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FZ6 - La peggiore moto mai avuta
4923975
4923975 Inviato: 27 Giu 2008 14:22
 

Concordo con chi dice che la moto è una questione di gusto personale e sopratutto deve essere acquistata in considerazione dell'uso effettivo che uno ne fa.

Io poco tempo fa ho provato la Fz6 Fazer (2008) e ho notato che come moto è ben rifinita e i freni non sono malissimo, bisogna prenderci solamente la misura come in tutte le cose.
Anche la ciclistica mi ha fatto una buona impressione.
La cosa che mi ha deluso completamente è il motore fiacco fino agli 8000 giri e sfruttabile in pieno solo in autostrada.....
Per me che adopero la moto in modo misto (autostrada 50% e il resto traffico) non è per nulla indicata.
Immagino che per chi viaggia possa essere una buona scelta.
 
4928418
4928418 Inviato: 27 Giu 2008 20:23
 

mah, alla fine non mi soddisfaceva è l'ho venduta.
la moto è bella, il 4 cilindri quando inizia a cantare è tosto.
ha il problema della ciclistica, l'anteriore da dimenticare (ma è un problema di quella fascia di moto).
è comoda, maneggevole.

il pacchetto della fz6 è decente, del resto per il costo (5900 euro)
con cui viene offerta il compromesso è buono.
va stra-bene per chi ha come filosofia "chi si accontenta gode" icon_wink.gif

ripeto però che, tutto sommato, qualità/prezzo ci sta.
certo niente a che vedere con quella che ho ora icon_asd.gif
 
4934012
4934012 Inviato: 28 Giu 2008 14:18
 

iaiox ha scritto:

certo niente a che vedere con quella che ho ora icon_asd.gif


E ci mancherebbe, costa quasi il doppio.... icon_smile.gif
 
4934088
4934088 Inviato: 28 Giu 2008 14:26
 

io dico la mia visto che posso e una moto che tutti mi invidiano ma la sto vendendo perche se ci prendi la mano e vuoi spingere non ti puoi permettere di chiederle troppo non efatta per correre anche se e bellissima per giocare ma se si fa sul serio molla la presa potrei spenderci soldi sopra ma comprare un'altra stradale i costa sicuramente meno
 
4937367
4937367 Inviato: 29 Giu 2008 8:11
 

Penso che se la nostra piccola seicento viene messa in paragone con i mille di cilindrata, tanto male non deve essere... icon_wink.gif
 
4945189
4945189 Inviato: 30 Giu 2008 8:42
 

Nimwid ha scritto:
Penso che se la nostra piccola seicento viene messa in paragone con i mille di cilindrata, tanto male non deve essere... icon_wink.gif


quoto in toto
 
4948939
4948939 Inviato: 30 Giu 2008 13:25
 

Nimwid ha scritto:
Penso che se la nostra piccola seicento viene messa in paragone con i mille di cilindrata, tanto male non deve essere... icon_wink.gif


beh, infatti non c'è paragone.

il compromesso è buono, ma sempre compromesso è.
icon_wink.gif
 
4949974
4949974 Inviato: 30 Giu 2008 14:18
 

bhè scusa se non abbiamo i tuoi soldi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


detto questo tutte le Triumph (Bonneville esclusa) sono antiestetiche
 
4950127
4950127 Inviato: 30 Giu 2008 14:26
 

scusa ma che ne sai quanto l'ho pagata????
ti prego di non metterla in questi termini, ok?! icon_wink.gif
grazie

il tread è stato aperto da un utente che ha esposto quel che pensa di un modello yamaha.
io ho risposto che comunque non è per nulla male.
(leggi mio post sopra, please)

ti confermo che non è utile né giusto fare paragoni tra modelli di categoria differente.

ciao

Ultima modifica di iaiox il 30 Giu 2008 14:34, modificato 1 volta in totale
 
4950141
4950141 Inviato: 30 Giu 2008 14:27
 

NicWBB ha scritto:

detto questo tutte le Triumph (Bonneville esclusa) sono antiestetiche


de gustibus non disputandum est...
ma non scriverlo sul forum triumph icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_eek.gif
 
4950273
4950273 Inviato: 30 Giu 2008 14:38
 

iaiox ha scritto:


beh, infatti non c'è paragone.

il compromesso è buono, ma sempre compromesso è.
icon_wink.gif


Non è un compromesso, è una moto di 600 cc che ha una discreta potenza, una buona ciclistica e delle buone prestazioni, è stata pensata, quindi ottimizzata per l'uso urbano e per il turismo, ma non da troppi pensieri se uno vuole farsi qualche passo alpino o un viaggio di mille chilometri. Ovvio, se voglio andare a farmi il giro dell'africa, forse non è la moto ideale, e se voglio andare a correre in pista, preferisco andarci con una suspersportiva.

Le moto devono essere di più di una mera questione di cavalli, telaio o di cilindrate, devono trasmetterci sensazioni, devono essere un tramite nel quale la nostra voglia di libertà, di vento e di emozioni diventa cosa vera.

Alla fine posso dirti che la mia Fz6 è una delle migliori moto che ho avuto, perché mi da quello che cerco, soddisfa me, e questo mi basta, tu hai bisogno di qualcosa di diverso, ecco perché hai una speedtriple, e via dicendo.

Se qualcuno dice che è una cattiva moto, ha le sue ragioni, nulla di peggio di una moto che non ci da quello che cerchiamo, ma occorre riconoscere che se qualcuno dice che è una buona moto, ha le sue ragioni.


Un saluto.
 
4950296
4950296 Inviato: 30 Giu 2008 14:40
 

Nimwid ha scritto:


Non è un compromesso, è una moto di 600 cc che ha una discreta potenza, una buona ciclistica e delle buone prestazioni, è stata pensata, quindi ottimizzata per l'uso urbano e per il turismo, ma non da troppi pensieri se uno vuole farsi qualche passo alpino o un viaggio di mille chilometri. Ovvio, se voglio andare a farmi il giro dell'africa, forse non è la moto ideale, e se voglio andare a correre in pista, preferisco andarci con una suspersportiva.



Concordo icon_wink.gif
 
4950431
4950431 Inviato: 30 Giu 2008 14:51
 

e grazie se la paragoni a mostri come l'r1-r6 è normale che il motore nn vale nulla....quelle si chiamano supersport
la fz6 rimane una moto validissima e molto comoda, utile anche per fare viaggi e tratti di montagna.
io conosco un mio amico che la possiede e con 250€ l'ha fatta diventare ottima anche di ciclistica apportando le seguenti migliorie:
PIGNONE -1
FORCELLA CON OLIO E MOLLE OHLINS
TUBI IN TRECCIA


poi metti un bel paio di gomme e vedi che la moto cambia nettamente
 
4950760
4950760 Inviato: 30 Giu 2008 15:13
 

L'R1 è un mille e quindi è un altra storia...rispetto all'R6 però non ci sono grandi differenze per quanto riguarda il tiro, visto che il motore è lo stesso. Ovviamente quello montato sulla sportiva ha 15-20 cavalli in più, e negli allunghi si sente la differenza, ma in tutto il resto del contagiri siamo lì...Le maggiori differenze stanno nella ciclistica (in particolare le sospensioni ed i freni) e nell'aerodinamica. Tutto questo però a scapito del comfort.
 
4950899
4950899 Inviato: 30 Giu 2008 15:23
 

Rommel ha scritto:
L'R1 è un mille e quindi è un altra storia...rispetto all'R6 però non ci sono grandi differenze per quanto riguarda il tiro, visto che il motore è lo stesso. Ovviamente quello montato sulla sportiva ha 15-20 cavalli in più, e negli allunghi si sente la differenza, ma in tutto il resto del contagiri siamo lì...Le maggiori differenze stanno nella ciclistica (in particolare le sospensioni ed i freni) e nell'aerodinamica. Tutto questo però a scapito del comfort.


Rommel, mi sa che non hai digerito bene icon_rolleyes.gif .
 
4951069
4951069 Inviato: 30 Giu 2008 15:35
 

iaiox ha scritto:
scusa ma che ne sai quanto l'ho pagata????
ti prego di non metterla in questi termini, ok?! icon_wink.gif
grazie

il tread è stato aperto da un utente che ha esposto quel che pensa di un modello yamaha.
io ho risposto che comunque non è per nulla male.
(leggi mio post sopra, please)

ti confermo che non è utile né giusto fare paragoni tra modelli di categoria differente.

ciao



ah ok allora siamo completamente d'accordo.
io volevo solo dire che la moto si compra certamente col cuore, però bisogna anche tenere conto del portafoglio.
 
4951217
4951217 Inviato: 30 Giu 2008 15:45
 

Scusate, vorrei dire la mia.
Prima di acquistare una FZ1, provai una FZ6: le mie impressioni furono che è molto semplice da guidare e gestire.
Si ha una moto classicamente giapponese, con una meccanica silenziosa, affidabile, consuma poco.
Con il prezzo che deve essere concorrenziale, la destinazione per cui è stata assemblata, è la risposta a tutto.
Non si può pretendere, prestazioni al top, sospensioni, ciclistica, pezzi in materiali pregiati etc. etc. con la cifra che tanti hanno a disposizione, comunque in ogni caso così schifo, direi proprio, non fa.
Perchè ho comprato invece una FZ1? Mi piacciono le cose cazzute.

Saluti.
 
4951314
4951314 Inviato: 30 Giu 2008 15:51
 

NicWBB ha scritto:



ah ok allora siamo completamente d'accordo.
io volevo solo dire che la moto si compra certamente col cuore, però bisogna anche tenere conto del portafoglio.


assolutamente. icon_wink.gif

infatti ho scritto che la moto è bella ecc...
purtroppo il compromesso di cui parlo io è ciò che dici anche tu:
cioè, avere una bella moto, con alcune qualità con un occhio al prezzo.
 
4958615
4958615 Inviato: 1 Lug 2008 8:34
 

ianofz1 ha scritto:


Rommel, mi sa che non hai digerito bene icon_rolleyes.gif .


?? Ho detto solo le cose come stanno...
 
4959317
4959317 Inviato: 1 Lug 2008 9:43
 

Rommel ha scritto:
ianofz1 ha scritto:


Rommel, mi sa che non hai digerito bene icon_rolleyes.gif .


?? Ho detto solo le cose come stanno...


Rommel, scusa, rileggi quello che hai scritto: tiro R1 uguale a quello R6 icon_eek.gif , il motore è lo stesso icon_confused.gif , 15-20 CV in più icon_redface.gif
Forse volevi confrontare FZ6 con R6, oppure FZ1 con R1?
 
4959605
4959605 Inviato: 1 Lug 2008 10:06
 

Ovviamente mi riferivo al confronto tra R6 ed Fz6...l´R1 non centra, l´ho detto all´inizio che é un altra storia. Forse mi sono espresso male... icon_biggrin.gif
 
4959710
4959710 Inviato: 1 Lug 2008 10:13
 

Rommel ha scritto:
Ovviamente mi riferivo al confronto tra R6 ed Fz6...l´R1 non centra, l´ho detto all´inizio che é un altra storia. Forse mi sono espresso male... icon_biggrin.gif


Ma infatti ora il tutto fa scopa, era strano un tuo commento del genere icon_wink.gif
 
4973511
4973511 Inviato: 2 Lug 2008 12:50
 

vorrei dire a tutti quelli che fanno paragoni, che l'fz6 ha il motore dell'r6-2003 ( rivisto nel profilo delle camme, cornetti di aspirazione e centralina...stop ) il resto è idem. Il telaio è il migliore della categoria, (parliamo di fusione di alluminio) il forcellone è la pecca (ma solo estetica) il mono fà il suo dovere (non serve cambiarlo) la forcella è un pò morbida (all'inizio) si elimina con delle molle lineari e un olio più performante. l'estetica è sogettiva, a me piace. FINE
 
4973970
4973970 Inviato: 2 Lug 2008 13:18
 

bigandrea ha scritto:
il forcellone è la pecca (ma solo estetica)


C'è la S2 icon_asd.gif
 
4974157
4974157 Inviato: 2 Lug 2008 13:30
 

Io ho avuto FZ6 s2 per un anno e adesso ho Fz1 da un paio di mesi.
Beh, che dire, sono moto completamente diverse a mio modo di vedere.
Fz6 e' una moto piu' semplice, piu' economica ( con quei soldi ti prendi a malapena uno scooterone) ma allo stesso tempo va incontro a chi cerca un pizzico di comfort in piu', quindi le sospensioni sono sul morbidino, un motore piu' parco nei consumi, e una maggiore facilita' di guida.

Anche a me ogni tanto viene da dire che faceva schifo rispetto all'attuale fz1, ma poi ci penso bene e devo ammettere che sono moto con un carattere molto diverso, seppur hanno in comune che sono naked o fazer.

Per le mie necessita'/piacere di guida la Fz6 era pessima ma non mi stupirei del fatto che per altri le considerazioni siano opposte.

Comunque, per 6 mila euro, diciamo che li vale tutti!

E poi.. i gusti e le necessita' sono diverse per ognuno di noi. Se vuoi una moto SOLO pista.. beh, direi che anche la mia Fz1 nuova fiammante fa shifo icon_wink.gif
 
4974576
4974576 Inviato: 2 Lug 2008 13:56
 

Jorrison, concordo pienamente sui vari pareri: ogni moto oggi nasce con una funzione, uno scopo specifico, con tutte le sfumature del caso.
 
4974747
4974747 Inviato: 2 Lug 2008 14:07
 

Io la fz6 la vedo in mano a molta gente, dal neopatentato al cinquantenne col bauletto, dal viaggiatore allo smanettone in tuta, ragazze e ragazzi.
Secondo me è la moto POLIVALENTE per eccellenza, c'è un pò di tutto e proprio per questo non può essere al top in nessun tipo di utilizzo, ma allo stesso tempo, a parte il fuoristrada, si ci può fare tutto.
 
4997150
4997150 Inviato: 4 Lug 2008 11:39
 

iaiox ha scritto:

ti confermo che non è utile né giusto fare paragoni tra modelli di categoria differente.
ciao


secondo me si devono paragonare moto non per cilindrata o per nr cilindri, ma solo per l'uso che si vuol fare della moto.

esempio se si pensa di andare in pista è lecito paragonare una r6 con una r1, tanto quanto paragonare una r6 con un gsxr-600, il paragone lo si fa sull'uso della moto mica per dar i voti alle case costruttrici.

la cosa diventa piu complicata quando di una moto si cerca un uso polivalente.

io ad esempio pirma di prendere la mia ero molto orintato verso la fazer 600, che trovavo bella esteticamente e volevo una moto che fosse comoda anche in autostrada, poi vi ho rinunciato a causa del motore fiacco ai bassi e troppo potente in alto, e che con la mia ad andatura di codice si poteva affrontare anche l'autostrada.
 
5001795
5001795 Inviato: 4 Lug 2008 17:16
 

e anche qui si potrebbe discutere per ore.

Povera ai bassi rispetto chi? Ovvio che se la paragoniamo ad un bicilindrico, un quadricilindrico sarà sempre "vuoto" nella prima porzione di contagiri, ma se la paragoniamo ad altri motori quattrocilindri di pari cilindrata, allora questo essere vuota viene severamente ridimensionato, infatti non l'ho trovata per nulla "assente" nella risposta rispetto la concorrenza, anzi.

scusate se vi ho tediato. icon_wink.gif
 
5004434
5004434 Inviato: 4 Lug 2008 22:05
 

Ma quale povera! Nel suo segmento è una gran moto sotto tutti i punti di vista e ci si cucca pure alla grande! Tiè!

Per chi dice: "le forcelle sono mosce, il motore è fiacco, non frena, ecc." non è la moto ad essere sbagliata, siete voi che avete sbagliato moto! Infatti probabilmente girate tutti i giorni ad Assen invece di andarci al lavoro, farci gite fuori città e turismo a medio - lungo raggio (a questo servono le moto targate, lo sapevate?)

Senza rancori.
 
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