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fattori potenza motore [quali sono?]
4637858
4637858 Inviato: 2 Giu 2008 17:27
Oggetto: fattori potenza motore [quali sono?]
 



quali sono i fattori che cambiano il rendimento del motore di giorno in giorno? per esempio oggi lo sentivo che tirava parecchio e ho preso 84 in piano e 90 in discesa, ovviamente segnati ma non avevo mai preso velocità simili prima.. perche ci sono giorni in cui si ferma a 78? altri a 80?
 
4637909
4637909 Inviato: 2 Giu 2008 17:34
 

potrebbe dipendere dalla temperatura...
Ad esempio se provi a girare di sera ti accorgerai di avere più accelerazione e un pò in più di allungo per via dell'aria....
 
4637923
4637923 Inviato: 2 Giu 2008 17:36
 

la carburazione che sballa in base alle temperature..il due tempi è molto sensibile ai cambiameti d'aria rispetto al 4 tempi
 
4638047
4638047 Inviato: 2 Giu 2008 17:51
 

Oppure anche il peso se hai pochissima benzina. icon_lol.gif
Magari la carburazione, perchè se è magra in teoria va di più. icon_wink.gif
 
4638481
4638481 Inviato: 2 Giu 2008 18:33
 

Fulz ha scritto:
Oppure anche il peso se hai pochissima benzina. icon_lol.gif
Magari la carburazione, perchè se è magra in teoria va di più. icon_wink.gif
si ma io non tocco niente della carburazione..
 
4639255
4639255 Inviato: 2 Giu 2008 19:34
 

Ma lo fa da solo con il cambiare della temperatura esterna specialmente in questo periodo.
 
4639288
4639288 Inviato: 2 Giu 2008 19:36
 

Fulz ha scritto:
Ma lo fa da solo con il cambiare della temperatura esterna specialmente in questo periodo.
cioè? spiegami pleaz..
 
4639667
4639667 Inviato: 2 Giu 2008 20:03
 

La carburazione del tuo motore (carburatore) varia,cioè non è mai la stessa. Essa è più propensa a variare con il cambiamento di temperatura specialmente nei periodi in cui le temperature non sono costanti e un giorno fa freddo e un altro fa un freddo boia. Specialmente sul 2T bisogna tenerlo sotto controllo perchè si potrebbe grippare il motore se la carburazione è magra o grassa. icon_wink.gif
 
4640029
4640029 Inviato: 2 Giu 2008 20:27
 

Fulz ha scritto:
La carburazione del tuo motore (carburatore) varia,cioè non è mai la stessa. Essa è più propensa a variare con il cambiamento di temperatura specialmente nei periodi in cui le temperature non sono costanti e un giorno fa freddo e un altro fa un freddo boia. Specialmente sul 2T bisogna tenerlo sotto controllo perchè si potrebbe grippare il motore se la carburazione è magra o grassa. icon_wink.gif
si ma se io non tocco niente fa tutto lui quindi in teoria non grippa..
 
4640067
4640067 Inviato: 2 Giu 2008 20:30
 

Fulz ha scritto:
La carburazione del tuo motore (carburatore) varia,cioè non è mai la stessa. Essa è più propensa a variare con il cambiamento di temperatura specialmente nei periodi in cui le temperature non sono costanti e un giorno fa freddo e un altro fa un freddo boia. Specialmente sul 2T bisogna tenerlo sotto controllo perchè si potrebbe grippare il motore se la carburazione è magra o grassa. icon_wink.gif

cercando di completare questa spiegazione la carburazione varia quando cambia l'umidità e la temperatura nell'aria;
quando la temperatura sarà maggiore e ci sarà poca umidità la carburazione risulterà più grassa perche l'aria sale rapidamente verso l'alto... icon_wink.gif
viceversa se ci sia una bassa temperatura e ci sia una umidità elevata la carburazione sarà più magra perchè l'aria che arriva al carburatore risulterà maggiore! icon_cool.gif
 
4640233
4640233 Inviato: 2 Giu 2008 20:42
 

luce990 ha scritto:

cercando di completare questa spiegazione la carburazione varia quando cambia l'umidità e la temperatura nell'aria;
quando la temperatura sarà maggiore e ci sarà poca umidità la carburazione risulterà più grassa perche l'aria sale rapidamente verso l'alto... icon_wink.gif
viceversa se ci sia una bassa temperatura e ci sia una umidità elevata la carburazione sarà più magra perchè l'aria che arriva al carburatore risulterà maggiore! icon_cool.gif
oggi c'erano circa 25 gradi, cielo coperto e molta afa.. circa 75, 80% di umidità.. dite sia questo allora?
 
4640313
4640313 Inviato: 2 Giu 2008 20:46
 

fra91_ ha scritto:
oggi c'erano circa 25 gradi, cielo coperto e molta afa.. circa 75, 80% di umidità.. dite sia questo allora?

sicuro al 90% icon_wink.gif
vai tranquillo! icon_wink.gif

quando ti fà così,per controllare anche da solo se veramente la carburazione è grassa,tira lo scooter e smonta la candela guardando di che colore è:
se è scura vuol dire che è grasso
se è bianca vuol dire che è magra

icon_wink.gif
 
4640653
4640653 Inviato: 2 Giu 2008 21:14
 

luce990 ha scritto:

sicuro al 90% icon_wink.gif
vai tranquillo! icon_wink.gif

quando ti fà così,per controllare anche da solo se veramente la carburazione è grassa,tira lo scooter e smonta la candela guardando di che colore è:
se è scura vuol dire che è grasso
se è bianca vuol dire che è magra

icon_wink.gif
ok..ma quindi è meglio evitare di tirare lo scooter quando c'è tanta umidità?
 
4640780
4640780 Inviato: 2 Giu 2008 21:24
 

[quote="luce990"#4640313]
sicuro al 90% icon_wink.gif
vai tranquillo! icon_wink.gif

quando ti fà così,per controllare anche da solo se veramente la carburazione è grassa,tira lo scooter e smonta la candela guardando di che colore è:
se è scura vuol dire che è grasso
se è bianca vuol dire che è magra

icon_wink.gif[/quote
______________
se è nocciola è giusta icon_wink.gif
 
4647996
4647996 Inviato: 3 Giu 2008 16:38
 

ma che ela hai? se è un gt originale difficilmente potresti grippare con il cambiamento della carburazione, almeno credo....altrimenti tutti quelli con a carburatore starebbero tutti i giorni a cambiare la carburazione......ce lo vedi un signore anziano che ha uno scooter a cambiare la carburazione???? a questo punto tutti quelli "incapaci" dovrebbero grippare???
quindi se hai un gt base nn ci dovrebbero essere grandi problemi... icon_wink.gif
 
4649115
4649115 Inviato: 3 Giu 2008 18:11
 

jo90 ha scritto:
ma che ela hai? se è un gt originale difficilmente potresti grippare con il cambiamento della carburazione, almeno credo....altrimenti tutti quelli con a carburatore starebbero tutti i giorni a cambiare la carburazione......ce lo vedi un signore anziano che ha uno scooter a cambiare la carburazione???? a questo punto tutti quelli "incapaci" dovrebbero grippare???
quindi se hai un gt base nn ci dovrebbero essere grandi problemi... icon_wink.gif
no cambia da sola al variare del tempo..
 
4649269
4649269 Inviato: 3 Giu 2008 18:21
 

jo90 ha scritto:
ma che ela hai? se è un gt originale difficilmente potresti grippare con il cambiamento della carburazione, almeno credo....altrimenti tutti quelli con a carburatore starebbero tutti i giorni a cambiare la carburazione......ce lo vedi un signore anziano che ha uno scooter a cambiare la carburazione???? a questo punto tutti quelli "incapaci" dovrebbero grippare???
quindi se hai un gt base nn ci dovrebbero essere grandi problemi... icon_wink.gif
non c entra nulla, con le variazioni climatiche, la carburazione sballa, ovviamente se si ha un airbox, la differenza di carburazione non sarà elevatissima, rispetto ad un filtro aperto, ma comunque ne risente icon_wink.gif
 
4656071
4656071 Inviato: 4 Giu 2008 10:50
 

Io che ultimament emi dievrto ad andare in giro col cono non so se d'estate si ingrassa o si smagrisce, perchè d' inverno avevo il 110 ora il 120 di gigleur, mi sapete dire se d'estate rispetto all'inverno smagrisce o si ingrassa?
 
4656922
4656922 Inviato: 4 Giu 2008 11:56
 

marcoboss ha scritto:
non c entra nulla, con le variazioni climatiche, la carburazione sballa, ovviamente se si ha un airbox, la differenza di carburazione non sarà elevatissima, rispetto ad un filtro aperto, ma comunque ne risente icon_wink.gif


lo sò che la carburazione cambia lo stesso, ma non è così massiccia da comportare la grippatura del gt, specialmente se è un gt originale, che è meno delicato di un base...questo intendevo
 
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