Leggi il Topic


Consiglio valtermoto [portatarga]
4690209
4690209 Inviato: 6 Giu 2008 20:49
Oggetto: Consiglio valtermoto [portatarga]
 

Come vi pare come portatarga??

x quanto c'e quella mega bordo quadrato non va oltre i limiti della targa giusto??



Anche perche' sarei prossimo all'acquisto, non ce la faccio piu a vedere quell obrobrio di plastica raga icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4692931
4692931 Inviato: 7 Giu 2008 8:37
 

Vai tranquillo è un buon acquisto 0509_up.gif . Lo producono con gli attacchi specifici (e gli spessori in alluminio) per il sottocodone della ER-6, il prezzo è, tra i concorrenti, assai conveniente. Rispetto ad altri modelli ha la cornice completa ma rimane completamente nascosta dalla targa (quindi quando lo hai montato non lo distingui da un altro portatarga). Se vuoi puoi forare centralmente il bordo inferiore della cornice e fissarci con un lamella di alluminio il rifrangente inferiore orginale (che sarebbe obbligatorio), ho postato una foto qui del mio Messaggio #4540124 (se leggi tutto il topic trovi anche altre notizie utili). E' reclinabile e ha un perno a vite di blocco in una determinata inclinazione (che dovrebbe coincidere con la massima inclinazione consentita). E' semplice da assemblare e montare. E se lo prendi scegli anche la luce targa a led della Valtermoto perchè (a quanto ho letto di recente proprio in questo subforum) è veramente conveniente. Lamps.
 
4696067
4696067 Inviato: 7 Giu 2008 14:16
 

ti rigrazion infinitamente x la risp, molto sostanziosa!!!


mi son kopiato il tuo link di pagina x le modifike. ora mi guardo se nel negozio hanno anke la luce kome mi dicevi tu della valter!!!
 
4715532
4715532 Inviato: 9 Giu 2008 14:30
 

io ho comprato tutto della valtermoto, portatarga, luce led e frecce, molto semplice da installare, nonostante fosse la prima volta che facevo un lavoro su una moto, (la prima moto) ho seguito le istruzioni che ho trovato sul forum e mi sono trovato bene, adesso devo solo attaccare il catarifrangente.
 
4856317
4856317 Inviato: 21 Giu 2008 10:53
 

Finalmente e' arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ora devo dilettarmi a prender frecce e luce targa! anke se ahime' su e bay non c'e la versione a led della valter..... icon_cry.gif
 
4858188
4858188 Inviato: 21 Giu 2008 13:47
 

criminal81 ha scritto:
Finalmente e' arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ora devo dilettarmi a prender frecce e luce targa! anke se ahime' su e bay non c'e la versione a led della valter..... icon_cry.gif
cercando nei tuoi messaggi vecchi ho visto che sei di genova...non ti conviene trovare il rivenditore valtermoto più vicino a te e passare direttamente in negozio?
 
4859473
4859473 Inviato: 21 Giu 2008 17:20
 

Chissà quanti di voi erristi come me...:
E' con me da un mese, la guardo... è molto bella, lucida, non sembra avere difetti, ma.... cacchio chi ha avuto l'idea di montare quegli specchi quadrati? eppure chi l'ha disegnato non poteva non rendersene conto! Si sono da sostituire... l'ho fatto...ah!
Bella, adesso!.... Ma... sarebbe meglio che lo sterzo sia più basso, si, dovrò cambiarlo appena possibile, sai una piega più bassa sposterebbe il peso un pò sull'anteriore e risulterebbe più bella e icon_eek.gif la guida più sicura, si, ma... ci sarebbe come priorità da sostituire quell'orribile portatarga, sarà pure rispettoso delle norme di omologazione, ma è un'offesa al design, sarà stato progettato dalla stessa mano... quella degli specchi! Ok prima dello sterzo è meglio farsi una cultura sui portatarga e relative luci: frecce, luce targa e catarifrangente (100 euri e passa), nulla di omologato, però, ma se montato con coscienza, è probabile che me ne esco con una discussione rapida col poliziotto di turno! L'amico conce mi ha aperto gli occhi: non andrai in moto tranquillo e rilassato come vai adesso - mi dice- guiderai sempre con il pensiero fisso della paletta! Ti conviene? - mi raffreddo un pò, forse un pò di ragione ha ! già gli specchi per essere quelli omologati devono avere una misura più grande di questi che potrebbero anche passare inosservati, ma le due cose insieme fanno "cumulo"! Mentre penso di convincere me stesso a tenere la mia errina così, giro lo sguardo come se non volessi ammettere che esiste lì dietro sotto quella bella coda una tale '"offesa ai portatarga", però se poi dovessi fare il cambio penso che sarà necessario un parafango! -sai quant'acqua mi spruzzerebbe la targa nuda!- Ma quanto costa quel dannato parafango! Forse è meglio che ci pensi ancora un pò, perchè la somma di queste prioritrà sono un bel pò di euri! Se ci avessero pensato prima i costruttori, ora io sarei più soddisfatto della mia Errina, che è bella, si è bella................però...! icon_eek.gif
 
4860007
4860007 Inviato: 21 Giu 2008 19:01
 

dinolux hai ragione....in parte...

per gli specchietti, basta che monti i kawasaki "style"...oppure un altro paio di specchi omologati, ce ne sono di bellini che non sono affatto enormi.

per il portatarga...beh...in parte devi anche avere fortuna, io giro da un anno e mezzo col portatarga valtermoto e ancora non mi hanno fermato, comunque alle FdO importa ben poco che il tuo portatarga sia omologato, a loro importa più che altro l'inclinazione della targa (30° rispetto all'asse verticale,a veicolo carico)...pertanto,dato che praticamente tutti i portatarga sono regolabili, ti è sufficiente comprare luce targa e frecce omologate (più il catarinfrangente) e fissare la targa a norma di legge...così ti levi ogni pensiero.

il parafango è utile,certo, ma NON per il motivo che citi tu!
anche cambiando portatarga a me non arriva nemmeno una goccia di acqua o sporcizia sulla sella...il parafango serve più che altro per riparare il motore dalla sporcizia, infatti se ci hai fatto caso proprio davanti alla ruota post. il telaio ha un bel "buco" e la ruota spara un casino di sporco in quella direzione.

Certo...i costruttori avrebbero potuto pensarci prima, ma se avessero aggiunto tutte queste "chicche" il prezzo della moto di quanto sarebbe salito?magari sarebbe stato a pari con le dirette concorrenti,mentre così facendo si son potuti permettere un costo minore e più accessibile per chi vuole iniziare ad andare in moto.
 
4860270
4860270 Inviato: 21 Giu 2008 19:43
 

OK. faxe.
Sono daccordo con te e ti ringrazio del chiarimento:

il mio è stato uno sfogo scaturito da un calcolo approssimativo di quanto devo spendere per ritoccare le "essenzialità visive", ma anche un pretesto per sondare se le modifiche da me pensate siano comuni a tutti gli erristi!
Riguardo al parafango, mi togli un peso: infatti immaginavo fosse essenziale quanto bello, ma almeno potrà venire non necessariamente anche molto dopo il cambio del portatarga (dato il costo abbastanza elevato!)

Salutoni Dino. 0510_saluto.gif
 
4860712
4860712 Inviato: 21 Giu 2008 21:18
 

faxe ha scritto:
... Certo...i costruttori avrebbero potuto pensarci prima, ma se avessero aggiunto tutte queste "chicche" il prezzo della moto di quanto sarebbe salito?magari sarebbe stato a pari con le dirette concorrenti,mentre così facendo si son potuti permettere un costo minore e più accessibile per chi vuole iniziare ad andare in moto.


Concordo pienamente e aggiungo che comunque anche su moto di costo più elevato alcuni particolari sono comunque assai anonimi o talora francamente approssimativi, che sembrano messi lì solo per essere sostituiti, insomma il mercato dell' "after" deve pur prosperare ...
 
4863056
4863056 Inviato: 22 Giu 2008 12:48
 

dinolux ha scritto:
Chissà quanti di voi erristi come me...:
E' con me da un mese, la guardo... è molto bella, lucida, non sembra avere difetti, ma.... cacchio chi ha avuto l'idea di montare quegli specchi quadrati? eppure chi l'ha disegnato non poteva non rendersene conto! Si sono da sostituire... l'ho fatto...ah!
Bella, adesso!.... Ma... sarebbe meglio che lo sterzo sia più basso, si, dovrò cambiarlo appena possibile, sai una piega più bassa sposterebbe il peso un pò sull'anteriore e risulterebbe più bella e icon_eek.gif la guida più sicura, si, ma... ci sarebbe come priorità da sostituire quell'orribile portatarga, sarà pure rispettoso delle norme di omologazione, ma è un'offesa al design, sarà stato progettato dalla stessa mano... quella degli specchi! Ok prima dello sterzo è meglio farsi una cultura sui portatarga e relative luci: frecce, luce targa e catarifrangente (100 euri e passa), nulla di omologato, però, ma se montato con coscienza, è probabile che me ne esco con una discussione rapida col poliziotto di turno! L'amico conce mi ha aperto gli occhi: non andrai in moto tranquillo e rilassato come vai adesso - mi dice- guiderai sempre con il pensiero fisso della paletta! Ti conviene? - mi raffreddo un pò, forse un pò di ragione ha ! già gli specchi per essere quelli omologati devono avere una misura più grande di questi che potrebbero anche passare inosservati, ma le due cose insieme fanno "cumulo"! Mentre penso di convincere me stesso a tenere la mia errina così, giro lo sguardo come se non volessi ammettere che esiste lì dietro sotto quella bella coda una tale '"offesa ai portatarga", però se poi dovessi fare il cambio penso che sarà necessario un parafango! -sai quant'acqua mi spruzzerebbe la targa nuda!- Ma quanto costa quel dannato parafango! Forse è meglio che ci pensi ancora un pò, perchè la somma di queste prioritrà sono un bel pò di euri! Se ci avessero pensato prima i costruttori, ora io sarei più soddisfatto della mia Errina, che è bella, si è bella................però...! icon_eek.gif



caro dino,concordo pienamente questo tuo sfogo,e so anche che la moto ha pochi km di vita,ma ti inviterei a riflettere sulle vere modfiche da fare..come le gomme tanto per iniziare..
anche io trovo bruttissimi e poco utili al loro vero scopo gli specchietti,cosi come mi rendo conto della stranezza del manubrio...pero vedi io prima di cambiare il manubrio ho pensato anche ai lati negativi,come l'alterazione dei carichi di peso l'aumento delle vibrazioni,i cavi dell'accelleratore/freno che si possono tirare fino a lacerarsi senza contare la difficoltà di andare a fare i fori nei punti giusti(vogliamo dimenticare che una volta che gli fai i buchi la solidità si va a far benedire,dal momento che non progettati,previsti in fabbrica e potrebbero causare spiacevoli inconvenienti)..
tanto per farti capire io fino ad ora ho fatto i seguenti cambiamenti in ordine temporale parafango gomme paracarter in carbonio,ora devo far montare un kit per le forcelle e spero entro l'anno di mettere un amm posteriore base ..
con questo non voglio assolutamente dirti che e inutile fare queste modifiche ma solo di riflettere sulle priorità icon_wink.gif
se vuoi un portatarga guarda la firma icon_wink.gif
 
4865462
4865462 Inviato: 22 Giu 2008 19:57
 

il portatarga originale è inguardabile come la maggioranza di quelli di serie......ma quando piove rimpiango di non avere qualcosa di simile,dato come mi si inzuppa la schiena....... icon_wink.gif
 
4874774
4874774 Inviato: 23 Giu 2008 17:31
 

cosi come mi rendo conto della stranezza del manubrio...pero vedi io prima di cambiare il manubrio ho pensato anche ai lati negativi,come l'alterazione dei carichi di peso l'aumento delle vibrazioni,i cavi dell'accelleratore/freno che si possono tirare fino a lacerarsi senza contare la difficoltà di andare a fare i fori nei punti giusti(vogliamo dimenticare che una volta che gli fai i buchi la solidità si va a far benedire,dal momento che non progettati,previsti in fabbrica e potrebbero causare spiacevoli inconvenienti).

Ho provato ad avvicinare lo sterzo di 4 - 5 cm, praticamente portando i comandi a pochissimi (diciamo 2) cm. dal serbatoio ed ho fatto un giro di prova, mi sembra, non voglio esagerare che la guida sia cambiata di molto, ho le mani piu basse e vicine... piu strette alla moto di quel tanto che - per ora- basti... se va già bene così figuriamoci una piega media! chiedo consigli e pareri! dino
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©