4630256
Inviato: 1 Giu 2008 17:59
Oggetto: Majestic 125 - problema irrisolvibile !
Ciao,sono nuovo e chiedo a voi un aiuto, è da più di 1 anno che nessun meccanico è riuscito a risolvere il mio problema!!!
Dunque possiedo un Yamaha Majestc 125 del 2001 con 17500Km (usato pochissimo) e ho uno strano problema che si manifesta in diversi modi:
Ai bassi regimi, quando apro strappa sempre.
Inoltre (questo è il vero problema) se lo uso dopo la prima accensione:
il motore non riesce a salire di giri e dopo una lenta accelerazione arriva a una velocità massima di 60/70 Km/h, durante accelerazione e per tutto il mantenimento della "velocità massima" il motore continua a strattonare come se si stesse per spegnere e riaccendere di continuo.
Ioltre tutte le volte che chiudo il gas per fermarmi il motore smette di girare per qualchesecondo e da dei vuoti come se fosse ingolfato, per poi riprendere a mantenere il minimo. Lo stesso fa quando apro per dare gas, inizialmente il motore da dei vuoti e smette di girare e poi comincia ad andare strattonando come ho detto precedentemente.
La cosa curiosa è che, dopo averlo usato per qualche chilometro in queste condizioni, se mi fermo e lo tengo spento per 10 minuti. Alla succssiva riaccensione tutti questi problemi l'80% delle volte spariscono del tutto.
Lo scooter riprende a raggiungere i 100/110 e riacquista una accelerazione normale.
E' incredibile!!!
L'ho portato da diversi meccanici (compresa la casa madre yamaha) ma nulla da fare. A "freddo" fa sempre così, se infatti lo lascio fermo fino alla mattina successiva, tutti i problemi si ripresentano sempre!
Scusate se mi sono dilungato troppo!