Ciao a tutti,volevo sapere se era possibile trasformare l'husqvarna sms da cross o da enduro,cosa potrei cambiare per fare un lavoro accettabile,attualmente monto un ohlins al posteriore,cos'altro potrei cambiare(naturalmente le forche.....?)!
Cribbo91
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Inviato: 30 Mag 2008 21:35
Io fra qualche settimana trasformo la mia, penso che cambiando i cerchi e regolando l' ohlins secondo me per un utilizzo senza troppe pretese va benissimo!
Gian
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Inviato: 30 Mag 2008 21:36
si sara solo una moto un pò pesante per fare enduro gli ammo dato che sono molli sull'sms andranno bene lo stesso per fare enduro
Valerio91
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Inviato: 30 Mag 2008 21:36
Gian ha scritto:
Io fra qualche settimana trasformo la mia, penso che cambiando i cerchi e regolando l' ohlins secondo me per un utilizzo senza troppe pretese va benissimo!
cosa le fai?
Raffa36
Super Sport
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Inviato: 30 Mag 2008 21:43
penso metterà le ruote da enduro , cerchione e copertone poi gli ammo sono già un pò molli quindi vanno bene
Valerio91
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Inviato: 30 Mag 2008 21:45
Ma io avevo pensato di cambiarci le forche perche con quelle originali scavi le buche da tanto sono molli,per il resto il peso e un bel problema ma io ho tolto tutto quello che ce da togliere,il motore mi serve!!!
Cribbo91
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Inviato: 30 Mag 2008 21:51
guarda se devi farci solamente cross allora ti conviene di semplificare tutto l' impianto elettrico, mettere il telaietto dietro e il forcellone del cr e infine dare una bella lavorata al motore oltre che una preparata seria alle forche
Gian
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Inviato: 30 Mag 2008 21:55
Di cilindro o quello del wr,le forche avevo una mezza idea di metterce quelle del wr 250!!!
Cribbo91
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Inviato: 30 Mag 2008 22:00
guarda va benissimo, il telaio è quello del cr quindi! cerca di alleggerirla un po se la vuoi fare solo cross!
Gian
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Inviato: 30 Mag 2008 22:09
Probabilmente tolgo veramente tutto,anche il condensatore(che ha sostiuito la batteria),cambio i cerchi con degli excel e il telaietto posteriore,..poi forche e copertoni e via!!!Speriamo bene...
Cribbo91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Mag 2008 12:28
Cribbo91 ha scritto:
Probabilmente tolgo veramente tutto,anche il condensatore(che ha sostiuito la batteria),cambio i cerchi con degli excel e il telaietto posteriore,..poi forche e copertoni e via!!!Speriamo bene...
se togli il condensatore puoi dire ciao ciao al regolatore di tensione e alla centralina
dalcanaleluca
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Inviato: 31 Mag 2008 12:48
che poi il condensatore pesa 50 grammi....
sapete dove trovare, quanto costa e quanto pesa di meno il telaietto posteriore del CR o WR??
Ld90
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Inviato: 31 Mag 2008 13:13
dalcanaleluca ha scritto:
se togli il condensatore puoi dire ciao ciao al regolatore di tensione e alla centralina
E vero,... ma in teoria si riesce ad arrivare al peso del wr,o poco di piu?
Cribbo91
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Inviato: 31 Mag 2008 13:16
il condensatore pesa 50 grammi....quindi non fa differenza....
se togli batteria, serbatoio olio, pedaline passeggero, motorino valvola di scarico e cambi il telaietto posteriore e l'espansione (l'originale è pesantissima) penso che ci arrivi al peso del wr...
Ld90
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Inviato: 31 Mag 2008 13:16
ma quindi se accendo la moto senza batteria si rompono questi componenti ? (reg. di tensione e centralina?)
Valerio91
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Inviato: 31 Mag 2008 13:18
no...non vanno.... però se metti un condensatore risolvi
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2008 13:20
ld90 ha scritto:
no...non vanno.... però se metti un condensatore risolvi
ma tanto se uno vuole fare cross toglie tutto anche fari frecce e a cosa serve il regolatore??
Strablick
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Inviato: 31 Mag 2008 13:29
Strablick ha scritto:
ld90 ha scritto:
no...non vanno.... però se metti un condensatore risolvi
ma tanto se uno vuole fare cross toglie tutto anche fari frecce e a cosa serve il regolatore??
non credo che la centralina goda perchè quele da cross hanno un regolatore di tensione interno con un piccolo condensatore
dalcanaleluca
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Inviato: 31 Mag 2008 18:08
dalcanaleluca ha scritto:
non credo che la centralina goda perchè quele da cross hanno un regolatore di tensione interno con un piccolo condensatore
ma cosa alimenta il regolatore di tensione su una cross?
Strablick
MotoGp
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Inviato: 31 Mag 2008 18:53
Strablick ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
non credo che la centralina goda perchè quele da cross hanno un regolatore di tensione interno con un piccolo condensatore
ma cosa alimenta il regolatore di tensione su una cross?
tutti gli integrati della centralina vanno in corrente continua stabilizzata
dalcanaleluca
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Inviato: 31 Mag 2008 19:21
dalcanaleluca ha scritto:
tutti gli integrati della centralina vanno in corrente continua stabilizzata
ma la centralina cosa fa???
in poche parole sto chiedendo cosa necessita di elettricità su un cross??
Strablick
MotoGp
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Inviato: 31 Mag 2008 19:22
Gian ha scritto:
Io fra qualche settimana trasformo la mia, penso che cambiando i cerchi e regolando l' ohlins secondo me per un utilizzo senza troppe pretese va benissimo!
Monti un'Ohlins ?
Gipsyna
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Inviato: 31 Mag 2008 19:44
Strablick ha scritto:
ma la centralina cosa fa???
in poche parole sto chiedendo cosa necessita di elettricità su un cross??
La candela potrebbe bastarti?
katana89
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Inviato: 31 Mag 2008 19:46
katana89 ha scritto:
La candela potrebbe bastarti?
dopo questa Kat, bannami ti prego
giova91
Impennata
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Inviato: 31 Mag 2008 23:33
katana89 ha scritto:
La candela potrebbe bastarti?
non sono ancora soddisfatto
quindi non esistono moto che partono senza batteria??
Strablick
MotoGp
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Inviato: 1 Giu 2008 1:35
Strablick ha scritto:
non sono ancora soddisfatto
quindi non esistono moto che partono senza batteria??
Praticamente tutte le moto da gara partono senza batteria,le racing non ce l'hanno,tolti i 4t moderni con avviamento elettrico!
Partono solamente con l'energia prodotta dalla pedalina.
katana89
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Inviato: 1 Giu 2008 9:59
Gipsyna ha scritto:
Monti un'Ohlins ?
No, lo monta l' autore del topic! io in quanto a ciclistica ho la moto tutta originale
Gian
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Giu 2008 10:08
Ma e possibile montare cerchi da 21'' all'anteriore e da 19'' o da 18'' al posteriore,tipo quelli del cr per intenderci quando sms monta dei cerchi da 17'', e poi come disco meglio uno maggiorato o di dimensioni uguali ma breaking per fare cross o enduro!!!
Cribbo91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Giu 2008 10:10
montare i cerchi è possibilissimo I dischi freno sono gia di dimensioni piu che sufficienti per l' utilizzo in off-road anche se pero un paio di dischi a margherita certo non fanno male!
Gian
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Giu 2008 10:28
Ma secondo voi,potrebbe bastare un disco da 260 a margherita all'anteriore e un 240 dello stesso profilo,rispetto all'originale da 220,o dovrei cambiare anche pinza e magari adirittura la pompa con una di tipo radiale?
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