Calimar ha scritto:
E se il simpaticone di turno col porsche cayenne mentre sta cercando il telefonino nel cassetto mi tampona a 150km/h e mi butta contro il guard rail... io ero nei limiti. Ma chi muore?
Calimar, è tutto giusto , non posso certo darti torto però ogni volta che abbiamo toccato l'argomento "Guard-Rail assassini" è quasi sempre perchè abbiamo avuto notizia del motociclista che scivolando è andato contro il guard rail senza tamponamenti di sorta ma dovuti a velocità un po' eccessiva.
Vedi la proposta dei Guard-Rail più bassi rivestiti in gomma sarebbe bellissima ma pensi che basti quello a prevenire le cause di morte?
Non è che cambi molto sapere di poter morire decapitato o per sfondamento del torace. Ripeto benvengano tutte le proposte che possano darci una mano ma cerchiamo anche di essere obiettivi.
E con i muri dele case rasenti le strade nei piccoli centri abitati? E gli alberi lungo le statali al bordo del nastro d'asfalto? Se ci sbatti a 50 Km all'ora ti fai male e se per caso trovi il limite a 30 che fai lo rispetti SEMPRE? Io non posso dire di averlo sempre rispettato e forse ho sempre avuto fortuna. E se ci vai a sbattere e non muori.....NON fa notizia!!! Ma se muori decapitato perchè andavi a 150 KMh gridiamo tutti GUARD-RAIL ASSASSINO.
La verità stà sempre nel mezzo.
Comunque Calimar non voglio assolutamente fare polemica con te, ho avuto modo di leggerti spesso ed ho sempre trovato i tuoi interventi azzeccati ed interessanti, probabilmente in questo caso abbiamo vedute leggermente diverse.
A rileggerti presto.
Francesco