Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
gilera typhoon 96 by manuel-90!!!...
4629553
4629553 Inviato: 1 Giu 2008 15:20
Oggetto: gilera typhoon 96 by manuel-90!!!...
 

il mio motore!!!
mi raccomando si accettano consigli!!
Preparatore: io(cn qualche aiutino del babbo) icon_wink.gif
Nickname: manuel-90
Età: 18

Marca mezzo: gilera
Modello mezzo: typhoon 96
Cilindrata originale: 49,8
Cilindrata odierna: 68.98

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
eliminazione portatarga
cavalletto laterale
adesivi di tutti i pezzi montati sui posti giusti del motore
eliminazione parafango anteriore
eliminazione porta pacchino dietro alla sella
sella allungata biposto
specchietti in carbonio a goccia
pedane cn cera e vernice lucidante ad alta protezione
manopole cromate
cerchi colorati manualmente cn tinta ad alta resistenza color viola brillante e aggiunta di brillantini
gomme cn scritte bianche modello corsa ad elevata morbidità
porta targa in alluminio (piccolo cm la targa) e piegato quasi orizzontalmente
rialzo ammortizzatore cromato
convogliatore aria ventola di raffreddamento artigianale trasparente
(filtro viola)


Modifiche alla meccanica:
g.t.nuovo malossi base lavorato cn fascie cromate
marmitta giannelli shot

Modifiche all'alimentazione:
carburatore dell'orto phgb 17.5 cn getto di 98
filtro a cono molto aperto color viola
pacco lamellare vl13 monopetalo malossi
collettore lavorato

Modifiche all'elettronica:
candela molto fredda ngk
centralina senza limitatore(cn bobina ducati rossa)

Modifiche alla ciclistica:
rialzo ammortizzatore posteriore

Modifiche alla trasmissione:
over range completo ma modificato mhr
molla bianca al posto della viola
rulli malossi da 7 g
rapporti mhr primari leggermente allungati e secondari leggermente allungati

Modifiche future: collettore dritto malossi

prestazioni:
velocità massima da tom tom 110-112 km /h (in pianura e senza vento ne entro scia) segnata 120-125
ripresa eccezionale-da 0-80 in 6,9 sec
consumi: 18 cn 1 litro tirando

Ultima modifica di Manuel-90 il 2 Giu 2008 14:33, modificato 2 volte in totale
 
4629681
4629681 Inviato: 1 Giu 2008 15:54
 

foto foto foto...comunque dalla descrizione sembra veramente bello...vogliamo le foto però... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4630518
4630518 Inviato: 1 Giu 2008 18:46
 

fotooooooooo!!
 
4631786
4631786 Inviato: 1 Giu 2008 21:23
 

Ultima modifica di Manuel-90 il 1 Giu 2008 22:01, modificato 1 volta in totale
 
4631992
4631992 Inviato: 1 Giu 2008 21:58
 

Manuel-90 ha scritto:
zippetto1992 ha scritto:
fotooooooooo!!

eccone un paio!!! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_wink.gif

davvero bello!!! complimenti, passa a vedere il mio...
 
4632027
4632027 Inviato: 1 Giu 2008 22:02
 

bello bello icon_asd.gif ....io toglierei gli specchietti...o almeno quello destro....e metterei un 19 al posto del 17.5 icon_asd.gif

passa dal mio....
 
4632075
4632075 Inviato: 1 Giu 2008 22:13
 

Pc93 ha scritto:
bello bello icon_asd.gif ....io toglierei gli specchietti...o almeno quello destro....e metterei un 19 al posto del 17.5 icon_asd.gif

passa dal mio....

no gli specchietti mi piacciono tutti e due anche perchè quando faccio le curve mi aiutano e mi danno più la senzazione di moto o tutti o punti... per il 19 si può darsi ma siccome quel 17.5 è particolarmente lavorato e penso renda anche più di un 19 normale... icon_wink.gif
 
4632231
4632231 Inviato: 1 Giu 2008 22:39
 

molto bello xo sinceramente tutti quegli adesivi non mi piacciono... questione di gusti icon_lol.gif
 
4632627
4632627 Inviato: 2 Giu 2008 0:06
 

Cerchiamo di soarare meno cazzate, quel trabiccolo per di più ad aria con un base è già troppo se ti segna i 90kmh icon_lol.gif
 
4632694
4632694 Inviato: 2 Giu 2008 0:59
 

zipale ha scritto:
Cerchiamo di soarare meno cazzate, quel trabiccolo per di più ad aria con un base è già troppo se ti segna i 90kmh icon_lol.gif

1 stai calmino
2 mi dispiace se ti rode (te magari vai ancora in giro cn il 50 originale) comunque se vuoi portamelo che ti faccio andare anche il tuo zippetto sui 100-105
3 sono tre anni e mezzo che preparo scooter (anche)da competizione e stai sicuro che so quello che dico
4 mi dispiace solo che su un forum così si debba fa parlare anche gente come te
5 chiedo scusa a tutti quelli che amano i motori compreso me stesso per aver perso tempo cn questo intervento
6 te lo ripeto stai calmino!!! icon_razz.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di Manuel-90 il 2 Giu 2008 1:13, modificato 1 volta in totale
 
4632696
4632696 Inviato: 2 Giu 2008 1:00
 

ah comunque visto che già di motori nn ci capisci una sega almeno cerca di imparare l'italiano"soarare" icon_razz.gif
 
4632876
4632876 Inviato: 2 Giu 2008 8:01
 

bello scooter però secondo me hai esagerato con gli adesivi,si impenna bene?
 
4633381
4633381 Inviato: 2 Giu 2008 9:59
 

molto bello!
gli adesivi danno un bel tocco racing! icon_wink.gif
però tutti e due gli specchietti non mi piaciono molto... starebbe molto megli senza (sempre per rispettare il look racing di questo scooter icon_cool.gif )

comunque anche io ti consiglio un 19 se non un 21... dopo voli.. anche i cnsumi però icon_asd.gif

molto curioso il filtro.. di che marca è? facci una foto da vicino! icon_razz.gif

comunque la velocità mi sembra un pò eccessiva icon_confused.gif
un base con uno scooter a liquido può arrivare a 110 stiracchiati con i rapporti...
il tuo è pure ad aria! va bè che è lavorato il gt.. ma di solito con un base lavorato minimo minimo ci si mete un 19, e ci andrebbe un 21...
va bè che hai anche l'over.. ma a me sembra un pò eccessivo icon_confused.gif
 
4633438
4633438 Inviato: 2 Giu 2008 10:10
 

Modifica il titolo secondo i criteri di questa sezione icon_wink.gif
 
4633727
4633727 Inviato: 2 Giu 2008 10:49
 

Manuel-90 ha scritto:

1 stai calmino
2 mi dispiace se ti rode (te magari vai ancora in giro cn il 50 originale) comunque se vuoi portamelo che ti faccio andare anche il tuo zippetto sui 100-105
3 sono tre anni e mezzo che preparo scooter (anche)da competizione e stai sicuro che so quello che dico
4 mi dispiace solo che su un forum così si debba fa parlare anche gente come te
5 chiedo scusa a tutti quelli che amano i motori compreso me stesso per aver perso tempo cn questo intervento
6 te lo ripeto stai calmino!!! icon_razz.gif icon_wink.gif


Non sai davvero come sto ridendo in questo momento... Il bello è che tu sei davvero convinto di quello che hai scritto... Tu dici di essere esperto di motori, ma non ci capisci davvero ninente... dici di aver allargato il collettore originale vero? Ovviamente non lo sai, e quindi te lo dico io, il collettore se lo allarghi, il tuo piccolo 17,5 ci balla dentro, quidni non serve proprio a niente, bensì si accorcia e si sabbia per aumentare la velocità con la quale passa la benzina...
Dici di aver lavorato il 17,5 bene, che genere di lavori ci hai fatto? Hai per caso allargato il venturi? Lucidato? Sabbiato? Eliminato gli attriti? è facile dire, lavorato e rende meglio di un 19...
Dici di aver lavorato il malossi, che è il base meno performante in assoluto, bè, che genere di lavori ci hai fatto?
Poi la trasmissione è completamente sbagliata, monti l'overrange su un base, che di solito la si monta con un motore trofeo o più...
Poi la cazzata più grossa, i rapporti... Pui mai montare i rapporti su un base? Il base non li tira neanche minimamente, contribuiscono solo a farti diminuire la velocità... Anche quest'ultimi si montano esclusivamente su gt semitrofeo in su...

Bè direi che di motori ancora ne devi imparare... Per la cronaca se non vuoi fare brutta figura, il mio zip non lo tirare nemmeno in ballo...
 
4633734
4633734 Inviato: 2 Giu 2008 10:50
 

bello...sopratutto la marmitta, è bellissima....
se ti va passa dal mio (link in firma)
 
4633736
4633736 Inviato: 2 Giu 2008 10:50
 

Bello..........i cerchi li hai fatti tu???son molto belli......come ela..forse 112 è un pò esagerato, ma 107-108 penso che li farà, la marmitta è abbastanza aperta e hai l'over e i rappoorti, e anche la centralina..........manca solo un 19 o un 21......... icon_wink.gif
 
4633776
4633776 Inviato: 2 Giu 2008 10:54
 

hei zipale, hai presentato il tuo zip?! sono curiosissimo di vederlo!
 
4633834
4633834 Inviato: 2 Giu 2008 11:00
 

Pasco ha scritto:
molto bello!
gli adesivi danno un bel tocco racing! icon_wink.gif
però tutti e due gli specchietti non mi piaciono molto... starebbe molto megli senza (sempre per rispettare il look racing di questo scooter icon_cool.gif )

comunque anche io ti consiglio un 19 se non un 21... dopo voli.. anche i cnsumi però icon_asd.gif

molto curioso il filtro.. di che marca è? facci una foto da vicino! icon_razz.gif

comunque la velocità mi sembra un pò eccessiva icon_confused.gif
un base con uno scooter a liquido può arrivare a 110 stiracchiati con i rapporti...
il tuo è pure ad aria! va bè che è lavorato il gt.. ma di solito con un base lavorato minimo minimo ci si mete un 19, e ci andrebbe un 21...
va bè che hai anche l'over.. ma a me sembra un pò eccessivo icon_confused.gif


Solo un po'? Ripeto, sia i rapporti e sia l'averrange, con un base non li sfrutti neanche al 5%, è molto melgio un multivar e la frizione originale, con i rapporti originali...
Massimo massimo in pianura lgi farà 85-90kmh
 
4633936
4633936 Inviato: 2 Giu 2008 11:09
 

zippetto1992 ha scritto:
hei zipale, hai presentato il tuo zip?! sono curiosissimo di vederlo!


Presto lo farò, in quanto ho deciso di cambiare elaborazione, quindi devo ancora finire di montare il blocco e di riverniciare lo scudo anteriore...
 
4633946
4633946 Inviato: 2 Giu 2008 11:11
 

bene bene che sono curioso! ma che zip hai?!
 
4634373
4634373 Inviato: 2 Giu 2008 11:52
 

zippetto1992 ha scritto:
bene bene che sono curioso! ma che zip hai?!

se vuoi parlare con zippale parlaci tramite mp icon_wink.gif

cmunque lui non ha il 50.. ha un t-forse con pws 21 ecc icon_wink.gif
 
4634506
4634506 Inviato: 2 Giu 2008 12:03
 

scusate! icon_redface.gif comunque sul typhoon metterei anke un bel convogliatore... ci starebbe da dio...!
 
4634731
4634731 Inviato: 2 Giu 2008 12:22
 

sinceramente i 112 effettivi mi sembrano un pò troppi..........poi per un motore ad aria....
alla fine è sempre un base,cn una marmitta che è sempre una giannelli (perfetta su un70 base niente da dire),e carburo da 17.5
per me se ti prende già i 105 effettivi è tanto.......

però va bè.....se lo dici te! a me nn frega niente....bello d'estetica e buono di meccanica..........convogliatore argento crmato ci hai mai pensato?
 
4634849
4634849 Inviato: 2 Giu 2008 12:33
 

rubo ha scritto:
Modifica il titolo secondo i criteri di questa sezione icon_wink.gif


Esatto. Ovvero va messo così "marca+modello scooter + by+ username nel forum", es "Beta Ark by Ark91".

Inoltre ti prego di ridimensionare le foto ed evitiamo stupidi litigi. Grazie.
 
4635433
4635433 Inviato: 2 Giu 2008 13:16
 

Bellissimo scooter! niente male esteticamente! ma per quanto riguarda l'elaborazione meccanica non è un gran che! devo dare ragione a Zipale icon_wink.gif


PS: leva gli specchietti dai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4636304
4636304 Inviato: 2 Giu 2008 14:29
 

zipale ha scritto:


Solo un po'? Ripeto, sia i rapporti e sia l'averrange, con un base non li sfrutti neanche al 5%, è molto melgio un multivar e la frizione originale, con i rapporti originali...
Massimo massimo in pianura lgi farà 85-90kmh

un'altro che pensa ancora che i rapporti nn li tiri un base icon_asd.gif (ritieniti fortunato che spreco tempo e mi abbasso a risponderti solo perchè la mia passione per i motori e la mia esperienza mi porta a voler aiutare anche quelli come te... comunque dove abiti? ti ripeto se ti rode portami il tuo zip che te lo preparo decentemente così forse sarai un pò meno agitato icon_asd.gif !!!
per tutte quelle domande che hai fatto su allora:
1 il collettore se nn lo sai (originale ha una luce inferiore rispetto al pacco lamellare vl13 quindi lavorarlo significa (cn frese di precisione) portare via il materiale in più per far si che la luce sia perfettamente uguale a quella del pacco nessuno a parlato di allargarlo dalla parte del cxarburatore visto che lì ci sono le guide dove si deve incastrare il carbu
2 il g.t. è stato lavorato abbassando leggermente le luci di aspirazione e di scarico per guadagnare qualcosina(in allungo) naturalmente secondo i parametri dettati dalla tabella malossi (che di solito i preparatori hanno)
3 dopo numerose prove è stato appurato che il 17.5 rende meglio del 19 (o pressoche uguale) perchè cn il 19 arriva troppa roba al cilindro e in base al tasso di risonanza della giannelli shot il g.t. nn lavora troppo bene ai bassi regimi mentre con il 17.5 cn cono(la marca nn la ricordo perchè l'ho preso un paio di anni fa d'importazione visto che l'ho pagato 10 euro meno di un malossi(anche se è vero che fa entrare più aria però anche più polvere quindi so che è bello da vedersi ma nn lo prendete perchè filtra meno di un cono malossi o polini) e cn il getto di 98 e lo spillo tutto alzato la vaschetta della benza leggermente più grande in questo modo si è raggiunto una carburazione ottimale che porta la shot che normalmente ai bassi soffre un pochino a lavorare splendidamente con una coppia maggiore e anticipata a giri più bassi risultato finale consumi leggermente inferiori di un 19 e prestazione leggermente migliori(sfido a trovare un'erogazione della potenza così ottimale cn i rulli di 7g(ma vanno bene anche di 8g)) a i rulli di 7g mi permettono di evitare tutto il chiasso e fuori giri dei normalmente usati 4.1 e 3.8 garantendomi uno scatto da fermo eccezionale e una velocità di punta maggiore di 3-4 km/h rispetto a quest'ultimi grazie alla notevole forza centrifuga che questi rulli8di taratura 7G erogano!)
4 l'over range se tu avessi letto bene è stato montato cn alcuni accorgimenti che lo rendono adattabile perfettamente e ripeto perfettamente ad un base e cioè è stata sostituita la molla viola cn la bianca per nn sprecare potenza sn stati cambiati i rulli(in dotazione ci sn i 4.1 e i 4.7 g mhr!) in questo modo l'over range che viene montato su moltissimi base e intermedi assicura un notevole incremento della velocità massima di 5-6 km/h e una accelerazione molto più lineare rispetto al semplice multivar malossi o mhr
5 i rapporti sn i primari 13/44 che se nn lo sai (sono qui a posta per dirtelo) sono i più corti tra gli allungati che produce la malossi per piaggio e se accompagnati a degli altrettanto tarati secondari sviluppano una velocità di punta maggiore di circa 6-7 km/h mantenendo assolutamente invariata la ripresa del mezzo
6 come già detto numerose volte sui piaggio i migliori base sn il malossi e il polini mentre sui minarelli vanno molto bene anche il top e il dr
già che ci sono rispondo anche agli altri: vabbè grazie per i vostri interventi e comunque gli specchietti mi ci piacciono8visto che li ho pagati 25 euro cad/1 e me li hanno inculati un paio di volte(prima che li garantissi allo scooter tramite spine applicate agli stessi appena sotto al bulone) e per quanto riguarda gli adesivi 1 ce li ho messi alcuni anni fa quando ho iniziato a fare questo lavoro visto che sn quelli che danno insieme ai pezzi e anche volendo ora se provo a toglierne alcuni mi portano via anche la vernice che dal 96 nn è più tanto resistente e comunque cm ha detto qualcuno li lascio anche perchè danno un look molto più racing e quando lo porto in pista mi ci piacciono ancora di più!!!
per la velocità nn pensavo nemmeno io sinceramente che arrivasse a tanto (anche se si sente che cn quella ciclistica quando segna i 120 inizia a tremare un pò troppo!) comunque lo abbiamo provato più volte cn mio cugino che prepara auto per cronoscalate e ha le giuste attrezzature per misurare anche la velocità che infatti è uguale a quella stabilita dal tom tom ed è di 110-112 km/h!!!
comunque grazie per gli interventi e continuate pure! icon_wink.gif
 
4636367
4636367 Inviato: 2 Giu 2008 14:35
 

a comunque per quanto riguarda la colorazione cerchi ecc si ho fatto tutto da solo!
 
4636392
4636392 Inviato: 2 Giu 2008 14:37
 

che risposta esauriente!!! icon_lol.gif
 
4636455
4636455 Inviato: 2 Giu 2008 14:42
 

Per favore inserite foto di risoluzione massima 800 x 600 (consigliata 640 x 480)!

se son più grandi lasciate il link indicato, altrimenti si sformatta la pagina...


Grazie per la collaborazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©