marco76 ha scritto:
Girare col cerchio piegato
oddio magari tiene ma personalmente non te lo consiglio...
Prova ad aprire un post mirato in "FORUM TECNICO", ci sono ditte specializzate che
accomodano cerci (ovviamente se riparabili) e te li fa tornare come nuovi a un prezzo sicuramente più vantaggioso di un nuovo.
Se (magari a velocità un pò sostenuta) tu dovessi urtare, vedi buche etc..., nel punto già sollecitato e questo cedesse... si rischia la pelle!!! Ora io capisco che i soldi sono soldi e di questo periodo tener ferma una moto (oltretutto nuova) perchè non si riesce a ricomprare subito un pezzo faccia "male al cuore" ma non scherzate con la vostra vita... nessuno di noi è in grado di valutare a occhio quanto sia grave un danno a un cerchio... ma continuare a usarlo è una "leggerezza" che può costare molto cara e non solo in termini economici!!! OKKIO!!!
Hai perfettamente ragione!! Ho solo fatto un giretto per vedere se era tutto ok!! Ho intenzione comunque di portarla in Ducati per farla mettere sul banco..prima però finisco di metterla a posto di carrozzeria altrimenti in concessionaria mi spellano vivo!!! Non voglio più rischiare niente..L'asfalto gratta ed è MOLTO DURO