La moto non è mia intendiamoci, è di un amico che me l'ha fatta provare...io le SBK non le "digerisco"...
Ieri finalmente ho avuto il piacere di provare la sorella maggiore della 848, e che sorella!! la moto all'attivo a pochi km, è stata appena acquistata e sono le prime modifiche...ma come inizio non c'è male direi!!
Sono montati:
ovviamente kit carene complete in carbonio by Carbonvani.
Link a pagina di Carbonvani.com
pedane rizoma
Antisaltellamento STM
Pompe freno frizione radiali RCS
Kit termignoni completo con centralina
Powercommander mappata al banco.
IL SERBATOIO IN CARBONIO A BREVE VERRA' MONTATO, ci vuole più tempo per realizzarlo rispetto a semplici carene
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per il resto la moto è imbarazzante, tra le gambe sembra una 250cc, leggera stretta e dannatamente maneggevole. Non è scomodissima anche se chi come me non è abituato dopo qualche km accusa i classici dolori ai polsi e alle gambe.
Il motore così preparato è impressionante, a 2000giri ti permette di trottare a bassa andatura quasi come fa un 620...ma anche solo da 3/4000 giri spalancare (con marcia bassA) vuol dire andare con una ruota sola... Poi raggiunta la soglia dei 7000 è volare, su strada è proibitivo tenerla a quei regimi, si rischia l'arresto! anche perchè il sound di quei tubi da stufa che sono i collettori Termignoni è imbarazzante.
Unici difetti che ho trovato (non giudico la guida dato che non mi sono permesso di fare pericolosi numeri per strada) è la corsa dell'acceleratore esagerata (almeno per mia abitudine) e un pregio che può essere letto anche come difetto per strada l'eccessiva regolarità del motore che potrebbe portare ad esagerare per l'eccessiva confidenza che da...dato che dai bassi riprende poderoso e si raggiungono in fretta velocità elevate con marce alte.
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img][/url]