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struttura interna marmitta [com'è fatta internamente?]
4646219
4646219 Inviato: 3 Giu 2008 14:25
Oggetto: struttura interna marmitta [com'è fatta internamente?]
 

Ciao!
Qualcuno sà descrivermi la struttura interna di una marmitta omologata e una nn omologata o artigianale? magari mettete un disegno o una foto

P.S. ho gia usato la funzione cerca, ma nn ho trovato niente.

perfavore rispondete presto!
 
4646357
4646357 Inviato: 3 Giu 2008 14:33
 

marmitta omologata artigianale non esiste.......

è migliore da quelle normali poichè è fatta su misura per il tuo motore....
 
4646391
4646391 Inviato: 3 Giu 2008 14:36
 

rutto99 ha scritto:
marmitta omologata artigianale non esiste.......

è migliore da quelle normali poichè è fatta su misura per il tuo motore....


infatti io nn ho scritto così
ho scritto: quale è la differenza internamente( pero volevo saprere propio lo schema o un disegno) di una marmitta omologato E di una non omologata OPPURE artigianale.
 
4646416
4646416 Inviato: 3 Giu 2008 14:38
 

lukamay ha scritto:


infatti io nn ho scritto così
ho scritto: quale è la differenza internamente( pero volevo saprere propio lo schema o un disegno) di una marmitta omologato OPPURE una non omologata o artigianale.


allora le marmitte sono di diverso tipo...io il disengon non te lo so fare ma posso spiegartelo....

solitamente le marmitte omologate sono quelle per 50cc...e dentro alla pancia hanno le paratie che servono epr il rumore...e ahanno lo strozzo al collettore che le rendono omologate,perchè toglie prestazioni...infatti , quello srozzo lo si toglie sempre.....

le marmitte non omologate, non hanno paratie e nemmeno lo strozzo e ovviamente hanno pancia e curva molto + performanti.....

aspetta quclun'altro per lo schemino...
 
4646472
4646472 Inviato: 3 Giu 2008 14:42
 

e queste paratie interne, si possono togliere ad esempio du una leovince TT?
 
4646481
4646481 Inviato: 3 Giu 2008 14:43
 

beh ma anche delle marmitta omologate non hanno le paratie interne, come stage 6 pro replica, yasuni c16 city, z ed r, top nardò ecc...
 
4646529
4646529 Inviato: 3 Giu 2008 14:46
 

ho capito, ma siccome io vorrei modificare una leovince TT volevo sapre oltre al collettore coso potrei fare.
Per questo volevo sapre come era fatta internamente
 
4646530
4646530 Inviato: 3 Giu 2008 14:46
 

lukamay ha scritto:
e queste paratie interne, si possono togliere ad esempio du una leovince TT?

si, si possono togliere, però bisogna avere una saldatrice adatta e saperla usare molto bene, perchè devi tagliare tutti i coni, togliere le paratie e risaldare......
 
4646662
4646662 Inviato: 3 Giu 2008 14:54
 

ok, ma se le tolgo l'aria passa meglio quindi si ha maggiore potenza?
 
4646946
4646946 Inviato: 3 Giu 2008 15:16
 

mi dispiace ma non è così semplice il tutto...non c'entrano tanto le paratie interne quanto il rapporto di compressione che creano la curva al collettore,il cono,il controcono,la pancia e la curva al silenziatore....le marmitte hanno misure di tali parti proporzionate alla loro utilizzazione (vedi topic adatti per ulteriori info)... icon_wink.gif ...la tt,che forse è l'espansione più scarsa,dovresti rifarla da capo per farla diventare ad esempio una marmitta per base... icon_wink.gif per curiosità,che ci devi fare o a cosa la devi abbinare???
 
4647246
4647246 Inviato: 3 Giu 2008 15:43
 

allora voglio cambiarli il collettore e volevo sapere cosa fare all'interno.
volevo abbinarla a quello che ho montato io
cioè
polini 70cc corse alluminio,
carb. 21 con collettore creitto polini e pacco lamellare lavorato,
variatore e frizzione malossi e altre cose ( se vuoi vai a vedere il mio topico è in firma)
 
4647478
4647478 Inviato: 3 Giu 2008 15:59
 

lukamay ha scritto:
allora voglio cambiarli il collettore e volevo sapere cosa fare all'interno.
volevo abbinarla a quello che ho montato io
cioè
polini 70cc corse alluminio,
carb. 21 con collettore creitto polini e pacco lamellare lavorato,
variatore e frizzione malossi e altre cose ( se vuoi vai a vedere il mio topico è in firma)


visto il topic....per fare il lavoro che hai detto tu,non si può fare a casa o in un'officina qualsiasi:spenderesti più soldi che a comprerti una marmitta appropriata,dovendo in poche parole riaprire tutti i coni e rifare tutti i calcoli matematici che fanno le case di produzione quando fanno le marmitte...mi dispiace icon_rolleyes.gif
 
4647518
4647518 Inviato: 3 Giu 2008 16:02
 

anche se la modifichi da una TT non ricavi niente perchè è stata studiata per 50 come tutte le altre con le paratie.

fai prima a comprarne una nuova come una shot/nardò o pws se non voui spendere moltissimo oppure una c16 che è omologata ma ha prestazioni migliori
 
4648453
4648453 Inviato: 3 Giu 2008 17:13
 

io ho la parte esterna se ti interessa

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