saggio ha scritto:
A me è stato detto da un altro meccanico che la spesa min è di circa 150euri, non specificando la marca delle molle, ma dicendomi che forse non conviene!!?? Perchè? Mi domando. Purtroppo, come ha detto saggiamente qualcuno di voi, la professionalità non è mai scontata, ma la voracità di euri sììììì!
Molta gente considera moto con qualche hanno alle spalle, se non di valore storico-collezionistico, alla stregua di rottami.
Della serie , se la moto non è nuova e non è un modello da 15-20mila euri, ti trattano con sufficienza, dimenticandosi che poi il conto viene ad ogni modo saldato e non considerando che esiste anche un valore d'uso che sempre è infinitamente più alto della quotazione Eurotax.
Lasciando perdere questioni, per così dire, affettive.
Domanda: - esistono meccanici motociclisti?
Io con una Honda XL 600, pagata un migliaio di euri all'inizio degli anni Novanta, ci ho fatto 35-40 mila km e mi sentivo molto motociclista.
Ad ogni modo il meccanico kawasaki al quale l'ho portata mi ha detto di averla avuta, confermando essere un modello riuscitissimo sotto tutti gli aspetti. Per quanto riguarda il fork oil, esaminando l'affondamento delle forcelle, secondo lui il cambio è stato fatto con dell'acqua minerale, sostenendo il fatto che basti un'adeguata viscosità dell'olio per attenuare fortemente il problema. Mi ha detto anche, e concordo pienamente, che però non reggeranno mai staccate da sbk.
Ieri pioggia ma oggi la vado a ritirare poi vi faccio sapere.
Ciao a tutti e complimenti per gli ideatori del sito e del forum.
Facci sapere come va!!
Io è da un pò che vorrei farlo, e siccome tra poco devo portarla a fare il tagliando, magari gli faccio cambiare anche l'olio forcella...
Quanto ti è costato e che olio ti ha messo??
Grazie!!
Ciaoooo