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Problema?? con mini atv [richiesta info]
4632902
4632902 Inviato: 2 Giu 2008 8:15
Oggetto: Problema?? con mini atv [richiesta info]
 

ciao a tutti icon_wink.gif icon_wink.gif

ho un problema con il piccolino...

allora..quando corro da appena acceso funziona bene ed è difficile che si spenga,quando invece è da (tanto) icon_arrow.gif 10min.!! che giro si spegne di colpo senza fare alcun rumore strano..si spegne quando apro il gas..

secondo me è un problema di carburatore dato che visto che non trovo più una vite dell dellorto icon_cry.gif icon_cry.gif ho rimesso il carburo cinese...

con il dellorto questo problema non me lo faceva,ma anche il cinese funzionava perfettamente fino all' altro giorno..

c'è da dire che un deficente mi è andato giù per un torrente e il giorno dopo ho bestemmiato in turco per accendere il mini...

non so,magari ha preso acqua per la bobina..

voi che ne dite??


grazie a tutti icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4632949
4632949 Inviato: 2 Giu 2008 8:31
Oggetto: Re: Problema?? con mini atv
 

simo95 ha scritto:
ciao a tutti icon_wink.gif icon_wink.gif

ho un problema con il piccolino...

allora..quando corro da appena acceso funziona bene ed è difficile che si spenga,quando invece è da (tanto) icon_arrow.gif 10min.!! che giro si spegne di colpo senza fare alcun rumore strano..si spegne quando apro il gas..

secondo me è un problema di carburatore dato che visto che non trovo più una vite dell dellorto icon_cry.gif icon_cry.gif ho rimesso il carburo cinese...

con il dellorto questo problema non me lo faceva,ma anche il cinese funzionava perfettamente fino all' altro giorno..

c'è da dire che un deficente mi è andato giù per un torrente e il giorno dopo ho bestemmiato in turco per accendere il mini...

non so,magari ha preso acqua per la bobina..

voi che ne dite??


grazie a tutti icon_redface.gif icon_redface.gif


non è che hai preso una scaldata? oppure giri troppo magro, i sintomi sono quelli... carbura meglio icon_asd.gif
 
4635614
4635614 Inviato: 2 Giu 2008 13:29
 

grazie...

se magro intendi la carburazione ok..

ma se intendi x la miscela non la faccio mai magra.. icon_biggrin.gif
qualcun altro??
 
4643014
4643014 Inviato: 3 Giu 2008 9:36
 

dai ragazzi..non so che fare..!!

se volete vi faccio il video.. icon_rolleyes.gif

sono disperato..
 
4643061
4643061 Inviato: 3 Giu 2008 9:44
 

simo95 ha scritto:
dai ragazzi..non so che fare..!!

se volete vi faccio il video.. icon_rolleyes.gif

sono disperato..


@simo..up..non sono consentiti...
quando l'ultimo post,in un topic, è il tuo..puoi usare il tasto modifica..evitando up gratuiti.

grazie.buon forum icon_wink.gif
 
4647065
4647065 Inviato: 3 Giu 2008 15:27
 

simo95 ha scritto:
grazie...

se magro intendi la carburazione ok..

ma se intendi x la miscela non la faccio mai magra.. icon_biggrin.gif
qualcun altro??

Per magro intendo il rapporto Aria/Benzina icon_wink.gif
comunque prova a ingrassare la carburazione e poi facci sapere come va!
 
4656496
4656496 Inviato: 4 Giu 2008 11:21
 

risolto tutto...

in teoria si affogava,perche ho chiuso di un po' il rubinetto della benzina e ora funziona perfettamente..

grazie a tutti.. icon_redface.gif

Ciao
 
4659272
4659272 Inviato: 4 Giu 2008 14:25
 

simo95 ha scritto:
risolto tutto...

in teoria si affogava,perche ho chiuso di un po' il rubinetto della benzina e ora funziona perfettamente..

grazie a tutti.. icon_redface.gif

Ciao

ahahahahha allora devi scrivere in firma "prima di partire devo aprire il rubinetto della benzina" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4662661
4662661 Inviato: 4 Giu 2008 18:17
 

no,non hai capito..intendevo che per sistemare tutto ho chiuso il rubinetto benzina in modo che ne arrivi di meno al carburo..
 
4664868
4664868 Inviato: 4 Giu 2008 20:42
 

simo95 ha scritto:
no,non hai capito..intendevo che per sistemare tutto ho chiuso il rubinetto benzina in modo che ne arrivi di meno al carburo..

ah icon_redface.gif
allora non so cosa dirti... se chiudi il rubinetto della benzina fai affluire più lentamente il carburante alla vaschetta del carburatore, ma non centra niente con la carburazione... a prestazioni come va? meglio o peggio di prima?
 
4675677
4675677 Inviato: 5 Giu 2008 17:58
 

come prima..! icon_biggrin.gif
 
4677451
4677451 Inviato: 5 Giu 2008 19:59
 

simo95 ha scritto:
come prima..! icon_biggrin.gif

boh non so quale possa essere il problema...
visto che funziona lascia il rubinetto mezzo chiuso e sei a posto!
Però se fossi in te proverei ad aprirlo di nuovo e vedere se il motore da gli stessi problemi o se magari era una cosa passeggera.
 
4723900
4723900 Inviato: 10 Giu 2008 10:59
 

Probabilmente un problema di gallegiante del carburatore... icon_rolleyes.gif
Probabilmente forato o comunque non svolgente la sua funzione di controllo livello benzina... icon_rolleyes.gif
Il livello di benzina all'interno della vaschetta ha un'influenza enorme sulla carburazione! icon_wink.gif

Gira così finchè puoi, ma la vite che hai perso sul carburatore dell'Orto in questione, quale è? Ti conviene comunque rimontarlo (non appena funzionante) i carburatori cinesi sono troppo strani... icon_confused.gif

Saluti
Niko
 
4723968
4723968 Inviato: 10 Giu 2008 11:03
 

Motardista ha scritto:
Probabilmente un problema di gallegiante del carburatore... icon_rolleyes.gif
Probabilmente forato o comunque non svolgente la sua funzione di controllo livello benzina... icon_rolleyes.gif
Il livello di benzina all'interno della vaschetta ha un'influenza enorme sulla carburazione! icon_wink.gif

Gira così finchè puoi, ma la vite che hai perso sul carburatore dell'Orto in questione, quale è? Ti conviene comunque rimontarlo (non appena funzionante) i carburatori cinesi sono troppo strani... icon_confused.gif

Saluti
Niko

come la influenza?
 
4724730
4724730 Inviato: 10 Giu 2008 11:47
 

Motardista ha scritto:
Probabilmente un problema di gallegiante del carburatore... icon_rolleyes.gif
Probabilmente forato o comunque non svolgente la sua funzione di controllo livello benzina... icon_rolleyes.gif
Il livello di benzina all'interno della vaschetta ha un'influenza enorme sulla carburazione! icon_wink.gif

Gira così finchè puoi, ma la vite che hai perso sul carburatore dell'Orto in questione, quale è? Ti conviene comunque rimontarlo (non appena funzionante) i carburatori cinesi sono troppo strani... icon_confused.gif

Saluti
Niko


non è proprio cosi,la vaschetta deve essere sempre piena solo cosi abbiamo la sicurezza che in tutte le situazioni il motore riesce a risucchiare la benzina dal carburatore se invece la vaschetta non è sempre piena(ad es con un galleggiante troppo leggero o con il rubinetto parzialmente aperto) in molte situazioni dal carburatore arriva solo aria



Citazione:
risolto tutto...

in teoria si affogava,perche ho chiuso di un po' il rubinetto della benzina e ora funziona perfettamente..

grazie a tutti..

Ciao


ma hai risolto,o meglio hai solo aggirato per pura fortuna il problema.

prova a tirar giu il rubinetto e vedrai che la membrana interna si è attorcigliata,rimettila nella posizione corretta
 
4725620
4725620 Inviato: 10 Giu 2008 12:53
 

heavymachinegun ha scritto:
Motardista ha scritto:
Probabilmente un problema di gallegiante del carburatore... icon_rolleyes.gif
Probabilmente forato o comunque non svolgente la sua funzione di controllo livello benzina... icon_rolleyes.gif
Il livello di benzina all'interno della vaschetta ha un'influenza enorme sulla carburazione! icon_wink.gif

Gira così finchè puoi, ma la vite che hai perso sul carburatore dell'Orto in questione, quale è? Ti conviene comunque rimontarlo (non appena funzionante) i carburatori cinesi sono troppo strani... icon_confused.gif

Saluti
Niko


non è proprio cosi,la vaschetta deve essere sempre piena solo cosi abbiamo la sicurezza che in tutte le situazioni il motore riesce a risucchiare la benzina dal carburatore se invece la vaschetta non è sempre piena(ad es con un galleggiante troppo leggero o con il rubinetto parzialmente aperto) in molte situazioni dal carburatore arriva solo aria


Sempre piena? Per piena che intendi? Il galleggiante ha la funzione ben precisa di regolare l'entrata di benzina nella vaschetta, e mantenerla a un certo livello. La vaschetta non è mai totalmente piena, e nemmeno deve esserlo perchè altrimenti si va ad ingrassare accessivamente la miscela.
Essenzialmente potremo dire che un galleggiante più pesante rispetto a quello STD va ad ingrassare la carburazione su TUTTO il range di utilizzo del carburatore (essendo più pesante, per "alzarlo" serve più benzina); viceversa un galleggiante più leggero rispetto a quello STD va a smagrire la carburazione TUTTO il range di utilizzo del carburatore (essendo più leggero, per "alzarlo" serve meno benzina).
Se questo fatto del tenere la vaschetta "sempre piena" fosse vero, non esisterebbe motivo, per il quale aziende come Dell'Orto o Mikuni dovrebbero produrre galleggianti di peso differente...
Concordo invece nel caso in cui il "sempre piena" fosse riferito a un livello minimo di sicurezza oltre il quale è meglio non scendere (onde evitare eccessivi smagrimenti).

Saluti
Niko

PS: tenta anche la via della membrana del rubinetto, mi ero totalmente dimenticato di dirtelo.
 
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