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problema motore
4704882
4704882 Inviato: 8 Giu 2008 16:58
Oggetto: problema motore
 

ciao a tutti il mio AM6 durante una gita và bene gira benissimo...ad un certo punto dopo una discesa in cui ho usato molto il freno motore fa i vuoti e si spegne...cme se non facesse scintilla...parte ogni tanto sta in moto 30 secondi gira bene poi si spegne di nuovo...la candela è nera... può essere scarburata...secondo voi?
ho 326KM dite che devo finire il rodaggio?
 
4704911
4704911 Inviato: 8 Giu 2008 17:03
 

il rodaggio io lo farei fino ai 500 km

comunque la candela nera è sintomo di carburazione grassa...
devi mettere un getto massimo più piccolo... icon_wink.gif
 
4704932
4704932 Inviato: 8 Giu 2008 17:05
 

non da sintomi di essere grassa...è reattiva e prende tutti i giri!
proverò...
 
4704933
4704933 Inviato: 8 Giu 2008 17:05
 

certo che però anche tu te le cerchi,sei in rodaggio e fai sforzare cosi il motore icon_rolleyes.gif
cambia la candela e guarda come è la carburazione..spero che tu non abbia incollato le fasce al pistone..
 
4704973
4704973 Inviato: 8 Giu 2008 17:12
 

tarlap ha scritto:
certo che però anche tu te le cerchi,sei in rodaggio e fai sforzare cosi il motore icon_rolleyes.gif
cambia la candela e guarda come è la carburazione..spero che tu non abbia incollato le fasce al pistone..


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma che vai dicendo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
per incollare le fasce al pistone ci vuole ben altro...molto più di quello che immagini icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
e poi non ho sollecitato un bel niente...mai andato al massimo solo ogni tanto in salita con la prima icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif perchè palesemente sta moto non và un c***o icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4704993
4704993 Inviato: 8 Giu 2008 17:17
 

si sarà ingolfata...ma la ricarburerò comunque
 
4705000
4705000 Inviato: 8 Giu 2008 17:17
 

per rodaggio non si intende solo non tirare le marce ma anche non abusare del freno motore dato che quando si usa le benzina nel cilindro è scarsa non è il massimo per il rodaggio..
oltretutto dici che la carburazione è a posto..
 
4705022
4705022 Inviato: 8 Giu 2008 17:20
 

tarlap ha scritto:
per rodaggio non si intende solo non tirare le marce ma anche non abusare del freno motore dato che quando si usa le benzina nel cilindro è scarsa non è il massimo per il rodaggio..
oltretutto dici che la carburazione è a posto..


che intendi dire?mica ci fa male usarlo...
 
4705031
4705031 Inviato: 8 Giu 2008 17:21
 

Ma starno... eusa_think.gif Sai com'è la mia moto NON ha freno motore icon_asd.gif Come dal tronde quasi tutti i motori 2t e 4t 4 cilindri icon_wink.gif
 
4705038
4705038 Inviato: 8 Giu 2008 17:23
 

che col freno motore l'acceleratore è chiuso quindi la benzina che va nel cilindro è minore rispetto a quella di quando si accelera..di solito non succede niente ma in rodaggio io (personalmente) non rischierei
 
4705041
4705041 Inviato: 8 Giu 2008 17:23
 

hai presente quando sei in una discesa del 20% metti la prima non accelleri e la moto sale di giri? icon_asd.gif
 
4705049
4705049 Inviato: 8 Giu 2008 17:24
 

RIKIHM92 ha scritto:
hai presente quando sei in una discesa del 20% metti la prima non accelleri e la moto sale di giri? icon_asd.gif


Quello NON è freno motore icon_asd.gif Il freno motore è ben altro icon_rolleyes.gif
 
4705050
4705050 Inviato: 8 Giu 2008 17:24
 

20% ? quindi ogni 100 metri di piano scendi di 20 metri..
 
4705066
4705066 Inviato: 8 Giu 2008 17:27
 

The_Godfather ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
hai presente quando sei in una discesa del 20% metti la prima non accelleri e la moto sale di giri? icon_asd.gif


Quello NON è freno motore icon_asd.gif Il freno motore è ben altro icon_rolleyes.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif allora cos'è per te il freno motore?
sarà meno che i 4 tempi ma è pur sempre freno motore...più di tanto non prendi velocità

Ultima modifica di RIKIHM92 il 8 Giu 2008 17:28, modificato 1 volta in totale
 
4705076
4705076 Inviato: 8 Giu 2008 17:28
 

RIKIHM92 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
hai presente quando sei in una discesa del 20% metti la prima non accelleri e la moto sale di giri? icon_asd.gif


Quello NON è freno motore icon_asd.gif Il freno motore è ben altro icon_rolleyes.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif allora cos'è il freno motore?


Il freno motore di un bel 4t...quello che ti fà intraversare la moto e bloccare la ruota posteriore ad ogni scalata icon_cool.gif

Quel robino del 2t non ti rallenta neanche in discesa icon_rolleyes.gif
 
4705086
4705086 Inviato: 8 Giu 2008 17:29
 

The_Godfather ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
hai presente quando sei in una discesa del 20% metti la prima non accelleri e la moto sale di giri? icon_asd.gif


Quello NON è freno motore icon_asd.gif Il freno motore è ben altro icon_rolleyes.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif allora cos'è il freno motore?


Il freno motore di un bel 4t...quello che ti fà intraversare la moto e bloccare la ruota posteriore ad ogni scalata icon_cool.gif

Quel robino del 2t non ti rallenta neanche in discesa icon_rolleyes.gif


si fà quel che si può...anche se è 2t...ma torniamo al problema
 
4705105
4705105 Inviato: 8 Giu 2008 17:31
 

scalare mentre sei in discesa adoperando il freno motore è peggio di tirare le marce....Fai saliri di giri il motore in una maniera impressionante sopratutto se è in rodaggio figuriamoci...Secondo me c'è anche il rischio di una saldata
 
4705144
4705144 Inviato: 8 Giu 2008 17:35
 

Megnu ha scritto:
scalare mentre sei in discesa adoperando il freno motore è peggio di tirare le marce....Fai saliri di giri il motore in una maniera impressionante sopratutto se è in rodaggio figuriamoci...Secondo me c'è anche il rischio di una saldata

non sono uno sprovveduto...sto attento...più di 6500/7000 giri non la faccio andare...fin'ora mai tirata completamente mai una volta...è sflangiata ma non le tiro il collo...la uso a non più di 3/4 di gas ogni tanto...uso sempre una marcia più luinga senza mai salire troppo di giri...ora ho 327 KM...ma fino almeno a 500 non la uso al massimo dlle potenzialità

solo quando proprio sono costretto tiro una marcia...quasi sempre la prima...per fare degli ostacoli che altrimenti mi ribalterei e rotolerei di sotto


qualche altro consiglio per risolvere il problema?anche se penso che si tratti di o un ingolfata o che sia un pò grassa essendo la candela molto nera
 
4705236
4705236 Inviato: 8 Giu 2008 17:47
 

RIKIHM92 ha scritto:
Megnu ha scritto:
scalare mentre sei in discesa adoperando il freno motore è peggio di tirare le marce....Fai saliri di giri il motore in una maniera impressionante sopratutto se è in rodaggio figuriamoci...Secondo me c'è anche il rischio di una saldata

non sono uno sprovveduto...sto attento...più di 6500/7000 giri non la faccio andare...fin'ora mai tirata completamente mai una volta...è sflangiata ma non le tiro il collo...la uso a non più di 3/4 di gas ogni tanto...uso sempre una marcia più luinga senza mai salire troppo di giri...ora ho 327 KM...ma fino almeno a 500 non la uso al massimo dlle potenzialità

solo quando proprio sono costretto tiro una marcia...quasi sempre la prima...per fare degli ostacoli che altrimenti mi ribalterei e rotolerei di sotto








qualche altro consiglio per risolvere il problema?anche se penso che si tratti di o un ingolfata o che sia un pò grassa essendo la candela molto nera


Allora la carburazione lasciala così perchè in rodaggio meglio avere la carburazione grassa...non saprei cosa sia comunque il tuo problema icon_rolleyes.gif
 
4705260
4705260 Inviato: 8 Giu 2008 17:50
 

si ma guardare la candela per capire com'è la carbruazione è un erorre grave...Può indirrizzarti verso la via ma ci sono altri fattori...COmunque te sei strano...Ti sarai spiegato male perchè nel primo post scrivi

Citazione:
ad un certo punto dopo una discesa in cui ho usato molto il freno motore fa i vuoti e....

Quindi vorra dire che tu convinto che un 2t abbia il freno motore hai scalato una marcia due marce o che casso so io convinto che frenava no?
Comunque non c'è bisgno che quoti e evidenzi in rosso che sembra che abbiamo detto una bestemmie...Quota e basta icon_wink.gif
 
4705860
4705860 Inviato: 8 Giu 2008 19:09
 

a me sa solo di semplice ingolfata anche perchè il rodaggio è solo una fase per non avere rogne in futuro non immediate icon_wink.gif
 
4705989
4705989 Inviato: 8 Giu 2008 19:26
 

ma adesso la moto funziona correttamente? o da problemi vari icon_confused.gif
 
4706132
4706132 Inviato: 8 Giu 2008 19:42
 

Megnu ha scritto:
si ma guardare la candela per capire com'è la carbruazione è un erorre grave...Può indirrizzarti verso la via ma ci sono altri fattori...COmunque te sei strano...Ti sarai spiegato male perchè nel primo post scrivi

Citazione:
ad un certo punto dopo una discesa in cui ho usato molto il freno motore fa i vuoti e....

Quindi vorra dire che tu convinto che un 2t abbia il freno motore hai scalato una marcia due marce o che casso so io convinto che frenava no?
Comunque non c'è bisgno che quoti e evidenzi in rosso che sembra che abbiamo detto una bestemmie...Quota e basta icon_wink.gif

si megnu sottolineo col rosso per evidenziare a che parte della risposta rispondo... icon_asd.gif

quello del feno motore che hai detto non l'ho capita...so benissimo come funziona...non mi sono spiegato male...convinto che frenava?ovvio se si chiama freno motore icon_asd.gif almeno risparmio un pò i freni dal loro lavoro...

si comunque avete ragione meglio che la lasci un pò più grassa per questi primi KM




Citazione:
ma adesso la moto funziona correttamente? o da problemi vari icon_confused.gif


ora la moto non parte...ma aspetto di cambiare la candela... icon_wink.gif
 
4706191
4706191 Inviato: 8 Giu 2008 19:48
 

Spero per te che non abbia grippato per mancanza di miscela... icon_rolleyes.gif
Speriamo di no dai icon_wink.gif
 
4706235
4706235 Inviato: 8 Giu 2008 19:51
 

ma come grippato per mancanza di miscela icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif apparte che non si grippa per quello...comunque ho detto che riparte dopo e per quei trenta secondi che rimane accesa...và bene poi si spegne come se si premesse il pulsante dello spegnimento...
ora che ci penso potrebbe essere il galleggiante inceppato... icon_confused.gif

godfather questo è terrorismo icon_lol.gif icon_lol.gif
giochiamo a chi la spara più pesante? icon_mrgreen.gif
 
4706258
4706258 Inviato: 8 Giu 2008 19:53
 

RIKIHM92 ha scritto:
ma come grippato per mancanza di miscela icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif apparte che non si grippa per quello...comunque ho detto che riparte dopo e per quei trenta secondi che rimane accesa...và bene poi si spegne come se si premesse il pulsante dello spegnimento...
ora che ci penso potrebbe essere il galleggiante inceppato... icon_confused.gif

godfather questo è terrorismo icon_lol.gif icon_lol.gif
giochiamo a chi la spara più pesante? icon_mrgreen.gif
se non metti l'olio certo che grippi... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
credo che il padrino intendesse quello icon_wink.gif
 
4706267
4706267 Inviato: 8 Giu 2008 19:53
 

RIKIHM92 ha scritto:
ma come grippato per mancanza di miscela icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif apparte che non si grippa per quello...comunque ho detto che riparte dopo e per quei trenta secondi che rimane accesa...và bene poi si spegne come se si premesse il pulsante dello spegnimento...
ora che ci penso potrebbe essere il galleggiante inceppato... icon_confused.gif

godfather questo è terrorismo icon_lol.gif icon_lol.gif
giochiamo a chi la spara più pesante? icon_mrgreen.gif


Ne ho visti grippare più di uno per mancanza di miscela in rilascio icon_rolleyes.gif
Comunque tu mi hai detto che non parte...non che parte e poi si spegne, allora il discorso cambia icon_razz.gif Controlla il carburatore a questo punto icon_wink.gif
 
4706269
4706269 Inviato: 8 Giu 2008 19:54
 

RIKIHM92 ha scritto:
ma come grippato per mancanza di miscela icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif apparte che non si grippa per quello...


ah si, c'è una legge che lo vieta? icon_idea.gif icon_asd.gif 0510_regolamento.gif
 
4706282
4706282 Inviato: 8 Giu 2008 19:54
 

secondo me hai qualcosa alle fasce icon_rolleyes.gif la moto parte per poco,e poi dato che le fasce non trattengono la miscela questa si disperde ed non essendocene a sufficienza la moto si spegne
 
4706286
4706286 Inviato: 8 Giu 2008 19:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
ma come grippato per mancanza di miscela icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif apparte che non si grippa per quello...comunque ho detto che riparte dopo e per quei trenta secondi che rimane accesa...và bene poi si spegne come se si premesse il pulsante dello spegnimento...
ora che ci penso potrebbe essere il galleggiante inceppato... icon_confused.gif

godfather questo è terrorismo icon_lol.gif icon_lol.gif
giochiamo a chi la spara più pesante? icon_mrgreen.gif
se non metti l'olio certo che grippi... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
credo che il padrino intendesse quello icon_wink.gif


mi sembrava troppo ovvia per intenderla così... icon_rolleyes.gif
avesse il miscelatore inceppato...ma mettere la benzina senza aggiungere l'olio è da deficenti icon_rolleyes.gif
 
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