Bandighostrider ha scritto:
Una turbina di un'auto gira a circa 20.000 giri
20.000 giri li fa col motore al minimo una turbina
Bandighostrider ha scritto:
che penso siano irraggiungibili per un qualsiasi motore elettrico.
sottovaluti ed anche di molto i motori elettrici
Bandighostrider ha scritto:
Inoltre la sovralimentazione sulle moto è stata già testata sulle 2 ruote e ha riscosso scarsi consensi per un semplice motivo: la turbina dal momento dell'apertura del gas al entrata in fuzione ha un piccolo ritardo. Ora immaginate se in curva si apre il gas, la moto inizialmente accelera in un modo, entra in funzione il turbo e la moto ha un'incremento esponenziale dell'accelerazione che non è possibile controllare; i casi sono due: o si ha c**o o si allarga la curva con tutte le conseguenze del caso.
per questo ci sono i turbocompressori a geometria variabile
Bandighostrider ha scritto:
Tra l'altro la sovralimentazione non riscuote grande successo se applicata ai motori a benzina perché essa, facendo incamerare più aria nella camera di combustione, aumenta il rapporto di compressione. Poiché nei motori a benzina durante la fase di aspirazione viene aspirata una miscela di aria-benzina, è necessario adeguare il rapporto di compressione in modo da evitare possibili autoaccesioni dovute all'aumento di temperatura dovuto a sua volta dall'aumento di aria incamerata nei cilindri. Sulle moto aspirate il rapporto di compressione è già piuttosto elevato, e l'applicazione di una turbina per la svoralimentazione senza un'attenta analisi creerebbe sicuramente problemi di autoaccesione con conseguente rottura di pistoni.
ovviamente un motore deve essere progettato per sopportare un turbocompressore ,se lo si fa su un motore di serie si rischia grosso ...il rapporto di compressione è "regolato" dalla valvola westgate oltre al fatto che ora c'è l'iniezione elettronica quindi più di tanti problemi di carburazione non ce ne sono
comunque io resto dell'idea che il turbo sul 2t è una vera ca***a