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Husqvarna sms da cross
4620537
4620537 Inviato: 30 Mag 2008 21:34
Oggetto: Husqvarna sms da cross
 



Ciao a tutti,volevo sapere se era possibile trasformare l'husqvarna sms da cross o da enduro,cosa potrei cambiare per fare un lavoro accettabile,attualmente monto un ohlins al posteriore,cos'altro potrei cambiare(naturalmente le forche.....?)!
 
4620556
4620556 Inviato: 30 Mag 2008 21:35
 

Io fra qualche settimana trasformo la mia, penso che cambiando i cerchi e regolando l' ohlins secondo me per un utilizzo senza troppe pretese va benissimo! icon_biggrin.gif
 
4620570
4620570 Inviato: 30 Mag 2008 21:36
 

si sara solo una moto un pò pesante per fare enduro gli ammo dato che sono molli sull'sms andranno bene lo stesso per fare enduro icon_asd.gif
 
4620571
4620571 Inviato: 30 Mag 2008 21:36
 

Gian ha scritto:
Io fra qualche settimana trasformo la mia, penso che cambiando i cerchi e regolando l' ohlins secondo me per un utilizzo senza troppe pretese va benissimo! icon_biggrin.gif

cosa le fai?
 
4620651
4620651 Inviato: 30 Mag 2008 21:43
 

penso metterà le ruote da enduro , cerchione e copertone poi gli ammo sono già un pò molli quindi vanno bene icon_asd.gif
 
4620674
4620674 Inviato: 30 Mag 2008 21:45
 

Ma io avevo pensato di cambiarci le forche perche con quelle originali scavi le buche da tanto sono molli,per il resto il peso e un bel problema ma io ho tolto tutto quello che ce da togliere,il motore mi serve!!!
 
4620761
4620761 Inviato: 30 Mag 2008 21:51
 

guarda se devi farci solamente cross allora ti conviene di semplificare tutto l' impianto elettrico, mettere il telaietto dietro e il forcellone del cr e infine dare una bella lavorata al motore oltre che una preparata seria alle forche icon_wink.gif
 
4620819
4620819 Inviato: 30 Mag 2008 21:55
 

Di cilindro o quello del wr,le forche avevo una mezza idea di metterce quelle del wr 250!!!
 
4620904
4620904 Inviato: 30 Mag 2008 22:00
 

guarda va benissimo, il telaio è quello del cr quindi! cerca di alleggerirla un po se la vuoi fare solo cross! icon_wink.gif
 
4621044
4621044 Inviato: 30 Mag 2008 22:09
 

Probabilmente tolgo veramente tutto,anche il condensatore(che ha sostiuito la batteria),cambio i cerchi con degli excel e il telaietto posteriore,..poi forche e copertoni e via!!!Speriamo bene... icon_asd.gif
 
4623391
4623391 Inviato: 31 Mag 2008 12:28
 

Cribbo91 ha scritto:
Probabilmente tolgo veramente tutto,anche il condensatore(che ha sostiuito la batteria),cambio i cerchi con degli excel e il telaietto posteriore,..poi forche e copertoni e via!!!Speriamo bene... icon_asd.gif
se togli il condensatore puoi dire ciao ciao al regolatore di tensione e alla centralina icon_rolleyes.gif
 
4623523
4623523 Inviato: 31 Mag 2008 12:48
 

che poi il condensatore pesa 50 grammi....



sapete dove trovare, quanto costa e quanto pesa di meno il telaietto posteriore del CR o WR??
 
4623704
4623704 Inviato: 31 Mag 2008 13:13
 

dalcanaleluca ha scritto:
se togli il condensatore puoi dire ciao ciao al regolatore di tensione e alla centralina icon_rolleyes.gif

E vero,... ma in teoria si riesce ad arrivare al peso del wr,o poco di piu?
 
4623719
4623719 Inviato: 31 Mag 2008 13:16
 

il condensatore pesa 50 grammi....quindi non fa differenza....

se togli batteria, serbatoio olio, pedaline passeggero, motorino valvola di scarico e cambi il telaietto posteriore e l'espansione (l'originale è pesantissima) penso che ci arrivi al peso del wr...
 
4623721
4623721 Inviato: 31 Mag 2008 13:16
 

ma quindi se accendo la moto senza batteria si rompono questi componenti ? (reg. di tensione e centralina?)
 
4623741
4623741 Inviato: 31 Mag 2008 13:18
 

no...non vanno.... però se metti un condensatore risolvi
 
4623755
4623755 Inviato: 31 Mag 2008 13:20
 

ld90 ha scritto:
no...non vanno.... però se metti un condensatore risolvi


ma tanto se uno vuole fare cross toglie tutto anche fari frecce e a cosa serve il regolatore?? icon_redface.gif
 
4623845
4623845 Inviato: 31 Mag 2008 13:29
 

Strablick ha scritto:
ld90 ha scritto:
no...non vanno.... però se metti un condensatore risolvi


ma tanto se uno vuole fare cross toglie tutto anche fari frecce e a cosa serve il regolatore?? icon_redface.gif

non credo che la centralina goda perchè quele da cross hanno un regolatore di tensione interno con un piccolo condensatore icon_wink.gif
 
4625391
4625391 Inviato: 31 Mag 2008 18:08
 

dalcanaleluca ha scritto:

non credo che la centralina goda perchè quele da cross hanno un regolatore di tensione interno con un piccolo condensatore icon_wink.gif


ma cosa alimenta il regolatore di tensione su una cross? icon_redface.gif
 
4625708
4625708 Inviato: 31 Mag 2008 18:53
 

Strablick ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

non credo che la centralina goda perchè quele da cross hanno un regolatore di tensione interno con un piccolo condensatore icon_wink.gif


ma cosa alimenta il regolatore di tensione su una cross? icon_redface.gif

tutti gli integrati della centralina vanno in corrente continua stabilizzata icon_wink.gif
 
4625882
4625882 Inviato: 31 Mag 2008 19:21
 

dalcanaleluca ha scritto:

tutti gli integrati della centralina vanno in corrente continua stabilizzata icon_wink.gif


ma la centralina cosa fa??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
in poche parole sto chiedendo cosa necessita di elettricità su un cross??
 
4625892
4625892 Inviato: 31 Mag 2008 19:22
 

Gian ha scritto:
Io fra qualche settimana trasformo la mia, penso che cambiando i cerchi e regolando l' ohlins secondo me per un utilizzo senza troppe pretese va benissimo! icon_biggrin.gif

Monti un'Ohlins ?
 
4626085
4626085 Inviato: 31 Mag 2008 19:44
 

Strablick ha scritto:


ma la centralina cosa fa??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
in poche parole sto chiedendo cosa necessita di elettricità su un cross??

La candela potrebbe bastarti? icon_mrgreen.gif
 
4626103
4626103 Inviato: 31 Mag 2008 19:46
 

katana89 ha scritto:

La candela potrebbe bastarti? icon_mrgreen.gif

dopo questa Kat, bannami ti prego icon_lol.gif
 
4627191
4627191 Inviato: 31 Mag 2008 23:33
 

katana89 ha scritto:

La candela potrebbe bastarti? icon_mrgreen.gif


non sono ancora soddisfatto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

quindi non esistono moto che partono senza batteria?? icon_redface.gif
 
4627401
4627401 Inviato: 1 Giu 2008 1:35
 

Strablick ha scritto:


non sono ancora soddisfatto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

quindi non esistono moto che partono senza batteria?? icon_redface.gif

Praticamente tutte le moto da gara partono senza batteria,le racing non ce l'hanno,tolti i 4t moderni con avviamento elettrico!

icon_wink.gif Partono solamente con l'energia prodotta dalla pedalina.
 
4627845
4627845 Inviato: 1 Giu 2008 9:59
 

Gipsyna ha scritto:

Monti un'Ohlins ?

No, lo monta l' autore del topic! icon_biggrin.gif io in quanto a ciclistica ho la moto tutta originale icon_wink.gif
 
4627879
4627879 Inviato: 1 Giu 2008 10:08
 

Ma e possibile montare cerchi da 21'' all'anteriore e da 19'' o da 18'' al posteriore,tipo quelli del cr per intenderci quando sms monta dei cerchi da 17'', e poi come disco meglio uno maggiorato o di dimensioni uguali ma breaking per fare cross o enduro!!!
 
4627891
4627891 Inviato: 1 Giu 2008 10:10
 

montare i cerchi è possibilissimo icon_wink.gif I dischi freno sono gia di dimensioni piu che sufficienti per l' utilizzo in off-road anche se pero un paio di dischi a margherita certo non fanno male! icon_biggrin.gif
 
4627960
4627960 Inviato: 1 Giu 2008 10:28
 

Ma secondo voi,potrebbe bastare un disco da 260 a margherita all'anteriore e un 240 dello stesso profilo,rispetto all'originale da 220,o dovrei cambiare anche pinza e magari adirittura la pompa con una di tipo radiale?
 
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