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Un consiglio sulla scelta del mio primo enduro 125
4855402
4855402 Inviato: 21 Giu 2008 8:27
 



ktmrider ha scritto:


il 125 4 tempi nn fa pocopoco molto schifo, fa tantotanto molto schifo!!!! dai su per favore dove si vuole andare co un 125 4t??? alla prima salita ti tocca scendere e spingerla!!! senza contare poi che sono raffreddate a aria.... un 125 2T ha quasi 40 cv all'albero, un 125 4t forse puo arrivare ad averne la metà se si usa la nitro in aggiunta alla benzina!!!!


Non vorrei contraddirti ma a me che ho uno scooter 2t, anche abbastanza leggero, ieri che sono andato in montagna un mio amico con uno scooter 4t strozzato in salita aveva una ripresa migliore della mia, questo penso sia dovuto alla regolarità dell'erogazione che offre un 4t.
Quindi proprio in salita secondo me va meglio un 4t (ovviamente un 2t racing non lo vede un 4t in salita) ma un 2t a 15cv va peggio.
Poi se lo devi usare in città forse e meglio un motard 4t che ha un ergozione molto lineare e questo ti consente di avere una guida rilassante e di non dover cambiare sempre marcia per tenere il motore sopra gli 8000 giri ed avere quei 24 cv che ti offre un 2t.
Poi i consumi, il 2t consuma dai 9 ai 16 km/l (dipende come la guidi) , mentre il 4t sempre sui 27km/l.
Infine di do un link di un motard che nessuno ti ha consigliato:
Hyosung.it
Vai su modelli off road è l'rx 125 sm, ha un motore 4t 4valvole con distribuzione bialbero e 13,1Cv contro i 10Cv della Yamaha.
Hyosung è stata per molto tempo un'appendice Suzuki quindi i motori sono derivati da quest'ultima, non sono afatto poco affidabili o di scarsa qualità icon_wink.gif
 
4858121
4858121 Inviato: 21 Giu 2008 13:41
 

non so se hai fatto caso ma io ho un 450 4t prima avevo un 300 2t, e prima ancora un 125 2t, io dico solo che se si vuole divertire con una moto deve prendere un 2t (125) se poi si parla di consumi pulizia ecc allora è meglio il 4t ! un 125 2t non ha come dici te 24 cavalli, ma raggiungono i 30 32 alla ruota!! contro 11 12 che ha un 4t
 
4859601
4859601 Inviato: 21 Giu 2008 17:51
Oggetto: Re: Un consiglio sulla scelta del mio primo enduro 125
 

SMIKS ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui. Tra poco prenderò il 125 e ho pensato all'enduro però nn ho proprio idea di cosa prendere.. io lo userei al 99% su strada quindi non cerco un enduro ke sia fatto x l'offroad.
Vi prego di darmi qualke consiglio xk sono proprio a secco di idee:P
Grazie
prendi il wre 125, tanto dopo il rodaggio con 50€ passi da 15cv a 25cv e non hai bisogno neanche di molta manutenzione, e poi se gli vuoi fare un'elaborazione seria qui di topic per elaborare il wre c'è ne hai a volontà,
e poi come bellezza all'HUSKY non lo batte nessuno.
 
4861090
4861090 Inviato: 21 Giu 2008 22:50
 

ktmrider ha scritto:
non so se hai fatto caso ma io ho un 450 4t prima avevo un 300 2t, e prima ancora un 125 2t, io dico solo che se si vuole divertire con una moto deve prendere un 2t (125) se poi si parla di consumi pulizia ecc allora è meglio il 4t ! un 125 2t non ha come dici te 24 cavalli, ma raggiungono i 30 32 alla ruota!! contro 11 12 che ha un 4t


Io parlavo di 2t street, so benissimo che un racing arriva traquillamente più di 30cv alla ruota icon_wink.gif
Il fatto è che se si parla di un 4t che ha un costo che si aggira ai 3000€ non posso confrontarlo con moto che costano più del doppio (Caballero a parte), quindi ho preferito confrontarlo con un 2t street.
Poi se l'utilizzo principale deve essere quello dei tragitti casa-scuola a cosa serve una moto beona e prestazionale come un 2t? (non credo che abbia il desiderio irrefrenabile di arrivare a scuola subito la mattina icon_lol.gif )

Poi un altra cosa il nuovo Husqvarna non ha il carburatore elettronico?
Questo non renderebbe il ripotenziamento più costoso? icon_rolleyes.gif
 
4863543
4863543 Inviato: 22 Giu 2008 14:17
 

non lo so se ha il carburatore elettronico, per me è gia troppo tecnologica l' ignezione! comunque anche se non vuol prendere una racing 2t con una aprilia trova il giusto compromesso!ma i 125 4t so veramente inchiodati in terra!! 0509_zzz.gif
 
4863660
4863660 Inviato: 22 Giu 2008 14:39
 

il carburatore elettronico è diverso dall'iniezione, consuma di meno ma è sempre carburatore e si ripotenzia lo stesso, anzi, si ripotenzia meglio
 
4943803
4943803 Inviato: 29 Giu 2008 23:07
 

ktmrider ha scritto:


il 125 4 tempi nn fa pocopoco molto schifo, fa tantotanto molto schifo!!!! dai su per favore dove si vuole andare co un 125 4t??? alla prima salita ti tocca scendere e spingerla!!! senza contare poi che sono raffreddate a aria.... un 125 2T ha quasi 40 cv all'albero, un 125 4t forse puo arrivare ad averne la metà se si usa la nitro in aggiunta alla benzina!!!!

ma scusa se uno prende un enduro deve per froza fare enduro serio? hai mai pensato che ci sono vie di mezzo?? e comunque non credo proprio che alla prima salita ti devi fermare perchè con rapporti buoni i 4 tempi vanno su bene dalle salite, anche favoriti dalla spinta che arriva subito bene, grazie alla coppia dai bassi....

i 4 tempi 125 da poco esistono anche a liquido.... neanche io avrei preso il fantic se fosse stato ad aria.... me lo avrebbe proibito mio padre stesso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma quello a liquido è innovativo....

Citazione:
il carburatore elettronico è diverso dall'iniezione, consuma di meno ma è sempre carburatore e si ripotenzia lo stesso, anzi, si ripotenzia meglio


lo stesso si, ma meglio non so, mi pare che si debba spenderci dietro, ma mi pare anche che ci devi cambiare marmitta, quindi una marmitta libera, che rende meglio.... se è così, allora, si va meglio ma si è euro 0....
 
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