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Aiutatemi nelle partenze!
4689721
4689721 Inviato: 6 Giu 2008 20:07
Oggetto: Aiutatemi nelle partenze!
 



Ciao a tutti!

Spesso con la mia RS mi capita di gareggiare con gli scooter dei miei amici!

(tengo a precisare che ste piccole garette le facciamo in una lunga strada privata chiusa al traffico)

comunque il problema è questo:

Partendo da fermi a quanti giri devo lasciare la frizione per bruciare gli altri scooter?
 
4689756
4689756 Inviato: 6 Giu 2008 20:09
 

10000-12000 se non sei esperto occhio ai capotti icon_mrgreen.gif
 
4689772
4689772 Inviato: 6 Giu 2008 20:10
Oggetto: Re: Aiutatemi nelle partenze!
 

Enrico_zip ha scritto:
Ciao a tutti!

Spesso con la mia RS mi capita di gareggiare con gli scooter dei miei amici!

(tengo a precisare che ste piccole garette le facciamo in una lunga strada privata chiusa al traffico)

comunque il problema è questo:

Partendo da fermi a quanti giri devo lasciare la frizione per bruciare gli altri scooter?


io a 7000-8000 rpm... comunque la frizione non mollarla di scatto completamente.... ma meno progressivamente di come fai sempre...
 
4689773
4689773 Inviato: 6 Giu 2008 20:10
 

andre_08 ha scritto:
10000-12000 se non sei esperto occhio ai capotti icon_mrgreen.gif


cioè dovrei mollare la frizione a 12.000 giri??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma non si rompe tutto^?
 
4689780
4689780 Inviato: 6 Giu 2008 20:11
 

Enrico_zip ha scritto:


cioè dovrei mollare la frizione a 12.000 giri??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma non si rompe tutto^?


mi sembrano troppi 12.000 giri.... icon_mrgreen.gif
 
4689825
4689825 Inviato: 6 Giu 2008 20:15
 

Hai presente le partenze del cross. Funziona così: gomiti piegati e busto tutto ina vanti (carica bene l'anteriore) in modo da far alzare il meno possibile il davanti. Gas a metà o un po' meno di metà; trovi il punto doe stacca la frizione, quindi dove la moto comincia poco poco ada andare in avanti. Con le gambe stringi bene la moto (c'è chi tiene entrambe le gambe a terra, c'è chi solo una). Tenendo la frizione nel punto in cui comincia a staccare, la moto si muove un po', quindi la tieni ferma con il freno anteriore. Poi gasseeeeeeee.

Comunque se ti può servire, qui c'è un video dove si parla delle partenze del cross. Occhio però, loro hanno il lunch control per tenere le forche giù. icon_wink.gif Link a pagina di It.youtube.com
 
4689843
4689843 Inviato: 6 Giu 2008 20:16
 

Mirino ha scritto:
Hai presente le partenze del cross. Funziona così: gomiti piegati e busto tutto ina vanti (carica bene l'anteriore) in modo da far alzare il meno possibile il davanti. Gas a metà o un po' meno di metà; trovi il punto doe stacca la frizione, quindi dove la moto comincia poco poco ada andare in avanti. Con le gambe stringi bene la moto (c'è chi tiene entrambe le gambe a terra, c'è chi solo una). Tenendo la frizione nel punto in cui comincia a staccare, la moto si muove un po', quindi la tieni ferma con il freno anteriore. Poi gasseeeeeeee.

Comunque se ti può servire, qui c'è un video dove si parla delle partenze del cross. Occhio però, loro hanno il lunch control per tenere le forche giù. icon_wink.gif Link a pagina di It.youtube.com


Grazie!!!!!
 
4690668
4690668 Inviato: 6 Giu 2008 21:27
 

ahahaha... occhio a cappottarsi con un rs icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4691333
4691333 Inviato: 6 Giu 2008 22:15
 

10k o 12k sono tanti, così la moto ti si impenna e rischi anche di cappottarti se molli la frizione di colpo. per le partenze veloci basta dare più gas del solito prima di lasciare la frizione e ovviamente uno lo fa quando comincia a sapere esattamente dove stacca, in modo da non dare gas a ufo. ricorda di tenere com ti hanno detto il busto caricato in avanti così da contrastare l'eventuale impennata che ci sarà, perchè la massima accelerazione si ha con la massima aderenza e quindi con tutte e 2 le ruote per terra.
 
4691950
4691950 Inviato: 6 Giu 2008 23:04
 

dalcanaleluca ha scritto:
ahahaha... occhio a cappottarsi con un rs icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

io mi sono capottato con lo sputerr! non è per niente bello! icon_asd.gif
 
4692210
4692210 Inviato: 6 Giu 2008 23:40
 

Metti la prima con ilpiede sinistro... e con il piede dx dai un calcio allo scooter a fianco.. vedrai che partirai meglio tu... icon_asd.gif
La partenza è una cosa che devi sentir tu...
Piano piano impari...
 
4693026
4693026 Inviato: 7 Giu 2008 8:53
 

WestColor ha scritto:
Metti la prima con ilpiede sinistro... e con il piede dx dai un calcio allo scooter a fianco.. vedrai che partirai meglio tu... icon_asd.gif
La partenza è una cosa che devi sentir tu...
Piano piano impari...

Vero... prendi la mano e troverai la partenza migliore...almeno non rischi di capottarti sentendo ad andre che spara rpm esorbitanti icon_lol.gif
 
4693089
4693089 Inviato: 7 Giu 2008 9:05
 

io mi trovo bene partendo a 6/7k giri tenendo xo la frizione un po tirata finche la moto non comincia a salire di giri in modo tale da nn farla scendere di giri subito dopo la partenza
 
4693795
4693795 Inviato: 7 Giu 2008 10:27
 

derapagino ha scritto:
io mi trovo bene partendo a 6/7k giri tenendo xo la frizione un po tirata finche la moto non comincia a salire di giri in modo tale da nn farla scendere di giri subito dopo la partenza


io mi ricordo che se non la tenevo minimo a 6mila giri in partenza mi bruciavano anche le bici icon_confused.gif

secondo me il giusto è sui 8-9mila giri icon_wink.gif
 
4695278
4695278 Inviato: 7 Giu 2008 13:03
 

il giusto è tenere la moto a limitatore e con la frizione farla stare sui 9000 10000 giri... ma ne vale la pena? icon_rolleyes.gif
 
4695694
4695694 Inviato: 7 Giu 2008 13:36
 

dalcanaleluca ha scritto:
il giusto è tenere la moto a limitatore e con la frizione farla stare sui 9000 10000 giri... ma ne vale la pena? icon_rolleyes.gif

Se ti vuoi divertire si.... comunque partendo "in coppia" si brucia la friz..
Poi non lamentatevi che dura poco icon_razz.gif
 
4696162
4696162 Inviato: 7 Giu 2008 14:23
 

dalcanaleluca ha scritto:
il giusto è tenere la moto a limitatore e con la frizione farla stare sui 9000 10000 giri... ma ne vale la pena? icon_rolleyes.gif
io me la godo... non lo faccio praticamente mai... però è bello.. comunque si ci si capotta.. gian è testimone... icon_mrgreen.gif
 
4696677
4696677 Inviato: 7 Giu 2008 15:02
 

più che cappottare se non stai attento fai slittare la ruota di dietro e parti con un minitraverso icon_asd.gif
 
4696729
4696729 Inviato: 7 Giu 2008 15:07
 

Giorgillo86 ha scritto:
più che cappottare se non stai attento fai slittare la ruota di dietro e parti con un minitraverso icon_asd.gif
non so che gomme monti ma io mi capotto... la ruota sta sempre in presa icon_mrgreen.gif
 
4696841
4696841 Inviato: 7 Giu 2008 15:15
 

andre_08 ha scritto:
non so che gomme monti ma io mi capotto... la ruota sta sempre in presa icon_mrgreen.gif

Lui usa le slik.. e queste cose le fa a freddo... icon_mrgreen.gif
 
4696870
4696870 Inviato: 7 Giu 2008 15:17
 

WestColor ha scritto:

Lui usa le slik.. e queste cose le fa a freddo... icon_mrgreen.gif
a ecco icon_asd.gif
 
4697931
4697931 Inviato: 7 Giu 2008 18:18
 

Mi sono scordato di dirlo: nel motocross c'è chi parte anche in 2a.
 
4699072
4699072 Inviato: 7 Giu 2008 21:01
 

le moto da cross hanno rapporti cortissimi...non sono paragonabili icon_rolleyes.gif
 
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