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Aiutatemi forse ho grippato.....help
4697243
4697243 Inviato: 7 Giu 2008 16:10
Oggetto: Aiutatemi forse ho grippato.....help
 

ho un rs con il 160 e il 28 dell'orto el'ho portata ieri a fare carburare(60€)oggi l'ho provata(nel recinto di casa mia)mettendo solo prima e seconda...mi sono fermato e ripartendo si bloccava la ruota di dietro e la moto si spegneva...l'ha fatto 3 volte poi ho messo a folle ho chiamato mio padre(il quale non ha mai voluto comprarmi la moto....e ora e' incaxxato)l'ha provata ma la moto va perfettamente(sempre nel recinto eh non l'ha tirata)ho provato a lasciarla accesa e si mantiene perfettamente...premetto che la catena fa un pò di rumore(perche' il vekkio proprietario gli ha aggiunto 3 maglie quindi quando le 3 malgievanno su corona e pignone la catena si tende 1 pò).....ditemi cosa può essere stato...ve lo chiedo x favore...mio padre mi potrebbe picchiare... icon_redface.gif ...però non mi dite ke il 160 fa skifo...perche' già sto in crisi
 
4697278
4697278 Inviato: 7 Giu 2008 16:19
 

mmm non ho capito bene il problema però io quando ho grippato la ruota mi si è inchiodata però ero in movimento.Comunque se puoi smonta la testata del motore, fai scendere il pistone e guarda se è rigato il cilindro.Spera che non sia grippato e buona fortuna icon_asd.gif
 
4697326
4697326 Inviato: 7 Giu 2008 16:32
 

ma e'difficile smontare la testata?Premetto che mio padre e' meccanico(ma di trattori icon_lol.gif )e ho 1 officina...però cosa devo smontare per primo?Non bisogna poi cambiare guarnizione?
 
4697347
4697347 Inviato: 7 Giu 2008 16:35
 

non ti so aiutare,ma ti volevo dire di cambiare meccanico,60 euro per una carburazione mi sembrano esagerati,comunque non penso che hai grippato.
 
4697380
4697380 Inviato: 7 Giu 2008 16:41
 

rs01flower ha scritto:
ma e'difficile smontare la testata?Premetto che mio padre e' meccanico(ma di trattori icon_lol.gif )e ho 1 officina...però cosa devo smontare per primo?Non bisogna poi cambiare guarnizione?

alzi il serbatoio (occhio al cavo riserva e il tubo benza), togli la pipetta e sviti i prigionieri che tengono la testa...
 
4697399
4697399 Inviato: 7 Giu 2008 16:45
 

intendevo non sono collegati tubi dell'acqua?(scusate l'ignoranza)poi ce anche il termostato?boh....potreste dirmelo passo passo...grazie
 
4697438
4697438 Inviato: 7 Giu 2008 16:50
 

rs01flower ha scritto:
intendevo non sono collegati tubi dell'acqua?(scusate l'ignoranza)poi ce anche il termostato?boh....potreste dirmelo passo passo...grazie

Allora... se vuoi vedere se il cilindro è rigato puoi farlo solo in questo modo, alzi il paraserbatoio, scolleghi il cavo della riserva e stacchi il tubo che dal serbatoio va al carburatore (dopo aver chiuso il rubinetto della benza), togli la pipetta che si trova sopra il cilindro (una specie di guaina colorata) infine sviti le viti che trovi sulla parte alta del cilindro e togli la testa, spingi giù il pistone e controlli se ci sono righe all'interno del cilindro... comunque è meglio che lo fai fare ad un meccanico se nn ci hai mai messo le mani!
icon_wink.gif
 
4697597
4697597 Inviato: 7 Giu 2008 17:22
 

non è cattiveria..ma sei sicuro che partivi bene icon_biggrin.gif
perchè se non riesci a partire bene, con la marcia inserita, la ruota dietro si blocca icon_mrgreen.gif
 
4697608
4697608 Inviato: 7 Giu 2008 17:24
 

smarmittato ha scritto:
perchè se non riesci a partire bene, con la marcia inserita, la ruota dietro si blocca icon_mrgreen.gif

un po' cattivo lo sei però... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4697671
4697671 Inviato: 7 Giu 2008 17:36
 

bomba92 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
perchè se non riesci a partire bene, con la marcia inserita, la ruota dietro si blocca icon_mrgreen.gif

un po' cattivo lo sei però... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non sono cattivo lui lo sa icon_biggrin.gif
una volta finito l esame ce penso io a metterci mano su quell rs per farglea volare icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
4697692
4697692 Inviato: 7 Giu 2008 17:39
 

smarmittato ha scritto:

non sono cattivo lui lo sa icon_biggrin.gif
una volta finito l esame ce penso io a metterci mano su quell rs per farglea volare icon_twisted.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4697766
4697766 Inviato: 7 Giu 2008 17:50
 

smarmittato ha scritto:

non sono cattivo lui lo sa icon_biggrin.gif
una volta finito l esame ce penso io a metterci mano su quell rs per farglea volare icon_twisted.gif icon_asd.gif

se vuoi puoi farlo con la mia! icon_mrgreen.gif però deve volare veramente! icon_asd.gif
 
4697794
4697794 Inviato: 7 Giu 2008 17:55
 

non so comunque sul copritesta ce un tubo..candela e il bulbo....comunque smarmittato a te ti e' mai capitato ke la moto faccia così?comunque il meccanico ha cambiato solo il polverizzatore e il getto ha lasciato il 120....io gliel'ho detto...e lui mi ha quasi gurardato con gli okki storti...comunque so ke questo mecca e'bravo...tutti me ne parlano bene...comunque ho riprovato ora la moto:va bene...l'acqua ce...olio pure...non so perke' ha fatto i capricci...comunque non sono io ke partivo male...avevo già fatto un pò di partenze prima icon_asd.gif ...e poi l'ha fatto 3 volte di seguito...bohhhh comunque come diceva quello"rotax croce e delizia"..e quello secondo me la sapeva lunga.. icon_asd.gif
 
4699471
4699471 Inviato: 7 Giu 2008 21:50
 

Non è che hai la catena troppo tirata?

Oppure se la catena è rovinata ti potrebbe fare l'effetto fisarmonica e in un punto si tira parecchio e fa bloccare la ruota...

@ bomba92. smontare la testa è un po' più difficile di come l'hai descritto tu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
prima bisogna togliere il liquido di raffreddamento, scollegare il sensore di temperatura e la candela, poi svitare il copritesta e infine svitare le 5 viti che tengono la testa attaccata al cilindro (non ci sono i prigionieri nel 122).

ps. se tuo padre ha un officina probabilmente troverai gli attrezzi che ti servono icon_wink.gif

pps. Prima di smontare la testa cerca di guardare dal buco della candela icon_asd.gif
 
4700036
4700036 Inviato: 7 Giu 2008 23:35
 

oddio mica per fare il guastafeste, io il 120 lo monto ora che ho la moto quasi depo..tu col 160 ALMENO un 130!!
comunque a me non è mai successo, però se tu provi a fermarti con tipo la seconda succede quello che è successo a te!
per questo non mi preoccuperei icon_wink.gif
 
4700169
4700169 Inviato: 8 Giu 2008 0:20
 

smarmittato ha scritto:
oddio mica per fare il guastafeste, io il 120 lo monto ora che ho la moto quasi depo..tu col 160 ALMENO un 130!!
comunque a me non è mai successo, però se tu provi a fermarti con tipo la seconda succede quello che è successo a te!
per questo non mi preoccuperei icon_wink.gif

Smarmi.. che dici???
Se ti fermi con la seconda la ruota post mica si blocca... si spegne solola moto... icon_rolleyes.gif
Comunque se apri la testa senza togliere illiquido di raffreddamento fai un bel paciugo... prima fai uscire tutto l'antigelo.. icon_wink.gif
Comunque per vedere se hai grip... Ti conviene smontare il carbu e il pacco lamellare... hai una visuale migliore... dalla testa non vedi una sega...
 
4701005
4701005 Inviato: 8 Giu 2008 9:47
 

WestColor ha scritto:

Smarmi.. che dici???
Se ti fermi con la seconda la ruota post mica si blocca... si spegne solola moto... icon_rolleyes.gif
Comunque se apri la testa senza togliere illiquido di raffreddamento fai un bel paciugo... prima fai uscire tutto l'antigelo.. icon_wink.gif
Comunque per vedere se hai grip... Ti conviene smontare il carbu e il pacco lamellare... hai una visuale migliore... dalla testa non vedi una sega...

eh eh no ti sbagli!
scusa ti sei mai chiesto perchè si spegne la moto scusa? icon_biggrin.gif
perchè la ruota, avendo la marcia inserita e facendo troppa resistenza, blocca il motore e la fa spegnere!
quindi l effetto è di strattonamento forte con relativo spegnimento del mezzo icon_wink.gif
 
4701036
4701036 Inviato: 8 Giu 2008 9:51
 

smarmittato ha scritto:

eh eh no ti sbagli!
scusa ti sei mai chiesto perchè si spegne la moto scusa? icon_biggrin.gif
perchè la ruota, avendo la marcia inserita e facendo troppa resistenza, blocca il motore e la fa spegnere!
quindi l effetto è di strattonamento forte con relativo spegnimento del mezzo icon_wink.gif

quoto, se vai piano e hai la marcia troppo alta fa il classico rumore "ta ta ta toc" (dove il "ta" sta per la strattonata, il "toc" è quando si spegne il motore) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4701071
4701071 Inviato: 8 Giu 2008 9:56
 

Rakom ha scritto:

quoto, se vai piano e hai la marcia troppo alta fa il classico rumore "ta ta ta toc" (dove il "ta" sta per la strattonata, il "toc" è quando si spegne il motore) icon_asd.gif icon_asd.gif

non avrei potuto esprimere meglio il fenomeno icon_asd.gif


però aggiungo una cosa..col 160 sto fenomeno manco dovrebbe verificarsi per quanta spinta in basso hai..per me sei STRA SCARBURATO
 
4701423
4701423 Inviato: 8 Giu 2008 10:38
 

non so cosa dirvi...comunque la prima volta ke e' successo e dopo aver fatto una partenza tipo da moto gp...stavo sui 5000 giri e giocavo con la frizione...diciamo per far sgommare da dietro(stavo sulla brecciolina)e ha fatto quella cosa...poi ho provato normalmente e faceva lo stesso...poi come x incanto tutto funzionava come prima...boh....comunque quando parlai con il mecca 80 € catena corona e pignone e me lo monta lui...proverò
 
4701829
4701829 Inviato: 8 Giu 2008 11:20
 

o ragazzi una domanda off
ma per fare lo spurgo del liquido di raffreddamento c'è una vite da qualche parte o devo staccare un tubo e farlo uscire da li?
 
4702400
4702400 Inviato: 8 Giu 2008 12:26
 

bella domanda...
 
4702528
4702528 Inviato: 8 Giu 2008 12:43
 

mika89 ha scritto:
o ragazzi una domanda off
ma per fare lo spurgo del liquido di raffreddamento c'è una vite da qualche parte o devo staccare un tubo e farlo uscire da li?

per toglierlo c'è una vite nel carter sotto al coperchio del mixer... c'è scritto out... sviti e esce icon_wink.gif
 
4702738
4702738 Inviato: 8 Giu 2008 13:05
 

dalcanaleluca ha scritto:

per toglierlo c'è una vite nel carter sotto al coperchio del mixer... c'è scritto out... sviti e esce icon_wink.gif

scusami ma qual'è il coperchio del mixer?
e poi che carter?
lato frizione o lato pignone?
 
4703487
4703487 Inviato: 8 Giu 2008 14:24
 

mika89 ha scritto:

scusami ma qual'è il coperchio del mixer?
e poi che carter?
lato frizione o lato pignone?

Lato friz o pignone?? icon_rolleyes.gif
Sono dalla stessa parte... icon_asd.gif
Comunque si è vero che fa resistenza... ma se ti fermi in seconda il tac tac lo fa.. ma il bloccaggio non avviene percettibilmente icon_razz.gif
 
4703899
4703899 Inviato: 8 Giu 2008 14:56
 

WestColor ha scritto:

Lato friz o pignone?? icon_rolleyes.gif
Sono dalla stessa parte... icon_asd.gif
Comunque si è vero che fa resistenza... ma se ti fermi in seconda il tac tac lo fa.. ma il bloccaggio non avviene percettibilmente icon_razz.gif

allora ragazzi nessuno sa dirci dov'è sta vite dello spurgo del liquido refrigerante?
 
4704122
4704122 Inviato: 8 Giu 2008 15:17
 

la vite dello spurgo è sul tubo che dal motore va alla vaschetta,è praticamente sotto la vaschetta se non sbaglio!
 
4704132
4704132 Inviato: 8 Giu 2008 15:18
 

Grippatore ha scritto:
la vite dello spurgo è sul tubo che dal motore va alla vaschetta,è praticamente sotto la vaschetta se non sbaglio!

esatto..!è impossibile non vederla icon_wink.gif
 
4704500
4704500 Inviato: 8 Giu 2008 16:04
 

smarmittato ha scritto:

esatto..!è impossibile non vederla icon_wink.gif

ah quindi è quella vite li che collega i 2 tubi?
quindi basta svitarla e inizia ad uscire il liquido?
faccio bene a cambiarlo vero?
la moto ha 2 anni
visto che ce lho in casa....
 
4704586
4704586 Inviato: 8 Giu 2008 16:16
 

x lo spurgo: tieni la vite aperta fino a quando è uscita tutta l'aria,cioè fino a quando l'acqua che esce è regolare! mi raccomando non dimenticarti di non far mancare l'acqua al serbatorio! sennò è tutto da rifare! icon_mrgreen.gif
 
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