs50 ´06 [quale?]
 



ho un rs 50 modificata malossi... nell'ambiente modifiche me ne intendo xo arrivato a qst punto nn so piu a ki chiedere
ho bisogno di o una corona o di un pignone x avere piu allungo...ho gia un pign. 14 denti
grazie in anticipo
 
4710110
4710110 Inviato: 9 Giu 2008 8:47
 

devi metter il pignone 15 e togliere u paio di denti alla corona.. cioè, devi comrare una corona con un paio di denti in meno della tua attuale..
 
4710204
4710204 Inviato: 9 Giu 2008 8:55
 

se vuoi consigli su quale mettere, qui.

se vuoi comprarlo, ti conviene andare in un negozio di ricambi... l'annuncio nel mercatino per un pignone, che non ha senso prendere usato, non so quanto potrà aiutarti
 
4710216
4710216 Inviato: 9 Giu 2008 8:57
 

da quanti denti è la tua corona attuale?

fai conto chre 1 dente di pignon equivale a 2,5 di corona, quindi fai il calcolo tu di quanti rimuoverne....

un consiglio..... io la corona l'avevo fatta fare artigianale da un elaboratore nella mia zona.... è ancora intatta, dopo averla usata per 3000/4000 km. può essere una buoan soluzione icon_wink.gif
 
4710307
4710307 Inviato: 9 Giu 2008 9:05
 

bastard92 ha scritto:
da quanti denti è la tua corona attuale?

fai conto chre 1 dente di pignon equivale a 2,5 di corona, quindi fai il calcolo tu di quanti rimuoverne....

un consiglio..... io la corona l'avevo fatta fare artigianale da un elaboratore nella mia zona.... è ancora intatta, dopo averla usata per 3000/4000 km. può essere una buoan soluzione icon_wink.gif


si xo da me farmela costruire costa un enormita...ps ancora oggi nn ho trovato un ricambista capace da soddisfare le mie richieste..
 
4710751
4710751 Inviato: 9 Giu 2008 9:38
 

fabio8xtremeRS5 ha scritto:


si xo da me farmela costruire costa un enormita...ps ancora oggi nn ho trovato un ricambista capace da soddisfare le mie richieste..
io il pignone l'ho comprato in un negozio di motoforniture... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif la corona secondo me è inutile cambiarla a meno che sia davvero eccessiva...perchè costa molto più di un pignone...piuttosto aggiungi 2 denti di pignone che è come 5-6 in meno di corona... icon_wink.gif
 
4711214
4711214 Inviato: 9 Giu 2008 10:12
 

fai come..ti consiglio se hai un'elaborazione pesante di mettere il pignone 16..se poi ancora noon va bene monta la corona 40..ciao
 
4711303
4711303 Inviato: 9 Giu 2008 10:18
 

rsmhrteam ha scritto:
fai come..ti consiglio se hai un'elaborazione pesante di mettere il pignone 16..se poi ancora noon va bene monta la corona 40..ciao
16 / 40??? non è un po tantino??? perchè pesante è tutto relativo...la malossi più del team per am6 o derbi (l'aprilia 06 è derbi vero? ) non fa...e definire il team pesante è una esagerazione...il team non ha nemmeno 20 cv... icon_wink.gif se poi ha il replica non ne parliamo... icon_asd.gif
 
4711565
4711565 Inviato: 9 Giu 2008 10:36
 

il team è un ottimo cilindro se ha un elaborazione molto completa però effettivamente 16/40 è davvero troppo..
 
4711586
4711586 Inviato: 9 Giu 2008 10:37
 

gabri927 ha scritto:
il team è un ottimo cilindro se ha un elaborazione molto completa però effettivamente 16/40 è davvero troppo..
c'è di meglio del team, fidati... icon_wink.gif
 
4711625
4711625 Inviato: 9 Giu 2008 10:40
 

ti assicuro che è un ottimo cilindro.. lo montavo e viaggiava veramente tantissimo.. poi che non sia il migliore ok ma svalutare così il 7t mi sembra esagerato..
 
4711658
4711658 Inviato: 9 Giu 2008 10:41
 

gabri927 ha scritto:
ti assicuro che è un ottimo cilindro.. lo montavo e viaggiava veramente tantissimo.. poi che non sia il migliore ok ma svalutare così il 7t mi sembra esagerato..
hai provato altri cilindri per fare un paragone...?? icon_rolleyes.gif
 
4716721
4716721 Inviato: 9 Giu 2008 15:59
 

certo che ho provato.. ti ripeto, non sto dicendo che è il MIGLIOREma è ottimo.. tu piuttosto l'hai provato?? magari con un filtro a cono un 26, collettore dritto e marmitta team e albero rhq?? non si puo certo dire che dopo aver lavorato sulla trasmissione non sia un ottimo gt..
 
4716837
4716837 Inviato: 9 Giu 2008 16:11
 

ragazzi d'accordo che l'mhr team nn sia il trofeo più potente...però nn potete dire che nn va...un mio amico lo ha con carter e gt lavorati con marmitta supermoto...ma è sottoalimentato perchè monta un 20mm...beh vi assicuro che viaggia tantissimo...se volete vi posto un video
 
4716860
4716860 Inviato: 9 Giu 2008 16:13
 

infatti. poi per carità, se sull'rs monti il blocco dell'yamaha r1 va di piu però nonn si puo dire che non vada.. sempre si stia parlando di un base da come lo descrivete..
 
4717456
4717456 Inviato: 9 Giu 2008 17:07
 

dominator ha scritto:
ragazzi d'accordo che l'mhr team nn sia il trofeo più potente...però nn potete dire che nn va...un mio amico lo ha con carter e gt lavorati con marmitta supermoto...ma è sottoalimentato perchè monta un 20mm...beh vi assicuro che viaggia tantissimo...se volete vi posto un video


Non utilizzare lo stile sms, grazie. icon_wink.gif
 
4717476
4717476 Inviato: 9 Giu 2008 17:08
 

gabri927 ha scritto:
certo che ho provato.. ti ripeto, non sto dicendo che è il MIGLIOREma è ottimo.. tu piuttosto l'hai provato?? magari con un filtro a cono un 26, collettore dritto e marmitta team e albero rhq?? non si puo certo dire che dopo aver lavorato sulla trasmissione non sia un ottimo gt..
provato sia su derbi che su hm con 26(su derbi 24) rhq e malossi mhr...si andava ma c'è di meglio... icon_wink.gif comunque non ho detto che è un gt pessimo ma semplicemente che esiste molto di meglio stando su una fascia di prezzo simile se non inferiore icon_wink.gif
 
4717566
4717566 Inviato: 9 Giu 2008 17:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
provato sia su derbi che su hm con 26(su derbi 24) rhq e malossi mhr...si andava ma c'è di meglio... icon_wink.gif comunque non ho detto che è un gt pessimo ma semplicemente che esiste molto di meglio stando su una fascia di prezzo simile se non inferiore icon_wink.gif

in effetti per quello che costa,se lo metti sull'am6 cè il patanegra che costa 30 euro in più e va molto di più dell'mhr team...però con conseguente elaborazione più spinta...tipo marmitta artigianale,carbu 30,carter lavoratissimi e cosi via..
 
4717605
4717605 Inviato: 9 Giu 2008 17:21
 

dominator ha scritto:

in effetti per quello che costa,se lo metti sull'am6 cè il patanegra che costa 30 euro in più e va molto di più dell'mhr team...però con conseguente elaborazione più spinta...tipo marmitta artigianale,carbu 30,carter lavoratissimi e cosi via..
beh dai marmitte per il patanegra va bene anche la supermoto icon_wink.gif tanto spinge gia abbastanza...poi logico se vuoi proprio il massimo...però il fatto è che un patanegra è 69cc mentre un team è 76-77cc ma da quei 69cc quelli della hebo han tirato fuori il massimo...ma poi senza arrivare al patanegra anche il revolution testa rossao il metrakit 8travasi vanno di più... icon_wink.gif
 
4717619
4717619 Inviato: 9 Giu 2008 17:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh dai marmitte per il patanegra va bene anche la supermoto icon_wink.gif tanto spinge gia abbastanza...poi logico se vuoi proprio il massimo...però il fatto è che un patanegra è 69cc mentre un team è 76-77cc ma da quei 69cc quelli della hebo han tirato fuori il massimo...ma poi senza arrivare al patanegra anche il revolution testa rossao il metrakit 8travasi vanno di più... icon_wink.gif

guarda che nn sempre la cilindrata più alta vuol dire più potenza icon_wink.gif
 
4717643
4717643 Inviato: 9 Giu 2008 17:25
 

dominator ha scritto:

guarda che nn sempre la cilindrata più alta vuol dire più potenza icon_wink.gif
lo so il discorso era appunto rivolto in quella direzione e cioè, da cilindrate minori quelli della hebo hanno realizzato un gt molto più curato e realizzato bene rispetto a un team... icon_wink.gif poi c'è da dire che con quelle cilindrate più piccole riesci a creare gt più rabbiosi che sparano agli alti in maniera assurda... icon_wink.gif
 
4717665
4717665 Inviato: 9 Giu 2008 17:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
lo so il discorso era appunto rivolto in quella direzione e cioè, da cilindrate minori quelli della hebo hanno realizzato un gt molto più curato e realizzato bene rispetto a un team... icon_wink.gif poi c'è da dire che con quelle cilindrate più piccole riesci a creare gt più rabbiosi che sparano agli alti in maniera assurda... icon_wink.gif

infatti su biolla cè scritto che prende coppia a 13500 giri e i giri massimi che fa sono 14500...se nn ho capito male...apposta io ci metterei una marmitta artigianale perchè la supermoto comincia a spingere molto prima di questi giri...però comunque anche la supermoto nn ci sta male...ma se non metti una artigianale secondo me la migliore prodotta diciamo in serie è la yasuni r3...

comuque fine OT icon_wink.gif
 
4718106
4718106 Inviato: 9 Giu 2008 18:11
 

TopNicoRRX ha scritto:
provato sia su derbi che su hm con 26(su derbi 24) rhq e malossi mhr...si andava ma c'è di meglio... icon_wink.gif comunque non ho detto che è un gt pessimo ma semplicemente che esiste molto di meglio stando su una fascia di prezzo simile se non inferiore icon_wink.gif

il derbi che avevi provato era quello di boldetti?

p.s. il topic era sui rapporti, ci siamo fin troppo dlungati sull'argomento gruppi termici....
 
4718197
4718197 Inviato: 9 Giu 2008 18:19
 

bastard92 ha scritto:

il derbi che avevi provato era quello di boldetti?

p.s. il topic era sui rapporti, ci siamo fin troppo dlungati sull'argomento gruppi termici....
no no un tipo di brescia dove vado in vacanza... icon_wink.gif quello di boldetti era quello di dietz giusto?
 
4718691
4718691 Inviato: 9 Giu 2008 19:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
no no un tipo di brescia dove vado in vacanza... icon_wink.gif quello di boldetti era quello di dietz giusto?

non so come si chiamava il vecchio proprietario, ma era uno sempre dalle nostre parti.... e quella moto ruzza di brutto....
 
4718809
4718809 Inviato: 9 Giu 2008 19:25
 

bastard92 ha scritto:

non so come si chiamava il vecchio proprietario, ma era uno sempre dalle nostre parti.... e quella moto ruzza di brutto....
si il vecchio proprietario era luca dietz...quest'anno era in 5c liceo...comunque correzione RUZZAVA di brutto...boldetti a quanto ho notato gli ha cambiato marmitta perchè quando aveva la supermoto andava meglio e poi non mi pare la tratti molto bene...il vecchio proprietario si e la tirava pochissimo...l'aveva fatta preparare tutta dal galasso icon_wink.gif
 
4719864
4719864 Inviato: 9 Giu 2008 21:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
si il vecchio proprietario era luca dietz...quest'anno era in 5c liceo...comunque correzione RUZZAVA di brutto...boldetti a quanto ho notato gli ha cambiato marmitta perchè quando aveva la supermoto andava meglio e poi non mi pare la tratti molto bene...il vecchio proprietario si e la tirava pochissimo...l'aveva fatta preparare tutta dal galasso icon_wink.gif

si bhe, a boldetti la moto con sotto il gt spinto è durata 9.000 km, non la tirava molto LUI, la tiravano quelli a cui la lasciava in mano ed anche troppo.... adesso infatti quella li grippa anche i 50cc icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque si, RUZZAVA tantissimo.... ne ho viste poche di moto che andavano in quel modo....
al galasso l'avevano preparata proprio da dio
 
4720120
4720120 Inviato: 9 Giu 2008 22:03
 

bastard92 ha scritto:

si bhe, a boldetti la moto con sotto il gt spinto è durata 9.000 km, non la tirava molto LUI, la tiravano quelli a cui la lasciava in mano ed anche troppo.... adesso infatti quella li grippa anche i 50cc icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque si, RUZZAVA tantissimo.... ne ho viste poche di moto che andavano in quel modo....
al galasso l'avevano preparata proprio da dio
gia perchè il vecchio proprietario non ha badato a spese... icon_wink.gif
 
4723891
4723891 Inviato: 10 Giu 2008 10:58
 

cosa c'entra col pignone icon_mrgreen.gif se passa un mod farà una mega pulizia icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
 
4727514
4727514 Inviato: 10 Giu 2008 15:13
 

jack993 ha scritto:
cosa c'entra col pignone icon_mrgreen.gif se passa un mod farà una mega pulizia icon_rolleyes.gif icon_sad.gif

infatti, è quello che ho detto io.... abbiamo cominciato a parlare del g.t. mhr e ci siamo spostati....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©