ktmrider ha scritto:
il 125 4 tempi nn fa pocopoco molto schifo, fa tantotanto molto schifo!!!! dai su per favore dove si vuole andare co un 125 4t??? alla prima salita ti tocca scendere e spingerla!!! senza contare poi che sono raffreddate a aria.... un 125 2T ha quasi 40 cv all'albero, un 125 4t forse puo arrivare ad averne la metà se si usa la nitro in aggiunta alla benzina!!!!
Non vorrei contraddirti ma a me che ho uno scooter 2t, anche abbastanza leggero, ieri che sono andato in montagna un mio amico con uno scooter 4t strozzato in salita aveva una ripresa migliore della mia, questo penso sia dovuto alla regolarità dell'erogazione che offre un 4t.
Quindi proprio in salita secondo me va meglio un 4t (ovviamente un 2t racing non lo vede un 4t in salita) ma un 2t a 15cv va peggio.
Poi se lo devi usare in città forse e meglio un motard 4t che ha un ergozione molto lineare e questo ti consente di avere una guida rilassante e di non dover cambiare sempre marcia per tenere il motore sopra gli 8000 giri ed avere quei 24 cv che ti offre un 2t.
Poi i consumi, il 2t consuma dai 9 ai 16 km/l (dipende come la guidi) , mentre il 4t sempre sui 27km/l.
Infine di do un link di un motard che nessuno ti ha consigliato:
Hyosung.it
Vai su modelli off road è l'rx 125 sm, ha un motore 4t 4valvole con distribuzione bialbero e 13,1Cv contro i 10Cv della Yamaha.
Hyosung è stata per molto tempo un'appendice Suzuki quindi i motori sono derivati da quest'ultima, non sono afatto poco affidabili o di scarsa qualità