4644458
Inviato: 3 Giu 2008 12:25
Oggetto: Problema SR Factory! [quadro rotto?]
Ciao a tutti.
Oggi sono andato da alcuni amici miei(circa 1km di strada), tutto apposto con il motorino, un'ora dopo vado a ripartire e quando ho acceso il quadro mi è apparsa la spia rossa e sul display la scritta SERVICE. Nel panico totale ho pensato che forse era l'olio del miscelatore(dovevo rabboccare a 2000 e sto a 2050) e in effetti aprendo il cupolino il serbatoio era vuoto ma poi abbiamo messo una fascetta e di olio anche se poco c'era. Ho provato così ad avviare il motore e oltre che a reggere poco il minimo non saliva neanche di giri. L'ho riportato a casa A PIEDI sotto la pioggia e quando arrivo provo a riaccendere il quadro ed era tornato tutto normale, nessun errore e il motore andava regolarmente. Probabilmente l'errore l'ha causato la pioggia anche perchè il mio motorino è trattato d'oro e non lo tiro quasi mai, inoltre non ha alcuna modifica a livello meccanico ad eccezione dei fermi. Per voi però cosa può essere? Onestamente ho appena finito la scuola e non voglio lasciare il motorino in assistenza per un mese ora che posso godermelo... tuttavia con questi motorini ad iniezione è meglio non scherzare perchè magari è un problema alla centralina e può rispuntarmi da un momento all'altro... potete aiutarmi per favore?
PS: quando c'era l'allarme ho fatto accesso tramite la diagnostica agli errori dell'ECU e alcune voci avevano una X, ora che il problema non appare quegli errori appaiono solo sulla colonna Memo e non più su quella Active(prima su entrambe).
Il reset degli errori personalmente l'ho già provato quando c'erano gli errori, ora che non appaiono lo eviterei così magari se lo porto in assistenza posso anche vederli...