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problema con le prestazioni del trophy
4580644
4580644 Inviato: 27 Mag 2008 12:28
Oggetto: problema con le prestazioni del trophy
 



ciao a tutti ho questo problema ho montato trophy 19 phbg e stage6 pro replica solo che il motorino ha la stessa accellerazione di prima (apparte lo scatto da fermo 0 20/25 che ha guadagnato col carburatore) secondo voi cosa puo essere?? una carburazione sbagliata?? magari è leggermente grasso e non rende come dovrebbe...
sn carburato cosi spillo w16 alle prima o seconda tacca dall'lato ho notato che è quasi indifferente
getto max95 min orig filtro a cono malossi (quello che ha anche cuffietta) e ho messo un goccio d'olio nel serbatoio l'ultima volta che ho fatto benzina...

potrebbe essere la stage6 che è troppo aperta?? o un rodaggio fatto male?? ho fatto solo 110 km di rodaggio potebbe essere questo (...e durante il rodaggio non so come mai mi si è spento quando ho aperto di scatto... magari si era semplicemente un pò ingolfato ad andare quasi sempre alle stesse velocita... ero molto grasso durante il rodaggio...)

aiutatemi per favore a trovare una soluzione!!!

blocco piaggio (sr50r)
 
4580659
4580659 Inviato: 27 Mag 2008 12:30
Oggetto: Re: problema con le prestazioni del trophy
 

tobar ha scritto:
ciao a tutti ho questo problema ho montato trophy 19 phbg e stage6 pro replica solo che il motorino ha la stessa accellerazione di prima (apparte lo scatto da fermo 0 20/25 che ha guadagnato col carburatore) secondo voi cosa puo essere?? una carburazione sbagliata?? magari è leggermente grasso e non rende come dovrebbe...
sn carburato cosi spillo w16 alle prima o seconda tacca dall'lato ho notato che è quasi indifferente
getto max95 min orig filtro a cono malossi (quello che ha anche cuffietta) e ho messo un goccio d'olio nel serbatoio l'ultima volta che ho fatto benzina...

potrebbe essere la stage6 che è troppo aperta?? o un rodaggio fatto male?? ho fatto solo 110 km di rodaggio potebbe essere questo (...e durante il rodaggio non so come mai mi si è spento quando ho aperto di scatto... magari si era semplicemente un pò ingolfato ad andare quasi sempre alle stesse velocita... ero molto grasso durante il rodaggio...)

aiutatemi per favore a trovare una soluzione!!!

blocco piaggio (sr50r)

beh ma non hai un multivar?
comuqnue potrebbe essere
carburazione
rodaggio da fare bene e da finire
taratura
sicuramente e questultima
 
4580698
4580698 Inviato: 27 Mag 2008 12:34
 

no anche come taratura credo di essere messoa tutto sommato bene

per ora ho rulli da 4,7 grammi mdc originale mollette gialle
ho provato anche coi rulli da 4,3 ma piu o meno siamo li...

ora ho quasi finito la benzina quando la rifaccio non metto olio e guardo se migliora...
 
4580715
4580715 Inviato: 27 Mag 2008 12:36
 

tobar ha scritto:
no anche come taratura credo di essere messoa tutto sommato bene

per ora ho rulli da 4,7 grammi mdc originale mollette gialle
ho provato anche coi rulli da 4,3 ma piu o meno siamo li...

ora ho quasi finito la benzina quando la rifaccio non metto olio e guardo se migliora...

ma io aggiungerei alla ela
un multivar e una fly
 
4580721
4580721 Inviato: 27 Mag 2008 12:37
 

il multivar ce l'ho la friz ci stavo pensando...
 
4580737
4580737 Inviato: 27 Mag 2008 12:38
 

vaicolrally ha scritto:

ma io aggiungerei alla ela
un multivar e una fly

esatto, senza un variatore buono come il mutilvar di accellerazione non ne prendi molta....
 
4580739
4580739 Inviato: 27 Mag 2008 12:38
 

tobar ha scritto:
il multivar ce l'ho la friz ci stavo pensando...

allora secondo me metti la fly magari la tua e conusmata poi finisci bene il rodaggio e ricarbura
 
4582028
4582028 Inviato: 27 Mag 2008 14:17
 

ho riprovato il motorino mettendo benzina non miscelata e un getto del max da 90... è cambiato notevolemente ha guadagnato parecchia accellerazione e sono convinto che mettendo lo spillo alla prima dall'alto guadgni ancora qualcosina... forse anche mettendo un getto del max da 88...

ora la mia domanda è ma possibile che vada bene un getto cosi "piccolo"?? ho il filtro a cono della malossi quello che ha anche la cuffietta e lo spillo W16... ma girando per internet mi è sempre sembrato che molta gente mettesse getti piu grandi sul 19 e col cono...

dite che va bn?? il motorino sembra perfetto nex vuoto... stasera tiro e controllo la candela... prima aveva l'elettrodo nero ma non bagnato e il bordo nocciola...

EDIT: il filtro è l'e5
 
4584833
4584833 Inviato: 27 Mag 2008 18:30
 

tobar ha scritto:
ho riprovato il motorino mettendo benzina non miscelata e un getto del max da 90... è cambiato notevolemente ha guadagnato parecchia accellerazione e sono convinto che mettendo lo spillo alla prima dall'alto guadgni ancora qualcosina... forse anche mettendo un getto del max da 88...

ora la mia domanda è ma possibile che vada bene un getto cosi "piccolo"?? ho il filtro a cono della malossi quello che ha anche la cuffietta e lo spillo W16... ma girando per internet mi è sempre sembrato che molta gente mettesse getti piu grandi sul 19 e col cono...

dite che va bn?? il motorino sembra perfetto nex vuoto... stasera tiro e controllo la candela... prima aveva l'elettrodo nero ma non bagnato e il bordo nocciola...

EDIT: il filtro è l'e5

il tuo preblema non è nella carburazione, ma bensì nella taratura...senza offesa fa cagare!!! metti almeno una mdc bianca(meglio gialla) e mollette rosse per partire un po più in coppia... i rulli sono ok. secondo me il filtro a cono sarebbe meglio se lo togliessi...per il massimo dovresti stare tra 80 e 87/90...il rodaggia l'hai gia finito da un pezzo, ma se hai fatto 100km tutti alla stessa velocità allora hai un po addormentato il motore... lascia che si sleghi
 
4584888
4584888 Inviato: 27 Mag 2008 18:33
 

dici col filtro a cono tra 80 e 90?? comunque il filtro a cono non era nelle mie intenzioni di metterlo ma anziche lo spillo w7 o w9 nel carb ho trovato il w16 ed è impossibile carburarlo col filtro chiuso (rimane magro agli alti e grasso ai bassi)

edit: per le mollette rosse si ma per la mdc sono dell'idea che max la bianca oltre sec me perdo troppo...
 
4585346
4585346 Inviato: 27 Mag 2008 19:06
 

dai retta a phantom 1-2, metti invece dell'e5 che è il + potente della malossi, se proprio vuoi il cono metti l'e14, ma l'e5 è da preparazioni mhr!
comunque frizza indispensabile, tara bene, e metti la red sponge, non il cono...per il cono aspetta il 21 con una bella ela intermedia!
 
4585716
4585716 Inviato: 27 Mag 2008 19:35
 

per me metti l'airbox originale su un bas eil cono fa solo più rumore e per carburarlo bisogna tirare le madonne...il getto del 90 va bene lascialo così...la carburazione contrallala tramite la candela...sai come funziona no?
nero scuro=grasso
marrone scuro=ok
marrone chiaro= magra
 
4585818
4585818 Inviato: 27 Mag 2008 19:42
 

lo spillo W16 ingrassa da pazzi!
col 21 sol Polini W e la for race,uso un W7 alla seconfda tacca con il filtro a cono in spugna e un gettto max da 105!
 
4585821
4585821 Inviato: 27 Mag 2008 19:42
 

togli tutti i filtri aperti su un base che sono soltanto una buffonata per un'ela poco spinta. rimetti l'air box e perchè ti sei messo a cambiare 2000 cose nel carburatore?!?! vedi a voler il cono che hai dovuto cambiare altri pezzi per riuscire ad avere una carburazione decente!
mdc bianca o gialla(io monto gialla con rulli da 4.3 e mollette verdi(meglio rosse) e va ottimamente in ripresa, mentre in allungo arrivo a 105 effettivi) e mollette rosse. se rimetti l'air box getto max da 80 e vedrai che andrà perfetto
 
4585845
4585845 Inviato: 27 Mag 2008 19:44
 

io toglierei il cono,metti un airbox e lo spillo W7!
 
4585976
4585976 Inviato: 27 Mag 2008 19:53
 

io ripeto metterei l'airbox e per nessun motivo cambierei la tacca dello spillo...bisogna sempre lasciarla alla 2^ tacca partendo dall'alto così come esce dalla fabbrica il carburo...
ah vorrei fare una domanda a phantom 1-2
ho un phantom elaborato base...l'ela e quella in firma...sono tarato con rulli 4.5 molla rossa e mollettine rosse non mi da nessun vuoto e non sembra andare male tu che ne pensi??
 
4586056
4586056 Inviato: 27 Mag 2008 19:58
 

bep1990 ha scritto:
io ripeto metterei l'airbox e per nessun motivo cambierei la tacca dello spillo...bisogna sempre lasciarla alla 2^ tacca partendo dall'alto così come esce dalla fabbrica il carburo...
ah vorrei fare una domanda a phantom 1-2
ho un phantom elaborato base...l'ela e quella in firma...sono tarato con rulli 4.5 molla rossa e mollettine rosse non mi da nessun vuoto e non sembra andare male tu che ne pensi??

allora io ti direi, rivoluzionando un po la tua ela, di fare così
-gt malossi base
-marmitta pws(puo andare), ma meglio una un po più chiusa tipo nardò,for race 1-3, stage pro replica
-carburatore assolutamente metti un 19
-vario ok
-frizza ok
-cinghia va bene
-pacco lamellare ok
-taratura: cambia la molla rossa con una gialla malossi, rulli ok, mollette ok
 
4586726
4586726 Inviato: 27 Mag 2008 20:39
 

lo spillo purtroppo era di serie nel carbu infatti ho il 19 malossi era l'unico disponibile in negozio e il venditore mi aveva assicurato che era uguale al dell'orto normale anche come taratura icon_cry.gif invece no
solo che lo spillo ho chiamato 200 000 negozi e nessuno li ha... solo uno tiene i w7 ma gli devo rientrare... dice fra una sett 10 gg e quindi per ora visto che avevo un cono a casa ho messo questo per poterci viaggiare ora...
 
4586771
4586771 Inviato: 27 Mag 2008 20:42
 

phantom1-2 ha scritto:
togli tutti i filtri aperti su un base che sono soltanto una buffonata per un'ela poco spinta. rimetti l'air box e perchè ti sei messo a cambiare 2000 cose nel carburatore?!?! vedi a voler il cono che hai dovuto cambiare altri pezzi per riuscire ad avere una carburazione decente!
mdc bianca o gialla(io monto gialla con rulli da 4.3 e mollette verdi(meglio rosse) e va ottimamente in ripresa, mentre in allungo arrivo a 105 effettivi) e mollette rosse. se rimetti l'air box getto max da 80 e vedrai che andrà perfetto


andrebbe se lo spillo fosse w7 o w9 ma cn il w16 manco si muove da tanto che è grasso...
 
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