gilgamesh ha scritto:
vero pero ha rischiato il fallimento e dopo un paio di anni se n'è andata, anche mv aveva approntato un team per entrare in sbk dalla porta principale gestito da fogarty, purtroppo il progetto e coinciso con la chiusura dei rubinetti da parte delle banche, e per un marchio con alle spalle la storia di mv entrare e fare peggio delle honda non ufficiali sarebbe stato deleterio, viviamo in un epoca di immagine una mv ultima ad ogni gara sai che bella pubblicita, gia con quello che costano ne vendono poche, vai tu a spiegare a chi spende 20000€ per un f4 perche ti doppiano ad ogni gara, nel civ scassa su tre gare ha fatto due secondi posti e una rottura (a monza), per moto strettamente derivate dalla serie non mi sembra male dal momento che il progetto f4 e datato 10 anni, purtroppo nelle moto sta succedendo come in f1 dove resistono solo le grandi case costruttrici, dove sono finite le march le lotus le brm le minardi e se non vogliamo andare troppo lontano le jordan e le williams? hanno dovuto soccombere agli alti costi di gestione, se non fatturi centinaia di milioni di euro in quel mondo non ci vai, e nelle moto sta succedendo lo stesso vedi roberts che ha dovuto chiudere i battenti per mancanza di picci, la stessa bmw un colosso del mondo dei motori preferisce entrare in sbk piuttosto che in motogp
comunque nel breve ritorno alla SBK "moderna" la Bimota è riuscita ad essere anche vincente , nonostante i mezzi limitatissimi(e pur vero che era il 2000)
l' MV , nonostante abbia praticamente da subito dopo la rinascita nel 1992 , abbia "sviluppato" la moto per le competizioni, non si è arrischiata a tornare
va bene partecipare ai campionati nazionali velocità, ma è dalle prime uscite con Andrea Mazzali che lo fanno , senza esseere super competitivi
comunque non essere vincenti nei vari nazionali,fà fare meno brutta figura che nel mondiale ?