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Sportcity 200 ---> 209 malossi
4600912
4600912 Inviato: 29 Mag 2008 10:02
Oggetto: Sportcity 200 ---> 209 malossi
 

salve ragazzi...
la settimana scorsa ho grippato con il gruppo originale e quindi mi sono deciso a montare il gt malossi 209... ieri ho ritirato il motorino dal meccanico... e adesso sono in rodaggio.

volevo sapere se c'era qualcuno con esperienza diretta di passaggio da 200 (sportcity, beverly, runner ecc) a 209 malossi... che vantaggi mi devo aspettare? ad essere sincero, essendo a rodaggio e non avendo ancora superato i 60km/h, non mi sembra ci siano differenze eccessive con l'originale....
grazie a tutti

P.S. monto anche il multivar e la 4road
 
4601476
4601476 Inviato: 29 Mag 2008 11:02
 

ciao allora se non monti anche il power cams e normale che nn senti tutta quella differenza montalo e poi ti faccio vedere come il tuo sporty sara piu brillo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4601870
4601870 Inviato: 29 Mag 2008 11:42
 

I motori 4tempi, cambaindo gruppo termico, sfruttano solo l'aumento di cilindrata per camniare le prestazioni, dato ceh al testata rimane uguale.
Essendo passato da un duecento, 9 cm3, non sono tanti. Se monti anche correttore di coppia e rapporti, la differenza la senti. Il power cam, puoi metterlo, ma non è indispensabile.
Ciau
 
4602951
4602951 Inviato: 29 Mag 2008 13:22
 

prima di tutto, Sicuro di aver proprio grippato?? ma come hai fatto icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque i rapporti del 200 vanno già bene, piuttosto potresti far controllare la carburazione ed eventualmente dare una ricarburatina aggiungendo anche una redsponge e tarare bene la trasmissione.. penso che il gt malossi abbia un paio di cv più dell'originale ma come hai detto tu non credo sentirai enormi differenze..
 
4603128
4603128 Inviato: 29 Mag 2008 13:31
 

luca- ha scritto:
I motori 4tempi, cambaindo gruppo termico, sfruttano solo l'aumento di cilindrata per camniare le prestazioni, dato ceh al testata rimane uguale.
Essendo passato da un duecento, 9 cm3, non sono tanti. Se monti anche correttore di coppia e rapporti, la differenza la senti. Il power cam, puoi metterlo, ma non è indispensabile.
Ciau


hehe evil... ma nn te l'avevo già detto che l'incremento della potenza è proporzionato solo all'incremento della cilindrata??!! mica è un 2T!!
 
4603901
4603901 Inviato: 29 Mag 2008 14:14
 

oltre alla cilindrata (che è 11cc di differenza) c'è anche da considerare le dimensioni del pistone... che ha un diametro più grande ed è più corto...

comunque la carburazione è stata fatta pittosto bene (la 4road scoppietta meno di prima) e il filtro dell'aria è stato cambiato e pulito. idem per l'olio.

per chi lo volesse sapere, il gruppo originale l'ho dovuto buttare... ho camminato senza olio grazie ad un meccanico ladro e incapace che tra l'altro si è preso 190€ per un tagliando.

comunque a parlare siamo bravi tutti... mettici l'albero a camme, mettici il correttore di coppia. lo so anch'io che più sopendi e più ottieni. io vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta di passaggio da leader 200 a malossi 210...

grazie

EDIT: piccolo appunto, se non avessi grippato non avrei mai speso questi soldi per il 210 malossi...
 
4606495
4606495 Inviato: 29 Mag 2008 17:08
 

che sia + grande è scontato... se no l'incremento di cilindrata come lo recuperavano... però è 11cc!!

comunque nel scegliere tra il cilindro e pistone originale anche io avrei optato x il malossi..

ma dicci, la differenza di prezzo tra piaggio e malossi??
 
4606961
4606961 Inviato: 29 Mag 2008 17:49
 

ciao,io sn passato dal leader 125 al 209 malossi quindi nn parlo x esperienza diretta comunque posso dirti ke i miglioramenti ci sono,ovviamente come ti hanno detto gli altri x sfruttare il potenziale ke il gt malossi ha in + dell'originale piaggio dovresti completare la tua elaborazione ma ho giàintuito ke nn sei interessato a spendere molti soldi quindi vai tranquillo con qst motore e goditelo!! icon_wink.gif

p.s. fallo scaldare qnd è freddo icon_mrgreen.gif
 
4607099
4607099 Inviato: 29 Mag 2008 18:00
 

il gt originale a detta del meccanico costava 200€ in più... e quindi malossi 4ever icon_razz.gif


comunque sto prendendo le dovute precauzioni... prima di partire lo lascio scaldare senza accelerare e cerco di tenerlo sempre a bassi giri... questo almeno per i primi 150-200km... dopo una sgasatina ogni tanto inizio a dargliela icon_asd.gif
 
4608424
4608424 Inviato: 29 Mag 2008 19:39
 

certo che puoi dargliela... sono solo pistone e cilindro che devono fare qualche km...
 
4611257
4611257 Inviato: 30 Mag 2008 6:47
 

in genere su un 200 non si va a montare un 210cc......C'è una casa produttrice americana che crea un cilindro in base a quello che vuoi tu
...per esempio per il mio fanno il 409cccerca su internet....American best cycle
 
4618969
4618969 Inviato: 30 Mag 2008 19:23
 

allora visto che a quanto pare sono l'unico a montare il 210 sul 200... vi posto le prime impressioni icon_asd.gif

oggi ho percorso il 100° kilometro di rodaggio e ho dato qualche sgasatina per provare un pò questo cilindretto nuovo....
ragazzi la progressione è cambiata parecchio... non vi posso dire l'allungo com'è xkè mi sono fermato a 80km/h, ma quando entra in coppia (diciamo dai 40km/h) fino agli 80 ha un tiro davvero poderoso... sono contento... appena finisco il rodaggio e si scioglie completamente il motore, vi farò sapere come va.... icon_wink.gif
 
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