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Più Sound all'Hornet 2007
4634920
4634920 Inviato: 2 Giu 2008 12:39
Oggetto: Più Sound all´Hornet 2007
 

Ciao a tutti, ho un'hornet 2007 con Mivv Suono.. e come tutti voi vorrei sentirla ruggire.. pensavo se ci fosse un modo per togliere all'interno del silurone la sonda lambda (penso sia quello che addolcisca il sound) senza però compromettere consumi e prestazioni.. e sapete voi se si potrebbe fare senza dover cambiare tutti i collettori, lasciando comunque il catalizzatore all'interno del silurone, lasciando il silurone.. tipo aprire il silurone eliminare la sonda lambda e richiudere..
Poi se eventualmente dovessi cambiare tutti i collettori, dovrei rimappare il motore con una centralina aggiuntiva? Cosa comportano i collettori nuovi, più consumi, perdita di prestazioni, aumento di prestazioni o cosa? Secondo voi potrebbe rovinarsi prima il motore? C'è possibilità di ingrippare se non viene fatto rimappare?
Non so molto in materia.. vorrei qualche delucidazione da voi che sicuramente sarete più esperti di me.. grazie!
Ciao a tutti!

Ultima modifica di StReeT85 il 2 Giu 2008 12:44, modificato 1 volta in totale
 
4634960
4634960 Inviato: 2 Giu 2008 12:42
 

la sonda lambda e quella che rileva la temperatura del motore se non sbaglio..non centra sicuramente niente il catalizzatore icon_cool.gif icon_cool.gif

Per un bel sound avresti dovuto prendere un ixil o un termignoni, forse meglio il termignoni e togliere il db killer
 
4634977
4634977 Inviato: 2 Giu 2008 12:43
 

ma il mivv suono è omologato?
 
4634997
4634997 Inviato: 2 Giu 2008 12:45
 

"La sonda lambda è necessaria per conoscere se i gas di scarico presentano del combustibile incombusto, il quale porta a rovinare il catalizzatore e a renderlo inutilizzabile" (da wikipedia)
non penso possa avere un ruolo nel sound
 
4635001
4635001 Inviato: 2 Giu 2008 12:45
 

si si e omologato
 
4635010
4635010 Inviato: 2 Giu 2008 12:46
 

AntonioKey ha scritto:
ma il mivv suono è omologato?


Si è omologato con il DB Killer, senza DB Killer è per uso pista, quindi non omologato!
 
4635069
4635069 Inviato: 2 Giu 2008 12:50
 

Markillo, ora ho capito, la sonda nn centra nulla.. ma nelle altre moto quando cambi solo il terminale si sente un bordello... quindi vuol dire che nel terminale originale delle altre moto c'è qualcosa che addolcisca il sound (che cos'è).. e questo qualcosa suppongo, e per sentito dire, nella hornet 2007 è nel silurone.. in pratica dovrei togliere questo ed è apposto.. dico bene?
 
4635073
4635073 Inviato: 2 Giu 2008 12:51
 

StReeT85 ha scritto:


Si è omologato con il DB Killer, senza DB Killer è per uso pista, quindi non omologato!


e la moto resta euro 3? (scusate con questo chiudo l'OT icon_redface.gif )
 
4635127
4635127 Inviato: 2 Giu 2008 12:55
 

se non sbaglio rimane euro 3, però risulti lo stesso fuori legge
 
4635131
4635131 Inviato: 2 Giu 2008 12:55
 

Citazione:


e la moto resta euro 3? (scusate con questo chiudo l'OT icon_redface.gif )


S si.. rimane euro 3!
 
4635199
4635199 Inviato: 2 Giu 2008 13:01
 

La nuova Hornet non potrai mai paragonarla ad altre moto, che cambiando solo il terminale fanno un asino pauroso.
Poichè il problema della nuova, come hai detto tu, è possibile ovviarlo cambiando anche i collettori...poi puoi prendere Ixil o Termignoni...ma chiaramente non aspettarti il casino che fanno i vecchi modelli o le altre moto.
 
4635304
4635304 Inviato: 2 Giu 2008 13:07
 

Si ma cambiando i collettori si perde l'euro 3 e su questo non ci sono dubbi.. ma cambiando i collettori bisogna pure rimappare o aggiungere una centralina aggiuntiva?
 
4635415
4635415 Inviato: 2 Giu 2008 13:15
 

StReeT85 ha scritto:
Si ma cambiando i collettori si perde l'euro 3 e su questo non ci sono dubbi.. ma cambiando i collettori bisogna pure rimappare o aggiungere una centralina aggiuntiva?


penso che o trovi qualcuno che ti riesce a rimappare bene la centralina originale o tocca mettere una pc3 icon_wink.gif
 
4635473
4635473 Inviato: 2 Giu 2008 13:19
 

StReeT85 ha scritto:
.. ma nelle altre moto quando cambi solo il terminale si sente un bordello..


Nella maggior parte delle moto il catalizzatore è nella parte finale dello scarico o fa parte del tubo che è attaccatto al finale...

Ti faccio un esempio, tutte le H600 (catalizzate) prima delle k7 hanno il catalizzatore nel tubo che si collega poi al 4 in 1... quindi sostituendo lo scarico si elimina il catalizzatore, ecco come si spiega il rumore... anche se ovviamente la moto torna ad essere euro 0...

nelle nuove k7-k8 il cambiamento del finale non rinuove il catalizzatore e quindi il suono è pressochè identico all'originale se lo paragoni a chi sostituendo il finale di conseguenza elimina il catalizzatore...
 
4635548
4635548 Inviato: 2 Giu 2008 13:24
 

Perfetto.. e quindi per eliminare solo il catalizzatore senza cambiare collettori.. come dovrei fare? E se lo faccio perdo prestazioni, consumi o altro? Devo rimappare anche se tolgo solo il catalizzatore?
 
4635675
4635675 Inviato: 2 Giu 2008 13:33
 

Se non sbaglio nella nuova hornet non puoi togliere solo il catalizzatore...e comunque sia se lo togli chiaramente tona a euro0 quindi a sto punto se devi fare la spesa falla bene e ti compri lo scarico completo icon_lol.gif
 
4635791
4635791 Inviato: 2 Giu 2008 13:42
 

StReeT85 ha scritto:
Perfetto.. e quindi per eliminare solo il catalizzatore senza cambiare collettori.. come dovrei fare? E se lo faccio perdo prestazioni, consumi o altro? Devo rimappare anche se tolgo solo il catalizzatore?


Se no sbaglio bisogna eliminare il silurone..però va tagliato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Avevo letto qualcosa nel forum, se lo trovo ti posto il link
 
4636196
4636196 Inviato: 2 Giu 2008 14:16
 

eccomi qui...vi risolvo io l'arcano...

lo scarico originale, genera 93db
lo scarico arrow(anche mivv) genera ugualmente 93db

(valori a 6000 giri)

questo perche(nell'arrow) l'arrow è stato omologato senza dbkiller, e all'inteno c'è un particolare materiale fono assorbente, che come dichiarato dalla casa, ha bisogno di essere cambiato spesso, perchè si brucia in fretta...
questo è fatto di proposito, così avremo un terminale omologato ma che dopo un po di tempo farà il suo bel rumore...(il mio è una musica!!!)

lo scarico completo di collettori sviluppa 99db a 6000giri
io ho montato i collettori una giornata e lamoto è diventata una spada, accelera che è un amore e ha un sound da motoGP
li ho smontati perchè sono spesso soggettoacontrolli(abito al centro è pieno di polizia)

il silurone funge anche da silenziatore!!
la sonda lambda vi consiglio di escluderla ponticellandola(non dovete smontarla, così se vi fermano la avete e siete in regola)
piccolo trucco!!!
levate la fiancatina DX della moto e noterete degli spinotti neri...il primo(collegato alla sonda) lo staccate e lo cortocircuitate,legate lo spinotto con del nastro isolante(in modo che rimanga dove è e non caschi giu) ed il gioco è fatto...

sonda esclusa, più benzina al motore!!!


poi per chi volesse, io vendo i collettori usati poche ore...
leggete in firma doppio_lamp.gif
 
4636864
4636864 Inviato: 2 Giu 2008 15:30
 

Quindi in buona sostanza mi dai ragione...se non cambi i collettori...il sound cambia poco o nulla rispetto a chi ha altre moto.

Per chi volesse sentire...questa è la mia con il solo terminale arrow...ne filtro ne collettori en niente.

Link a pagina di Youtube.com
 
4640259
4640259 Inviato: 2 Giu 2008 20:43
 

Capisco.. ma staccando la sonda.. più benzina al motore.. non si rischia di grippare? E togliendo il Silurone con un collettore che avevo visto su Internet.. dite che farà più rumore? E se così fosse va rimappato il motore?
 
4640573
4640573 Inviato: 2 Giu 2008 21:07
 

al massimo rimappare la centralina..mai sentito di rimappare il motore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4642924
4642924 Inviato: 3 Giu 2008 9:21
 

StReeT85 ha scritto:
Capisco.. ma staccando la sonda.. più benzina al motore.. non si rischia di grippare? E togliendo il Silurone con un collettore che avevo visto su Internet.. dite che farà più rumore? E se così fosse va rimappato il motore?


Non ti consiglio di staccare la sonda se non cambi collettori.. inoltre non ti consiglio nemmeno di eliminare il sulurone, perchè perderesti l'omologazione..
Comunque se proprio vuoi eliminare il silurone, devi rimappare, e il rumore dovrebbe aumentare parecchio icon_rolleyes.gif

Il mio consiglio è di comprare i collettori leovince (che sono omologati) e installarci come finale il mivv che hai già comprato icon_wink.gif
 
4642945
4642945 Inviato: 3 Giu 2008 9:24
 

Auron24 ha scritto:


Non ti consiglio di staccare la sonda se non cambi collettori.. inoltre non ti consiglio nemmeno di eliminare il sulurone, perchè perderesti l'omologazione..
Comunque se proprio vuoi eliminare il silurone, devi rimappare, e il rumore dovrebbe aumentare parecchio icon_rolleyes.gif

Il mio consiglio è di comprare i collettori leovince (che sono omologati) e installarci come finale il mivv che hai già comprato icon_wink.gif


non penso però che i collettori leovince siano compatibili con il mivv..non penso proprio che monti
 
4642961
4642961 Inviato: 3 Giu 2008 9:27
 

ma poi una volta che ha preso il suono (ottimo terminale) monta una bella serie di collettori Mivv e non ti fermano più icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4643010
4643010 Inviato: 3 Giu 2008 9:35
 

savosavini ha scritto:


non penso però che i collettori leovince siano compatibili con il mivv..non penso proprio che monti


teoricamente come sugli arrow anche sui leovince puoi montare tutti i terminali.. icon_wink.gif
 
4643666
4643666 Inviato: 3 Giu 2008 11:00
 

Auron24 ha scritto:
savosavini ha scritto:


non penso però che i collettori leovince siano compatibili con il mivv..non penso proprio che monti


teoricamente come sugli arrow anche sui leovince puoi montare tutti i terminali.. icon_wink.gif


no purtroppo i collettori leovince non montano con tutti i terminali icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4643840
4643840 Inviato: 3 Giu 2008 11:19
 

savosavini ha scritto:


no purtroppo i collettori leovince non montano con tutti i terminali icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


allora il mio consiglio è di vendere la suono e di comprare il completo leovince icon_mrgreen.gif
 
4644585
4644585 Inviato: 3 Giu 2008 12:35
 

Il leovince si sa che non è gran che...meglio Akra Arrow e Mivv
 
4645477
4645477 Inviato: 3 Giu 2008 13:41
 

il problema delle nostre hornet è che il dbkiller è dentro il catalizzatore...
ho acceso la moto senza terminale e il sound è uguale a ora che monto l'ixil.....infatti se smontate il terminale originale noterete che è completamente vuoto......
 
4645502
4645502 Inviato: 3 Giu 2008 13:43
 

spingidisco ha scritto:
il problema delle nostre hornet è che il dbkiller è dentro il catalizzatore...
ho acceso la moto senza terminale e il sound è uguale a ora che monto l'ixil.....infatti se smontate il terminale originale noterete che è completamente vuoto......


Ma su youtube c'è una hornet con l'ixil che si fa sentire parecchio, sarà che la confromazione dello scarico amplifica il suono?Booooooooooo

Guardate, anzi sentite!!! Link a pagina di It.youtube.com

Lamps icon_biggrin.gif
 
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