Leggi il Topic


Suomy, perchè Vandal in SBK e Extreme in motoGP?
4692484
4692484 Inviato: 7 Giu 2008 0:40
Oggetto: Suomy, perchè Vandal in SBK e Extreme in motoGP?
 

Allora questo è un dubbio che ho da un pò...premetto che di dinamiche di sponsorizzazione non ci capisco niente...per cui andiamo al punto: perchè i piloti endorser di suomy in SBK hanno il Vandal e quelli in MotoGp hanno l'Extreme??? prendete ad esempio Toseland e Canepa, uno in SBK e l'altro in Superstock con il vandal, passano in motoGP e...voilà spunta sulla loro capoccia l'Extreme...viceversa per Biaggi....Illuminatemi ragazzi... icon_mrgreen.gif
 
4692932
4692932 Inviato: 7 Giu 2008 8:37
 

E' una questione di grafica e non di importanza della Classe nella quale 1 pilota corre... Il fatto del Toseland è che ne hanno prodotto una versione speciale e l'hanno fatto sull'Extreme...
Poi si guarda anche la vendibilità del casco.. un casco che è stato stra-venduto lo si fa anche in Top Gamma mentre un altro (Biaggi) che non si riesce a vendere lo si produce in fascia intermedia per vedere se almeno così lo si vende..
 
4694575
4694575 Inviato: 7 Giu 2008 11:56
 

road77 ha scritto:
E' una questione di grafica e non di importanza della Classe nella quale 1 pilota corre... Il fatto del Toseland è che ne hanno prodotto una versione speciale e l'hanno fatto sull'Extreme...
Poi si guarda anche la vendibilità del casco.. un casco che è stato stra-venduto lo si fa anche in Top Gamma mentre un altro (Biaggi) che non si riesce a vendere lo si produce in fascia intermedia per vedere se almeno così lo si vende..


bah la grafica biaggi è stata fatta solo sul vandal, perchè quando correva in motoGP aveva l'extreme con grafiche diverse...quindi non penso che sia un esperimento di marketing...perchè sennò avremmo dovuto vedere la sua grafica attuale anche sull'Extreme, cosa che non si è verificata...La grafica speciale per la vittoria del campionato SBK di toseland poi è stata fatta solo su un Vandal in tiratura limitata.... icon_confused.gif
 
4702575
4702575 Inviato: 8 Giu 2008 12:47
 

La grafica celebrativa del campione del mondo SBK viene sempre fatta su un Vandal, anche due anni fa fu così per celebrare la vittoria di Bayliss.
Questa cosa comunque l'ho notata pure io e se guardiamo in 250 c'è Bautista (se ricordo bene) che corre con uno Spec 1R. Per il discorso Biaggi non so che pensare, ma per quanto riguarda Bayliss mi pare che la sua grafica venga proposta sia sul Vandal (che lui usa in gara) che sull'Extreme.
 
4702729
4702729 Inviato: 8 Giu 2008 13:03
 

credo sia molto semplice...la suomy sta puntando, commercialmente, sul vandal perchè l'extreme è decisamente troppo costoso ed è destinato solo a pochi utenti di nicchia...cioè il ragazzo con il 125 o con lo spooter cge vuole il casco sportivo replica non si prenderà mai un'extreme...quindi deve prendere qualcosa di meno costoso..."se il vandal costa meno prendo quello...se lo usano anche per correrci è sicuramete sicuro...e poi lo prendo replica che è più figo!".

non credo che dietro ci siano altri ragionamenti...il oltre il fatto che il vandal sia usato in pista permette alla suomy di alzare il suo prezzo...in moto gp viene ancora usato l'altro perchè la moto gp è principalemente vetrina...ogni marchio mette sulla pista il massimo che riesce a fare e produrre...anche se sul mercato quel prodotto è una ciofeca per dati di vendita!

in poche parole...in sbk mi faccio pubblicità con le cose che effettivamente vendo alla maggior parte del pubblico...in moto gp faccio lo splendido!!!
 
4703146
4703146 Inviato: 8 Giu 2008 14:00
 

quoto con sopradraco!!!!!!! icon_wink.gif
 
4703551
4703551 Inviato: 8 Giu 2008 14:28
 

Ciao a tutti,

Allora la scelta del casco dipende tutta dal pilota in SBK vediamo utilizzare sia il Vandal,che lo Spec1r e l'Extreme mentre in moto Gp,massima espressione del motociclismo, i piloti scelgono il massimo ovvero l'extreme.
Nei campionati delle derivate dalla serie,i piloti di punta della casa, vengono "incitati" ad utilizzare il vandal per poterlo sviluppare dato che è un casco nuovo e dato che le condizioni della moto sono simli a quelle di serie.
Ma la scelta spetta tutta al pilota, e non a motivazioni di marketing perchè un pilota che non si trova bene, fa presto a cambiare marca.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©