dinolux ha scritto:
Chissà quanti di voi erristi come me...:
E' con me da un mese, la guardo... è molto bella, lucida, non sembra avere difetti, ma.... cacchio chi ha avuto l'idea di montare quegli specchi quadrati? eppure chi l'ha disegnato non poteva non rendersene conto! Si sono da sostituire... l'ho fatto...ah!
Bella, adesso!.... Ma... sarebbe meglio che lo sterzo sia più basso, si, dovrò cambiarlo appena possibile, sai una piega più bassa sposterebbe il peso un pò sull'anteriore e risulterebbe più bella e
la guida più sicura, si, ma... ci sarebbe come priorità da sostituire quell'orribile portatarga, sarà pure rispettoso delle norme di omologazione, ma è un'offesa al design, sarà stato progettato dalla stessa mano... quella degli specchi! Ok prima dello sterzo è meglio farsi una cultura sui portatarga e relative luci: frecce, luce targa e catarifrangente (100 euri e passa), nulla di omologato, però, ma se montato con coscienza, è probabile che me ne esco con una discussione rapida col poliziotto di turno! L'amico conce mi ha aperto gli occhi: non andrai in moto tranquillo e rilassato come vai adesso - mi dice- guiderai sempre con il pensiero fisso della paletta! Ti conviene? - mi raffreddo un pò, forse un pò di ragione ha ! già gli specchi per essere quelli omologati devono avere una misura più grande di questi che potrebbero anche passare inosservati, ma le due cose insieme fanno "cumulo"! Mentre penso di convincere me stesso a tenere la mia errina così, giro lo sguardo come se non volessi ammettere che esiste lì dietro sotto quella bella coda una tale '"offesa ai portatarga", però se poi dovessi fare il cambio penso che sarà necessario un parafango! -sai quant'acqua mi spruzzerebbe la targa nuda!- Ma quanto costa quel dannato parafango! Forse è meglio che ci pensi ancora un pò, perchè la somma di queste prioritrà sono un bel pò di euri! Se ci avessero pensato prima i costruttori, ora io sarei più soddisfatto della mia Errina, che è bella, si è bella................però...!
caro dino,concordo pienamente questo tuo sfogo,e so anche che la moto ha pochi km di vita,ma ti inviterei a riflettere sulle vere modfiche da fare..come le gomme tanto per iniziare..
anche io trovo bruttissimi e poco utili al loro vero scopo gli specchietti,cosi come mi rendo conto della stranezza del manubrio...pero vedi io prima di cambiare il manubrio ho pensato anche ai lati negativi,come l'alterazione dei carichi di peso l'aumento delle vibrazioni,i cavi dell'accelleratore/freno che si possono tirare fino a lacerarsi senza contare la difficoltà di andare a fare i fori nei punti giusti(vogliamo dimenticare che una volta che gli fai i buchi la solidità si va a far benedire,dal momento che non progettati,previsti in fabbrica e potrebbero causare spiacevoli inconvenienti)..
tanto per farti capire io fino ad ora ho fatto i seguenti cambiamenti in ordine temporale parafango gomme paracarter in carbonio,ora devo far montare un kit per le forcelle e spero entro l'anno di mettere un amm posteriore base ..
con questo non voglio assolutamente dirti che e inutile fare queste modifiche ma solo di riflettere sulle priorità
se vuoi un portatarga guarda la firma