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Perdita di potenza con il motore nuovo (Top Trophy)(Nrg)
4610147
4610147 Inviato: 29 Mag 2008 21:49
Oggetto: Perdita di potenza con il motore nuovo (Top Trophy)(Nrg)
 



Ciao a tutti...ho un problema al mio scooter (Nrg Power)...da poco ho montato il motore top trophy e i rapporti...ho finito il rodaggio (200 kilometri + o -)...e adesso sto iniziando a ''tirare'' un po la moto...(oltre a questi pezzi monto una zx e il multivar)...e ho 1 piccolo problema:alla partenza, partendo di scatto...da fermo per esempio o a una bassa velocità...la moto dopo aver dato il primo scatto perde di potenza...e fin quando i rapporti non si aprono (circa a 50km orari)...la velocita aumenta molto lentamente...come le prestazioni di un motore originale 50cc...è normale questa cosa?...da cosa è generato questo problema??...comunque a giorni lo lascerò al meccanico per farlo controllare...intanto aspetto qualche vostro parere...Grazie a tutti e rispondetemi numerosi... icon_smile.gif
 
4610222
4610222 Inviato: 29 Mag 2008 21:54
 

innanzi tutto leva la zx e metti o una stage6 pro replica o una nardò o una giannelli shot, poi leva i rapporti che sul base non vanno bene, e poi dimmi anche come sei tarato
 
4610269
4610269 Inviato: 29 Mag 2008 21:58
 

Tarato ho i 5.1...la Zx la toglierei volentieri...ma i soldi non cadono dal cielo icon_mrgreen.gif ...quando potrò mettere una Nardò...i rapporti perchè non stanno bene??...secondo te perchè si comporta così lo scooter?
 
4610332
4610332 Inviato: 29 Mag 2008 22:02
 

Dai raga...datemi una mano...
 
4610356
4610356 Inviato: 29 Mag 2008 22:04
 

Se il problema è dai 20 circa ai 50 è colpa dei rulli che il motorino ti va sottocoppia, ergo occorre alleggerirli. I rapporti su nun abse non vanno bene perchè è un motore poco spinto, quindi non li sfrutterai mai bene del tutto così facendo ti faranno perdere tantissima ripresa, per qualche km in più in allungo, quinid il gioco non vale la candela. Se è come dicevo io dai 30 ai 50, è perchè vai sottocoppia.
 
4610412
4610412 Inviato: 29 Mag 2008 22:08
 

E se vado sottocoppia è per colpa dei rulli...ok...anche se i 5.1 non mi sembrano così pesanti...e se fosse un problema di carburazione???
 
4610489
4610489 Inviato: 29 Mag 2008 22:16
 

Se fosse un problema id carburazione o ti fa i vuoti, o potrebbe essere, ma se senti che sembra che cali di giri allora sono i rulli, ma se invece senti che la potenza rimane la stessa, ma è molto molto lento allora sei scarburato, ma credo sia la prima. OCmunque le LeoVince sono bastarde, io sul 50 con la TT mi andavano bene solo i 5,5, tu col 70 io proverei coi 4.7 malossi.
 
4610490
4610490 Inviato: 29 Mag 2008 22:16
 

ma hai il 17.5 o cosa ??
comunque anke a me con la ZX non è un mostro di ripresa, ed ho una ela simile alla tua, tranne per i rapporti.
 
4610501
4610501 Inviato: 29 Mag 2008 22:17
 

se vuoi prestazioni in rirpesa con le Leo devono essere tarate bene altrimenti non riceverai molto(esperienza personale)
 
4610984
4610984 Inviato: 29 Mag 2008 23:43
 

prova a montare i rulli 4.5, molla bianca e mollette verdi, cosi la taratura dovrebbe andar bene, e poi togli quella c+++o di zx e metti na bella stage6 omologata o una nardò!
 
4613463
4613463 Inviato: 30 Mag 2008 11:40
 

E' successo anche a me, io però ho fatto la carburazione ed ho cambiato rulli e mollette frizione .. icon_wink.gif
A me in partenza faceva uno scatto impressionante, poi andava piano fino ai 40-50 km/h dopo di che prendeva coppia ..
 
4613907
4613907 Inviato: 30 Mag 2008 12:32
 

è problema di taratura, fattelo tarare da un meccanico comunque io sul dr evo con la polini for race 1 ho i rulli da 5g quindi non ti consiglio rulli più leggeri... contando anche che hai una zx!!! comunque se vuoi ti vendo io una for race a poco
 
4614082
4614082 Inviato: 30 Mag 2008 12:48
 

No grazie lo stesso...ho intenzione di prendere una Nardò...ok...sarà 1 problema di rulli...avete descritto alla perfezione quello che succede...primo scatto...fino ai 50 con i giri al massimo va molto piano e perde potenza (ssembra come se dopo lo scatto dò una tirata al freno)...e poi dopo i 50 con i rapporti che si aprono tutto abbastanza bene...certo non mi fa moltissimo di velocità massima...ma almeno va abbastanza bene...quindi mi consigliate di cambiare rulli con i 4.5/4.7 malossi...poi?...la molla del multivar se non ricordo male è quella viola...e poi le molle frizione??...Grazie a tutti
 
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