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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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filtro aftermarket [illegale?]
4696741
4696741 Inviato: 7 Giu 2008 15:07
 



non si saranno accorti,mica ti danno la multa solo perchè hai il rialzo....secondo me però è illegale,perchè peggiora la ciclistica dello scooter(anche se non è vero)e quidi potrebbe essere illlegale.....
 
4696767
4696767 Inviato: 7 Giu 2008 15:09
 

MoRa92 ha scritto:
non si saranno accorti,mica ti danno la multa solo perchè hai il rialzo....secondo me però è illegale,perchè peggiora la ciclistica dello scooter(anche se non è vero)e quidi potrebbe essere illlegale.....
è illegale pure quello!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
in quanto modifica l'interasse e l'altezza sella...
pensate che pure mettere altre marche di pneumatici (mantenendo le stesse misure..) credo che sia illegale.. icon_wink.gif quindi... c'è ben poco di legale.. pure suoi nostri scooter.. icon_wink.gif
 
4696777
4696777 Inviato: 7 Giu 2008 15:10
 

MoRa92 ha scritto:
non si saranno accorti,mica ti danno la multa solo perchè hai il rialzo....secondo me però è illegale,perchè peggiora la ciclistica dello scooter(anche se non è vero)e quidi potrebbe essere illlegale.....
no non so nemmeno se ci sia scritto che modifichi la ciclistica del mezzo.. figurati se i vigili sanno ste cose.. se ti chiedono cs è gli dici come ho fatto io che è per abbellire il mezzo e a me hanno pure detto "è vero".. ahah icon_lol.gif
 
4696782
4696782 Inviato: 7 Giu 2008 15:11
 

si be pur di rompere,tra un pò diventerà illegale pure mettere il convogliatore.....perchè altera i raffreddamento del motore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4696789
4696789 Inviato: 7 Giu 2008 15:11
 

fra91_ ha scritto:
stai tranquillo ho solo chiesto se è illegale! non ho detto che vengo a sgasarti sotto la finestra.. abitiamo dall'latra parte del globo a momenti!! comunque lo so che su un 50 non serve ma lo monterei solo per fare più casino.. ma se non è omologato niente.. comunque il rialzo non è illegale ragazzi.. mi hanno fermato e non mi hanno detto niente..
comunque fra91 mi sorge un dubbio..
perchè montare il cono quando avendo il filtr aria imbucato non rovna la linea dello scooter? ok per fare casino... ma rischieresti il grippaggio... e poi gireresti sempre scarburato.. e non è un bell'andare... icon_wink.gif
 
4696846
4696846 Inviato: 7 Giu 2008 15:15
 

io il filtro l'ho messo,perchè quello originale,mi ingombrava troppo,ogni volta che dovevo smontare il carbu,ci mettevo un sacco di tempo,invece adesso con il filtro,svito la fascetta del acrbu,e asta vien via tutto,comunque sul 50 non ti conviene metterlo,ti crea tantissimo problemi per carburarlo,sul 12 poi.....
 
4696847
4696847 Inviato: 7 Giu 2008 15:15
 

Zampa3 ha scritto:
comunque fra91 mi sorge un dubbio..
perchè montare il cono quando avendo il filtr aria imbucato non rovna la linea dello scooter? ok per fare casino... ma rischieresti il grippaggio... e poi gireresti sempre scarburato.. e non è un bell'andare... icon_wink.gif

quoto con zampa (che genio che è) potresti bucare il flitro nella parte posteriore dove le fdo non possono vedere perchè non si nota! icon_wink.gif
risultato?
più rumore,meno possibilità di esser beccati! icon_wink.gif
 
4696915
4696915 Inviato: 7 Giu 2008 15:20
 

luce990 ha scritto:

quoto con zampa (che genio che è) potresti bucare il flitro nella parte posteriore dove le fdo non possono vedere perchè non si nota! icon_wink.gif
risultato?
più rumore,meno possibilità di esser beccati! icon_wink.gif
c***o non ci avevo pensato!! però poi se lo buco non posso più aggiustarlo.. oppure mi compro un secondo airbox e quello originale lo tengo per le revisioni! icon_wink.gif grazie raga!! siete grandi!
 
4696977
4696977 Inviato: 7 Giu 2008 15:25
 

tanto l'air box originale,stranamente non costa un bottto,oppure lo prendi allo sfascio... icon_wink.gif
 
4697010
4697010 Inviato: 7 Giu 2008 15:29
 

MoRa92 ha scritto:
tanto l'air box originale,stranamente non costa un bottto,oppure lo prendi allo sfascio... icon_wink.gif
si infatti non costa tanto. però come c***o è possibile che costi di più di un filtro????? ma v********o a ste leggi di m***a...
 
4697077
4697077 Inviato: 7 Giu 2008 15:38
 

luce990 ha scritto:

quoto con zampa (che genio che è) potresti bucare il flitro nella parte posteriore dove le fdo non possono vedere perchè non si nota! icon_wink.gif
risultato?
più rumore,meno possibilità di esser beccati! icon_wink.gif
però mi chiedo... percè fare rumore?? icon_cry.gif
anche a me piaceva ma fidatevi... meglio fare poco rumore ma bello!!! icon_wink.gif
perchè passare facendo booom c'è differenza dal wraaaam.... icon_wink.gif
però vabbè non dovrebbe fare un casino esagerato il filtro un pochetto bucato... icon_wink.gif
 
4697392
4697392 Inviato: 7 Giu 2008 16:43
 

Zampa3 ha scritto:
però mi chiedo... percè fare rumore?? icon_cry.gif
anche a me piaceva ma fidatevi... meglio fare poco rumore ma bello!!! icon_wink.gif
perchè passare facendo booom c'è differenza dal wraaaam.... icon_wink.gif
però vabbè non dovrebbe fare un casino esagerato il filtro un pochetto bucato... icon_wink.gif
boh il mio originale fa già un rumore cupo.. che è già bello.. se faccio i buchi va più acuto o cupo? perche io quando ci stavo lavorando ho tolto l'airbox e (apparte il fatto che non andava neanche avanti.. XD) faceva un rumore molot ma molto cupo.. una figata.. tipo l'm1 di valentino.. avrei voluto tenerlo così il rumore ma nn andava avanti senza airbox..
 
4697465
4697465 Inviato: 7 Giu 2008 16:56
 

fra91_ ha scritto:
boh il mio originale fa già un rumore cupo.. che è già bello.. se faccio i buchi va più acuto o cupo? perche io quando ci stavo lavorando ho tolto l'airbox e (apparte il fatto che non andava neanche avanti.. XD) faceva un rumore molot ma molto cupo.. una figata.. tipo l'm1 di valentino.. avrei voluto tenerlo così il rumore ma nn andava avanti senza airbox..
non andava avanti prchè scarburato.. icon_wink.gif comunque non so che rumore potrebbe farlo.. prova magari a togliere solo la copertura dell'airbox ed accenderlo... il rumore dovrebbe essere circa così.. icon_wink.gif
 
4697473
4697473 Inviato: 7 Giu 2008 16:57
 

Zampa3 ha scritto:
non andava avanti prchè scarburato.. icon_wink.gif comunque non so che rumore potrebbe farlo.. prova magari a togliere solo la copertura dell'airbox ed accenderlo... il rumore dovrebbe essere circa così.. icon_wink.gif
no non andava avanti perche entrava troppa aria.. si sentivano di quei vuoti se aprivo che diminuiva la velocità invece di aumentare.. scusa eh ma cs intendi per copertura dell'airbox?
 
4697478
4697478 Inviato: 7 Giu 2008 16:58
 

Secondo me, TUTTI VOI, non avete capito nulla. icon_lol.gif


Vi pare che le società distribuiscano prodotti Illegali ? Se fosse illegale nemmeno starebbe sugli scaffali dei negozi.

1 : Un prodotto se è illegale viene ritirato dal commercio.
2 : Montare un filtro aftermarket NON E' ILLEGALE,ma se non viene trascritto sul libretto di circolazione,lo diventa,o meglio,viene considerato un articolo non idoneo per la circolazione su strada.
3 : Anche montare un variatore,una marmitta omologata,una frizione o una semplice pedivella aftermaket,se non è trascritto sul libretto,tramite motorizzazione,diventa proibito.
4 : Per farla semplice, Monto una topline,marmitta omologata,faccio un incidente o mi fermano e mi mandano in revisione straordinaria,seguendo la procedura,noteranno che l'articolo che io ho montato,non è conforme al libretto originale dello scooter,e perciò :

1: L'assicurazione diventa non valida,o quasi.
2 : Il mezzo viene considerato,non idoneo alla circolazione su strada.
3 : Multe su multe,perchè si è montato qualcosa che non è legalmente presente sul libretto di circolazione.


Domande frequenti :

(D) : Posso circolare con un filtro aperto che non fa nemmeno tanto rumore (e quindi entro i limiti) ma non è originale ?
(R) : Si,bisogna andare in motorizzazione,e modificare il libretto di circolazione con la nuova modifica apportata.
(NB: Il filtro dev'essere omologato o comunque valido per la circolazione su strada,i filtri racing non lo sono)


(D) : Posso circolare con una marmitta omologata con tanto di codice sulla pancia e foglietto della casa ?
(R) : Si,se si viene fermati e viene richiesta l'omologazione della marmitta,basterà mostrare omologazione e foglietto agli agenti.



(D) : Se succede qualcosa al mio mezzo che monta solo una marmitta omologata diversa dall'originale,e fa pure i 45 km/H,esempio revisione straordinaria o incidente,sono in regola ?
(R) : Si,solo se ogni modifica fatta,in questo caso la marmitta,viene trascritta sul tuo libretto tramite motorizzazione.



Non si può :

-Circolare su strade pubbliche,con articoli idonei solo per uso su pista;

-Anche se gli articoli per uso su pista,vengono trascritti sul libretto,restano comunque non validi legalmente.




Uno scooter modificato,per essere veramente in regola deve :

1- Ogni articolo presente,deve essere omologato,il codice stampato sopra è obbligatorio,il foglietto della casa,è facoltativo.

2- Il mezzo deve essere in regola con le normative attuali,emissioni di co2,emissioni sonore basse (non ricordo il limite).

3- Ogni articolo non originale,deve essere OMOLOGATO (vedi 1-) e quindi trascritto sul libretto/foglio di circolazione.

4- Il mezzo non deve superare la velocità di 45 km/H.

5- Il mezzo deve essere in regola,portatarga sistemato correttamente,specchietto sinistro obbligatorio,freccie e fari con relativi colori (freccie arancioni,stop posteriore rosso,e faro/i a luce calda o fredda ,purchè sia bianco.)

6- E' vietato circolare con impianti ottici non conformi alla CdS (neon,led etc...eccezzione fatta per gli stop e le freccie,fatti coi led)




Spero sia tutto chiaro.
 
4697533
4697533 Inviato: 7 Giu 2008 17:10
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Secondo me, TUTTI VOI, non avete capito nulla. icon_lol.gif


Vi pare che le società distribuiscano prodotti Illegali ? Se fosse illegale nemmeno starebbe sugli scaffali dei negozi.

1 : Un prodotto se è illegale viene ritirato dal commercio.
2 : Montare un filtro aftermarket NON E' ILLEGALE,ma se non viene trascritto sul libretto di circolazione,lo diventa,o meglio,viene considerato un articolo non idoneo per la circolazione su strada.
3 : Anche montare un variatore,una marmitta omologata,una frizione o una semplice pedivella aftermaket,se non è trascritto sul libretto,tramite motorizzazione,diventa proibito.
4 : Per farla semplice, Monto una topline,marmitta omologata,faccio un incidente o mi fermano e mi mandano in revisione straordinaria,seguendo la procedura,noteranno che l'articolo che io ho montato,non è conforme al libretto originale dello scooter,e perciò :

1: L'assicurazione diventa non valida,o quasi.
2 : Il mezzo viene considerato,non idoneo alla circolazione su strada.
3 : Multe su multe,perchè si è montato qualcosa che non è legalmente presente sul libretto di circolazione.


Domande frequenti :

(D) : Posso circolare con un filtro aperto che non fa nemmeno tanto rumore (e quindi entro i limiti) ma non è originale ?
(R) : Si,bisogna andare in motorizzazione,e modificare il libretto di circolazione con la nuova modifica apportata.
(NB: Il filtro dev'essere omologato o comunque valido per la circolazione su strada,i filtri racing non lo sono)


(D) : Posso circolare con una marmitta omologata con tanto di codice sulla pancia e foglietto della casa ?
(R) : Si,se si viene fermati e viene richiesta l'omologazione della marmitta,basterà mostrare omologazione e foglietto agli agenti.



(D) : Se succede qualcosa al mio mezzo che monta solo una marmitta omologata diversa dall'originale,e fa pure i 45 km/H,esempio revisione straordinaria o incidente,sono in regola ?
(R) : Si,solo se ogni modifica fatta,in questo caso la marmitta,viene trascritta sul tuo libretto tramite motorizzazione.



Non si può :

-Circolare su strade pubbliche,con articoli idonei solo per uso su pista;

-Anche se gli articoli per uso su pista,vengono trascritti sul libretto,restano comunque non validi legalmente.




Uno scooter modificato,per essere veramente in regola deve :

1- Ogni articolo presente,deve essere omologato,il codice stampato sopra è obbligatorio,il foglietto della casa,è facoltativo.

2- Il mezzo deve essere in regola con le normative attuali,emissioni di co2,emissioni sonore basse (non ricordo il limite).

3- Ogni articolo non originale,deve essere OMOLOGATO (vedi 1-) e quindi trascritto sul libretto/foglio di circolazione.

4- Il mezzo non deve superare la velocità di 45 km/H.

5- Il mezzo deve essere in regola,portatarga sistemato correttamente,specchietto sinistro obbligatorio,freccie e fari con relativi colori (freccie arancioni,stop posteriore rosso,e faro/i a luce calda o fredda ,purchè sia bianco.)

6- E' vietato circolare con impianti ottici non conformi alla CdS (neon,led etc...eccezzione fatta per gli stop e le freccie,fatti coi led)




Spero sia tutto chiaro.
guarda l'intervento che hai fatto potevi benissimo farlo senza quell'introduzione che ritengo offensiva nei miei confronti e nei confronti anche degli altri in quanto non è come ici tu che tutto noi siamo c******i e tu sei il genio.. anche perche ti faccio notare che se la marmitta è omologata nessuna modifica del libretto è necessaria.. inoltre se fai un incidente con pezzi illegali, l'assicurazione è tenuta a pagare in ogni caso, ritorcendosi in un secondo tempo su di te.. p.s. non mi pare che tutti i pezzi siano omologati.. eppure un 7t lo trovi senza problemi in commercio.. pensare prima di parlare eh.. comunque in alcuni punti è vero quello che dici, ma è il tono con cui ti presenti che è sbagliato.. icon_wink.gif
 
4697561
4697561 Inviato: 7 Giu 2008 17:15
 

fra91_ ha scritto:
guarda l'intervento che hai fatto potevi benissimo farlo senza quell'introduzione che ritengo offensiva nei miei confronti e nei confronti anche degli altri in quanto non è come ici tu che tutto noi siamo c******i e tu sei il genio.. anche perche ti faccio notare che se la marmitta è omologata nessuna modifica del libretto è necessaria.. inoltre se fai un incidente con pezzi illegali, l'assicurazione è tenuta a pagare in ogni caso, ritorcendosi in un secondo tempo su di te.. p.s. non mi pare che tutti i pezzi siano omologati.. eppure un 7t lo trovi senza problemi in commercio.. pensare prima di parlare eh.. comunque in alcuni punti è vero quello che dici, ma è il tono con cui ti presenti che è sbagliato.. icon_wink.gif


Guarda che l'introduzione che ho fatto era scherzosa,se volevo offendere qualcuno (apparte che non mi sarei mai permesso) avrei insultato pesantemente,quindi spero non te la prenda,e vale pure per gli altri,era in tono scherzoso.

Chi ha mai detto che la modifica al libretto è necessaria,ma legalmente (guarda il cds o posta nella sezione relativa dove ti risponderanno agenti o comunque persone che ne sanno più di me) e leggerai che se si vuole essere in regola,bisogna farla.


Non ho nemmeno detto che tutti i pezzi siano omologati,e poi che c'entra un 7t ? non fa differenza tra il dr 70 e il 7t,restano entrambi gt non idonei.

icon_wink.gif
 
4698708
4698708 Inviato: 7 Giu 2008 20:02
 

non è che i pezzi che sono illegali per utilizzo su strada pubblica vengono tolti dal commercio.....se guardate anche sul libretto dei vari cilindri, variatori, marmitte non omol, ecc. noterete che c'è scritto "solo per utilizzo su strade private o su pista".....ecco perchè sono ancora in commercio icon_wink.gif .....
 
4698762
4698762 Inviato: 7 Giu 2008 20:10
 

si noi per illegale l'utilizzo su strada aperta...
e poi su tutto, tutto, c'e scritto vietato l'uso su strada...vedi pubblicità pws su scootermag...
 
4699227
4699227 Inviato: 7 Giu 2008 21:13
 

io na osa nn ho capito con ste caspita di leggi....apparte ke per infrangere la legge nn mi serve il mezzo modificato ke gia' ke faccio 2 metri già ho violato 8 codici della strada...XD pero' se tengo la patente B e mi modifico il mezzo sono a riskio sequestro? icon_rolleyes.gif
po male ke va nn me fermo alla paletta .... icon_asd.gif
 
4699762
4699762 Inviato: 7 Giu 2008 22:32
 

linux360 ha scritto:
nono sono daccordo con mkr poiche anche il rialzo non altera le prestazioni dello scooter eppure e illegale.... icon_confused.gif


non altera le prestazioni il rialzo, ma comunque va a influire sulla postura del mezzo, modificandola, quindi non è in regola, comunque da noi non dicono niente per il rialzo...
 
4700303
4700303 Inviato: 8 Giu 2008 1:22
 

Ragazzi..un filtro aria aperto...non sarà legale perchè non omologabilesui vs, scooter.
Non vi sono riportati sul libretto i filtri, gli specchiett, il variatore ecc ecc, quindi comunque è errato che per girare in regola, vado in motorizzazione e mi faccio aggiornare il libretto...e sulla base di cosa ? cosa aggiorno se non è riportato alcunchè ?
Gli unici componenti installabili su un veicolo sono quelli indicati nella fiches di omologazione per quel tal modello.
Una casa costruttrice non rilascerà mai alcun nullaosta per poter montare componenti differenti.
Diverso èil discosro ad esempio delle marmitte, li è la casa costruttrice dello scarico che provvede all'omologazione il che vuol dire che risponde alle norme di lgge per le emissioni acustiche e viene quindi omologato come componente aftermarket (senza dover aggiornare nulla, i decibe sono quelli consentiti e riportati sul libretto).
Tra l'altro anche l'air box serve a ridurre la rumorosità e ne è vietata l'asportazione.
Circolare con un "rialzo" non è consentito perchè varia le quote ciclistiche dello scoter, nonchè interasse ed altezza (tutte misure riportate in sede di omologazione).
 
4700310
4700310 Inviato: 8 Giu 2008 1:27
 

Nrg_RiGo ha scritto:


Guarda che l'introduzione che ho fatto era scherzosa,se volevo offendere qualcuno (apparte che non mi sarei mai permesso) avrei insultato pesantemente,quindi spero non te la prenda,e vale pure per gli altri,era in tono scherzoso.

Chi ha mai detto che la modifica al libretto è necessaria,ma legalmente (guarda il cds o posta nella sezione relativa dove ti risponderanno agenti o comunque persone che ne sanno più di me) e leggerai che se si vuole essere in regola,bisogna farla.


Non ho nemmeno detto che tutti i pezzi siano omologati,e poi che c'entra un 7t ? non fa differenza tra il dr 70 e il 7t,restano entrambi gt non idonei.

icon_wink.gif
no non mi sono offeso tranquillo.. comunque insisto, e sono sicuro, che per una marmitta omologata non serve nessuna modifica del libretto e sei legale lo stesso.. se mi dite come postare un link ve lo dimostro.. il 7t era un esempio per dire che tutti i pezzi illegali sono in commercio e sono più facili da trovare dei pezzi originali.. XD
 
4700311
4700311 Inviato: 8 Giu 2008 1:28
 

ERGAL67 ha scritto:
Ragazzi..un filtro aria aperto...non sarà legale perchè non omologabilesui vs, scooter.
Non vi sono riportati sul libretto i filtri, gli specchiett, il variatore ecc ecc, quindi comunque è errato che per girare in regola, vado in motorizzazione e mi faccio aggiornare il libretto...e sulla base di cosa ? cosa aggiorno se non è riportato alcunchè ?
Gli unici componenti installabili su un veicolo sono quelli indicati nella fiches di omologazione per quel tal modello.
Una casa costruttrice non rilascerà mai alcun nullaosta per poter montare componenti differenti.
Diverso èil discosro ad esempio delle marmitte, li è la casa costruttrice dello scarico che provvede all'omologazione il che vuol dire che risponde alle norme di lgge per le emissioni acustiche e viene quindi omologato come componente aftermarket (senza dover aggiornare nulla, i decibe sono quelli consentiti e riportati sul libretto).
Tra l'altro anche l'air box serve a ridurre la rumorosità e ne è vietata l'asportazione.
Circolare con un "rialzo" non è consentito perchè varia le quote ciclistiche dello scoter, nonchè interasse ed altezza (tutte misure riportate in sede di omologazione).
sul mio libretto non c'è scritto ne altezza ne interasse.. quindi legalmente non possono multarmi..
 
4701432
4701432 Inviato: 8 Giu 2008 10:39
 

fra91_ ha scritto:
no non mi sono offeso tranquillo.. comunque insisto, e sono sicuro, che per una marmitta omologata non serve nessuna modifica del libretto e sei legale lo stesso.. se mi dite come postare un link ve lo dimostro.. il 7t era un esempio per dire che tutti i pezzi illegali sono in commercio e sono più facili da trovare dei pezzi originali.. XD

in teoria si...
io ho una ZX omologata per il mio scooter e nel libretto c'è scritto che con la presenza di quel libretto non serve la modifica sul libretto dello scooter... icon_wink.gif
però a volte i pulotti fanno finta di niente affermando che non è omologata (avevo la lana consumata).. icon_wink.gif
 
4701552
4701552 Inviato: 8 Giu 2008 10:54
 

Zampa3 ha scritto:
linux360 ha scritto:


lo sappiamo che e una cosa insensata spendere di piu quando puoi avere un prodotto migliore a meno prezzo ma la legge dice questo e se vuoi rispettarla devi fare ciò altrimenti amen icon_wink.gif
se vuoi rispettarla ti prosciughi il portafoglio...
soprattutto per le marmitte (per fare un esempio)...
poi si sa.. i pezzi originali costano... (discorso che si sta parlando in un altro topic in questi giorni... icon_wink.gif )


lo so , non ho detto che bisogna comprare le cose originali .... ho detto solo come ci vede la legge.... se fosse per me avrei gia una ela trofeo sotto il cu*o icon_asd.gif icon_asd.gif

il problema e la benza, i genitori e i dindi icon_lol.gif
 
4701870
4701870 Inviato: 8 Giu 2008 11:25
 

Zampa3 ha scritto:

in teoria si...
io ho una ZX omologata per il mio scooter e nel libretto c'è scritto che con la presenza di quel libretto non serve la modifica sul libretto dello scooter... icon_wink.gif
però a volte i pulotti fanno finta di niente affermando che non è omologata (avevo la lana consumata).. icon_wink.gif
eh appunto.. è quello che dico io.. nessuna modifica del libretto è necessaria.. e i pulotti li devi spegnere con un foglio che mi porto dietro sempre io.. ditemi come si mette un link e vi insegno come spegnere i pulotti..
 
4701968
4701968 Inviato: 8 Giu 2008 11:37
 

si,avete ragione,però di solito le tecniche migliori per "aggirare" questi poliziotti sono:

-fare il finto tonto
-tirare fuori il foglietto d'omologazione

io personalmente preferisco fare il finto tonto e dire che la marmitta originale si è rotta perchè ho preso una buca e il meccanico mi ha dato questa icon_asd.gif

sinceramente non preferisco avere ragione per forza (perchè tutti noi siamo comunque fuori legge),perchè li fai innervosire e dopo vengono fuori casini icon_wink.gif

comunque fra91 sono anche io Padovano icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4702013
4702013 Inviato: 8 Giu 2008 11:42
 

Direi che i filtri sono ''illegali'' se non sono trascritti sul libretto, come le marme omologate ecc.................mentra alcuni filtri anche se son trascriti son ''illegali'' comenque(mi pare quelli stage da gare e il polini evo)..........io ho risposto, però scusate non ho letto il topic e non so di che parlavate...... icon_asd.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4702054
4702054 Inviato: 8 Giu 2008 11:47
 

F15liquido ha scritto:
si,avete ragione,però di solito le tecniche migliori per "aggirare" questi poliziotti sono:

-fare il finto tonto
-tirare fuori il foglietto d'omologazione

io personalmente preferisco fare il finto tonto e dire che la marmitta originale si è rotta perchè ho preso una buca e il meccanico mi ha dato questa icon_asd.gif

sinceramente non preferisco avere ragione per forza (perchè tutti noi siamo comunque fuori legge),perchè li fai innervosire e dopo vengono fuori casini icon_wink.gif

comunque fra91 sono anche io Padovano icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
we caro compaesano! si comunque la tecnica del finto tonto è infallibile, poi devi leccargli il culo.. comunque anche facendo il finto tonto gli tiri fuori il foglietto e stanno zitti sti sbirri.. ma io mi domando.. anche loro sono stati giovani.. sicuramente si sono sbizzarriti con le vespe.. perche c***o non ce lo lasciano fare anche a noi?? icon_mrgreen.gif
 
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