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Consigli per il 160 polini...Aiutatemi!!!URGENTISSIMO...
4601095
4601095 Inviato: 29 Mag 2008 10:21
Oggetto: Consigli per il 160 polini...Aiutatemi!!!URGENTISSIMO...
 

Ragazzi sono nuovo....ho comprato da poco un rs 125 con il 160 cuscinetti nuovi,biella nuova, 34 dell'orto,filtro a torta(penso si dica così..comunque e' quello rosso),valvola rave e arrow....Vorrei sapere se posso montare il 28 originale con filtro originale(con una buona carburazione) senza che mi dia problemi(tipo grippaggio)...Ho chiesto ad 1 meccanico e mi ha detto che il 160 ha bisogno di potenza e potrebbe grippare,poi ha detto che con il 34 ci vuole per forza il filtro a torta e quello originale non va bene perche' e' impossibile carburarlo....Premettendo che il rumore non mi piace e vorrei consumare di meno perciò ho chiesto ad un altro meccanico e mi ha detto che il 28 lo posso montare tranquillamente(perdendo un pò agli alti) oppure il 34 con filtro originale...non so cosa caxxo fare icon_redface.gif Chi ha ragione dei due?? icon_cry.gif ...il motore originale e' grippato...datemi consigli se soprattutto qualcuno ha già provato il 160 con il 28....e nel caso si possa fare vanno bene i rapporti 16/40?
 
4601140
4601140 Inviato: 29 Mag 2008 10:26
 

ma digli al tuo mecca di farsi una bella cagata!!
 
4601163
4601163 Inviato: 29 Mag 2008 10:28
 

icon_asd.gif ok però a chi dei due?
 
4601308
4601308 Inviato: 29 Mag 2008 10:43
 

secondo me a ragion il second puoi metterl il 28 pero perdi agli alti!! pero t consiglio d metter i pezzi original sono molti piu affidab...e olo un parere la moto a le tua!!
 
4601424
4601424 Inviato: 29 Mag 2008 10:56
 

capito...ma ce qualcuno che l'ha provata con il 28?
 
4601680
4601680 Inviato: 29 Mag 2008 11:22
 

azzo mi interessa anche a icon_smile.gif anche io l'ho comprata del 2000 con il 160..anche se lui ha detto 180...ma penso si sia sbagliato icon_biggrin.gif comunque sia pebnso sia fattibile quello che dici....aspettiamo il parere dei più esperti, ancvora è un pò prestino... icon_rolleyes.gif
 
4601908
4601908 Inviato: 29 Mag 2008 11:47
 

non vedo il prob di mettere un 28 se proprio vuoi farlo.. carburazione + facile e consumi leggermente ridotti a scapito di un paio di cavalli sugli alti.. a me sembra solo che il primo meccanico non ti voglia fare il lavoro o semmai ti voglia rubare un po' mentre il secondo sembra un po' più umano icon_wink.gif
 
4602618
4602618 Inviato: 29 Mag 2008 13:00
 

A parer mio non c'è nessun problema se monti il 28....penso che perdi qualcosina ad alti regimi però non grippi.....icon_wink.gif
 
4603446
4603446 Inviato: 29 Mag 2008 13:48
 

Senti dimaman che monti sulla tua moto?E che rapporti?quanto ti fa?
 
4603565
4603565 Inviato: 29 Mag 2008 13:54
 

ciao flower,
la moto l'avro fra le mani il 28 di giugno ed è per questo che non sono sicuro che monti il 160 o il 180 (ho guardato su internet ed è il 175)
comunque sia mi sa che appena la prendo gli ci monto su l'originale..non mi và di andare in giro con un motore di cacca...guarda in giro i commenti sono molto negativi...in parole povere molta potenza ai bassi e poca agli alti e soprattutto poca e dico POCA affidabilità, se hai dei soldi da parte ti consiglio di rimettere il rotax icon_rolleyes.gif
comunque penso che monti i rapporti 16/40 ma non ne sono sicuro e per la velocità neanche visto che il tizio che me la vende ha il motore con 140 km, perciò in rodaggio e quindi non l'ha mai tirata, tra un mesetto ti faccio sapere con certezza icon_wink.gif

Ultima modifica di dimaman il 29 Mag 2008 13:56, modificato 1 volta in totale
 
4603572
4603572 Inviato: 29 Mag 2008 13:55
 

secondo me puoi montare tranquillamente il 28, e poi non capisco il motivo per cui dovresti grippare,diminuisce la portata di olio ma anche quella di benzina.
 
4603598
4603598 Inviato: 29 Mag 2008 13:56
 

ma non penso proprio a grippare...però la potenza la perdi:wink:
 
4603604
4603604 Inviato: 29 Mag 2008 13:57
 

o col 28 o col 34 grippi lo stesso tra un po
 
4603668
4603668 Inviato: 29 Mag 2008 14:00
 

già...
è un motore che dura si e no 1500 km poi va lucidato il cilindro ed eventualmente cambiato il pistone, è un cilindro progettato male.
In un topic un utente aveva la risposta della gilardoni con le modifiche minuziose per cui sistemare quel dannato cilindro e assicurargli maggior kilometraggio.
Per restare in topic se vuoi montare il 28 e il filtro originale montali e cambia meccanico, se invece vuoi un parere personale rimonta su il suo bel cilindro originale e finalmente la tua moto sarà affidabile icon_wink.gif

Ultima modifica di Francesco19 il 29 Mag 2008 14:01, modificato 1 volta in totale
 
4603671
4603671 Inviato: 29 Mag 2008 14:01
 

va beh raga comunque sia sarà poco affidabile quanto vi pare ma penso che se non si pretende troppo dalla moto non si grippa poi così tanto, certo è meno affidabile..ma non fino a questo punto dai icon_confused.gif
 
4603702
4603702 Inviato: 29 Mag 2008 14:02
 

ti consiglio di cercare termini come "grippata 160" in questo forum...
io ho una conoscenza, sarà il caso, ma ha grippato col motore polini dopo soli 2800 km che lo montava (e alcuni dicono che abbia gia "camminato" fin troppo..) vedi te icon_wink.gif
 
4603708
4603708 Inviato: 29 Mag 2008 14:03
 

Ciao dimaman io invece ce l'ho da 1 mese e nn l'ho mai usata(fra 1 settimana foglio rosa)so che va bene(ma non con certezza) comunque appena trovo 1 cilindro originale(usato) lo compro....io la moto l'ho pagata 1800€ ma mi hanno detto che e' 1 pò troppo...a te e'2000 qundi vedi 1 pò 1500 o meno..se hai msn ti mando delle foto
 
4603790
4603790 Inviato: 29 Mag 2008 14:07
 

no però il prezzo mio è stato abb vantaggioso dai..
1200 euro ed è praticamente nuova..neanche un graffio è solo che sto pirla al posto di rimettere l'originale ha messo il 175 :S
 
4603929
4603929 Inviato: 29 Mag 2008 14:15
 

Va benissimo hai msn?ti voglio fare vedere la mia moto...
 
4603962
4603962 Inviato: 29 Mag 2008 14:18
 

ragazzi ancora queste cavolate sul 160...non se ne può piu!!

state parlando tutti per sentito dire, e facendo cosi non fate che alimentare voci sbagliatissime sul conto di questo GT!!

innanzi tutto chi lo monta pensando di avere piu potenza in alto è uno scemo, è un motore superquadro di derivazione enduro perciò tira molto bene ai bassi a discapito di coppia in alto, neanche tanta poi icon_confused.gif !!

secondo, perchè dovrebbe grippare scusa?solo perchè chi lo monta non ha cura!!è un GT che scalda di piu rispetto al rotax, e necessita di una librificazione maggiore essendo la superficie del pistone superiore a quella del pistone del rotax!!tutto qua..!!
dunque, scaldarlo bene prima di partire, tenerlo in temperatura ottimale magari togliendo la termostatica e fare miscela da soli!!
io l ho montato per 3000km, mai un problema ne di carburazione di di affidabilità, e l ho venduto ad un ragazzo che ancora ci cammina e ha fatto altri 4000 e passa km!!
un altro mio amico, ha fatto piu di 5000km e nonostante una piccola scaldata per colpa del tubo miscelatore difettato, sembra ancora come nuovo!!

dunque prima di parlare siate sicuro di ciò che dite, perchè non è possibile leggere ancora di queste cavolate su un forum serio come il tinga!

il vero problema, che nessuno di voi profondi conoscitori ha accennato, è invece quello serio, cioè le sollecitazioni che subisce il motore agli alti giri che porta ad un consumo elevato dei cuscinetti!
In piu se viene montato senza bilanciare l albero che ha percorso molti km, si rischia di sbiellare!

errore madornale abbinarlo a marmitte sp, secondo me la max marmitta che può esserci montata su è una challenge o una trofeo giannelli, sono le migliori resa sia ai bassi che agli alti!

ultima cosa, se monti il 28 non consumi affatto di meno, sto cilindro consuma di suo fatevene una ragione!

e per chi dice che non cammina, ho raggiunto 173km\h con 16\39!qualcosa in piu a 12000 giri anche se si rischia non vuol dire che non c arriva
 
4604072
4604072 Inviato: 29 Mag 2008 14:24
 

grazie smarmittato mi hai dato un grande sollievo...e poi a me va anche bene se fa 150 preferisco la ripresa, poco rumore, consumi 1 pò ridotti(perke montando il 28 tira di meno ma consuma di meno)e basta.... icon_wink.gif
 
4604089
4604089 Inviato: 29 Mag 2008 14:25
 

bella smarmi icon_biggrin.gif
finalmente ho colmato alcune mie paure e domande... speriamo che tu abbia ragione e mi raccomando..vgerso settembre ci si va a fare un giretto sui colli anconetani icon_wink.gif
 
4604157
4604157 Inviato: 29 Mag 2008 14:29
 

tranquilli è tutto vero icon_mrgreen.gif


solo una cosa, lascia perdere il 28 il 160 ha un aspirazione gigante non metterci quel carburatore che gia è un aborto per il 125 icon_confused.gif
 
4604300
4604300 Inviato: 29 Mag 2008 14:39
 

smarmittato ma per adesso che sono alle prime armi credo di cominciare col 28...poi quando avrò esperienza metterò il 34...da un motorino che fa 80 ad una moto che fa 170....pensa te
 
4604345
4604345 Inviato: 29 Mag 2008 14:42
 

flower hai un mp icon_smile.gif
 
4604559
4604559 Inviato: 29 Mag 2008 14:57
 

mp???Che e'?
 
4604591
4604591 Inviato: 29 Mag 2008 15:00
 

eusa_doh.gif dimenticavo sei un pivellino icon_asd.gif icon_razz.gif
guarda a sinistra e vedi che ad un certo punto c'è scritto ciao rs01flower, hai 2 messaggi...ecco clicca su 2 messaggi e c'è scritta una "lettera" (MP [ messaggio privato]) che ti ho mandato e va beh dopo la devi leggere icon_razz.gif
 
4606150
4606150 Inviato: 29 Mag 2008 16:44
 

io ho il 160 polini...e l'ho grippato dopo tanti km!!! e ho il carbu 28 dell'orto...
se togli il 34 me lo venderesti? sono interessato!! icon_mrgreen.gif
 
4606939
4606939 Inviato: 29 Mag 2008 17:47
 

dimaman ha scritto:
ciao flower,
la moto l'avro fra le mani il 28 di giugno ed è per questo che non sono sicuro che monti il 160 o il 180 (ho guardato su internet ed è il 175)
comunque sia mi sa che appena la prendo gli ci monto su l'originale..non mi và di andare in giro con un motore di cacca...guarda in giro i commenti sono molto negativi...in parole povere molta potenza ai bassi e poca agli alti e soprattutto poca e dico POCA affidabilità, se hai dei soldi da parte ti consiglio di rimettere il rotax icon_rolleyes.gif
comunque penso che monti i rapporti 16/40 ma non ne sono sicuro e per la velocità neanche visto che il tizio che me la vende ha il motore con 140 km, perciò in rodaggio e quindi non l'ha mai tirata, tra un mesetto ti faccio sapere con certezza icon_wink.gif
chiarimento velocissimo (tanto per il resto c'è smarmi) è un 160! icon_wink.gif
 
4609135
4609135 Inviato: 29 Mag 2008 20:27
 

Ciao grippatore icon_biggrin.gif ...ma adesso monti ancora il 160?In tutti i casi quanto ti faceva la moto con il 28?Consumi?comunque x il carburatore non so se lo vendo...vedo come va la moto col 28 e mi regolo....dimmi quanto ti faceva la moto? icon_wink.gif
 
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