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Airbox Ducati Monster 620 I.E. anno 2004
4656308
4656308 Inviato: 4 Giu 2008 11:07
Oggetto: Airbox Ducati Monster 620 I.E. anno 2004
 

Salve a tutti!... Ho comprato da poco una Ducati Monster e vorrei fare una controllatina generale al mostriciattolo. L'unico prolema che ho incontrato, essendo un neofita, è aprire l'airbox perchè ha dei fermi che non so come si fanno a sganciare! icon_redface.gif C'è qualcuno che gentilmente mi sà spiegare come si fa a sganciarli???.... E' da 2gg che stò cercando sul web il sitema per poterlo aprire ma non riesco a trovare nemmeno uno straccio d'istruzione!.... Vi ringrazio anticipatamente! icon_mrgreen.gif
 
4656417
4656417 Inviato: 4 Giu 2008 11:15
 

Ciao! Interessa anche a me l'argomento ma in proiezione futura. Io ho un 695 a cui ho montato un filtro BMC (l'ha montato il mecca icon_mrgreen.gif ) però il prox anno dovrei pulirlo e siccome ho il kit di pulizia specifico lo voglio fare da me...io ho letto sul libretto di uso e manutenzione e non sembra così difficile...ma non ci ho mai provato ancora e tra il dire e il fare...!! Anche perchè sembrava facile (sempre guardando il libretto) anche lo smontaggio/rimontaggio della batteria ma quando sono andato a provare ho dovuto sudare non poco! Aspetto fiducioso qualcuno che l'ha già fatto! doppio_lamp_naked.gif
 
4656479
4656479 Inviato: 4 Giu 2008 11:19
 

Beh! Essendo un monster mi aspetto che si uguale o, comunque molto simile al mio, vedi pagina libretto ducati.
Devi solo tirare "lateralmente", verso l'esterno rispetto al coperchio, le linguette flessibili. L'anellino quadrato in alto si aprirà verso l'esterno. Attento al pernetto della parte inferiore, a volte esce dall'alloggiamento e cade, di solito in qualche posto dove non lo trovi più.

Sper di essere stato abbastanza chiaro.



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4656515
4656515 Inviato: 4 Giu 2008 11:22
 

basta tirare verso l'esterno e si sgancia..per riagganciarlo..appoggi il gancetto quadrato nella sede e spingi verso l'air box per riagganciarlo..praticamente è solo una molletta fatta ad arco con un gancetto in punta che serve da arpione..tira tranquillo..è fatto di acciaio blu per molle!!

Ultima modifica di ivanhls il 4 Giu 2008 11:23, modificato 1 volta in totale
 
4656526
4656526 Inviato: 4 Giu 2008 11:23
 

maskedog ha scritto:
Ciao! Interessa anche a me l'argomento ma in proiezione futura. Io ho un 695 a cui ho montato un filtro BMC (l'ha montato il mecca icon_mrgreen.gif ) però il prox anno dovrei pulirlo e siccome ho il kit di pulizia specifico lo voglio fare da me...io ho letto sul libretto di uso e manutenzione e non sembra così difficile...ma non ci ho mai provato ancora e tra il dire e il fare...!! Anche perchè sembrava facile (sempre guardando il libretto) anche lo smontaggio/rimontaggio della batteria ma quando sono andato a provare ho dovuto sudare non poco! Aspetto fiducioso qualcuno che l'ha già fatto! doppio_lamp_naked.gif


Smontaggio e rimontaggio sono operazioni "banali" come si vede dal libretto. Per il lavaggio del filtro usa il kit di pulizia e segui bene le istruzioni. NON ASCIUGARLO CON ARIA COMPRESSA
Prenditi del tempo per lasciarlo asciugare all'aria, almeno un giorno.

Io lo uso sulla mia macchina da 114.000 km. E' ancora perfettto.
Per la moto lo prendo tra poco ( prima le protezioni per me icon_mrgreen.gif )

doppio_lamp_naked.gif
 
4656569
4656569 Inviato: 4 Giu 2008 11:26
 

già che lo apri togli il filtro e togli il tubo di gomma che cal codone si inserisce nel filtro..basta tirare e il tubo di gomma esce dall'airbox..è il recupero dei vapori dell'olio motore..metti un tappo nel foro che rimane nell'airbox..e il tubo del recupero vapori lo fai scendre in basso..
 
4656816
4656816 Inviato: 4 Giu 2008 11:49
 

newbe ha scritto:
Beh! Essendo un monster mi aspetto che si uguale o, comunque molto simile al mio, vedi pagina libretto ducati.
Devi solo tirare "lateralmente", verso l'esterno rispetto al coperchio, le linguette flessibili. L'anellino quadrato in alto si aprirà verso l'esterno. Attento al pernetto della parte inferiore, a volte esce dall'alloggiamento e cade, di solito in qualche posto dove non lo trovi più.

Sper di essere stato abbastanza chiaro.



Immagine: Link a pagina di Img518.imageshack.us








GRAZIE 1000!!! icon_biggrin.gif
 
4657520
4657520 Inviato: 4 Giu 2008 12:46
 

ivanhls ha scritto:
già che lo apri togli il filtro e togli il tubo di gomma che cal codone si inserisce nel filtro..basta tirare e il tubo di gomma esce dall'airbox..è il recupero dei vapori dell'olio motore..metti un tappo nel foro che rimane nell'airbox..e il tubo del recupero vapori lo fai scendre in basso..

Questa operazione a cosa servirebbe? Sento di aver fatto una domanda idiota...!! eusa_wall.gif
 
4667398
4667398 Inviato: 5 Giu 2008 1:53
 

maskedog ha scritto:

Questa operazione a cosa servirebbe? Sento di aver fatto una domanda idiota...!! eusa_wall.gif


no assolutamente non è idiota..ne abbiamo parlato in un altro ppost e qualcuno dice si,qualcuno dice no..praticamente il meccanicop quando avevo portato la moto a fare il co dopo le modifiche filtro,terminali,centralina mi aveva detto di togliere il tubo dall'airbox..c'è anche un articolo sul ducati monster club..praticamente lui sosteneva che era inutile sporcare l'aria pulita che entra nel serbatoio con i vapori dell'olio motore..in ducati lo hanno messo nell'airbox per l'inquinamento...ma..cosa vuoi che inquini un po di vapore..mentre invece il motore se respira aria pulita e non viziata dai vapori è certamente meglio..per evitare poi che qualche goccia d'olio(ma ti assicuro che il tubo è pulito)esca e vada a finire sulla gomma posteriore piegando e lasciando in basso questo tubo..ho messo alla sommità un filtrino universale che si trova ovunque..così scappasse anche una goccia di condensa di olio la assorbe il filtrino..
 
4667799
4667799 Inviato: 5 Giu 2008 8:07
 

ivanhls ha scritto:


no assolutamente non è idiota..ne abbiamo parlato in un altro ppost e qualcuno dice si,qualcuno dice no..praticamente il meccanicop quando avevo portato la moto a fare il co dopo le modifiche filtro,terminali,centralina mi aveva detto di togliere il tubo dall'airbox..c'è anche un articolo sul ducati monster club..praticamente lui sosteneva che era inutile sporcare l'aria pulita che entra nel serbatoio con i vapori dell'olio motore..in ducati lo hanno messo nell'airbox per l'inquinamento...ma..cosa vuoi che inquini un po di vapore..mentre invece il motore se respira aria pulita e non viziata dai vapori è certamente meglio..per evitare poi che qualche goccia d'olio(ma ti assicuro che il tubo è pulito)esca e vada a finire sulla gomma posteriore piegando e lasciando in basso questo tubo..ho messo alla sommità un filtrino universale che si trova ovunque..così scappasse anche una goccia di condensa di olio la assorbe il filtrino..

Grazie per l'informazione! icon_wink.gif
 
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