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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Nuova cbr 600 2009?
4579879
4579879 Inviato: 27 Mag 2008 11:12
 



Gatzpacho ha scritto:
RedWizard ha scritto:
Non è vero, io ho trovato svariate volte kit allo xeno o presunti tali assolutamente omologati e che non fanno alcuna luce blu-violetto bensì una bella luce bianca e molto profonda. Ovvio esistono anche altri colori ma la colorazione 6000K è bianca fino ad arrivare alla 12000K mi sembra che è viola.
Che a chi li incontra possano dare fastidio ok, ci può stare.


Se adesso sono omologati non lo so, ma fino a pochissimo tempo fa non lo erano. E comunque qualcosa che è omologato in Germania non è detto che lo sia qui.
Resta comunque il fatto che si tratta di normalissime lampadine, più chiare, ma sempre lampadine!


Chi ha parlato di Germania? basta che paghi (in Italia) ormai quasi tutte le case automobilistiche lo danno come optional, ovviamente rientra entro i parametri di luminescenza che prevde l'omologazione, ma dire che i fari allo xenon non sono omologati (qua si parla di fari allo xenon e non fari che ricordano lo xenon)....Certamente ci saranno i fari non omologati e quelli omologati.Lamps (allo xenon che poi viene usato solo per gli anabbaglianti hihihihi) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4579923
4579923 Inviato: 27 Mag 2008 11:16
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Chi ha parlato di Germania? basta che paghi (in Italia) ormai quasi tutte le case automobilistiche lo danno come optional, ovviamente rientra entro i parametri di luminescenza che prevde l'omologazione, ma dire che i fari allo xenon non sono omologati....Certamente ci saranno i fari non omologati e quelli omologati.Lamps (allo xenon) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Non ci siamo capiti: se tu compri una macchina coi fari allo xeno è ovvio che sono omologati, ma se tu vuoi mettere alla tua macchina (o moto), che utilizza dei normali fari a lampadine, le lampade che RICORDANO l'effetto visivo dello xeno, allora stai montando delle lampadine non omologate.
 
4579952
4579952 Inviato: 27 Mag 2008 11:19
 

Gatzpacho ha scritto:


Non ci siamo capiti: se tu compri una macchina coi fari allo xeno è ovvio che sono omologati, ma se tu vuoi mettere alla tua macchina (o moto), che utilizza dei normali fari a lampadine, le lampade che RICORDANO l'effetto visivo dello xeno, allora stai montando delle lampadine non omologate.


Si, si ci siamo capiti alla perfezione, qua volevano i fari allo xenon di serie sulla cbr 2009, quindi perfettamente omologati, poi un utente ha detto che lo xenon non è omologato. io e tu ci siamo capiti alla perfezione icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif

Lamps icon_mrgreen.gif
 
4579993
4579993 Inviato: 27 Mag 2008 11:22
 

Non mi chiedete perchè ma in Italia per montare i fari allo Xeno bisogna avere i lavavetri sui fari! Quindi quelli di serie sulle BMW sono legali perchè hanno i lavafari..... sulle moto.... vi vedete un CBR con i lavafari!?!?!?! icon_asd.gif

Ah e io i fanali posteriori li voglio solo più nel portatarga come il CBR 07/08... ho appena messo la moto da pista e ho tolto portatarga e fari in 5 minuti icon_mrgreen.gif
 
4580419
4580419 Inviato: 27 Mag 2008 12:05
 

Medello ha scritto:



haha icon_lol.gif a quanto pare l'hanno gia fatto con l'ultima colorazione...come non detto allora icon_mrgreen.gif


ragazzi, mi rivolgo soprattutto a chi ha il modello 2007/08, voi cosa vorreste che sia migliorato nella versione 2009??? non so magari una scritta, una parte che non vi piace, una parte scomoda, non so un difettuccio....dite voi cosa cambiereste o migliorereste?

Fermo restando che la 2007 è davvero una gran moto, qualche leggera miglioria la apporterei:
a) prima di tutto le colorazioni che sul 600RR non sempre sono all'altezza.
b) poi monterei gomme + performanti, potrebbero già andare bene le bridgestone che monta sugli altri mercati, perché ' ste Dunlop fanno davvero cagare.
c) migliorerei la sella ant che resta troppo scivolosa, concordate?
d) toglierei l'assurdo faro posteriore che hanno messo sul 2007 o perlomeno lo staccherei dal portatarga.

Non metterei la frizione antisaltellamento che per me resta solo uno specchietto per le allodole e che, checché ne dicano i giornali, secondo me è totalmente inutile su strada. E lascerei lo scarico in alto, segno di distinzione ora che tutti lo montano in basso, senza contare la migliore distribuzione dei pesi
 
4581478
4581478 Inviato: 27 Mag 2008 13:38
 

hollywood_jack ha scritto:

Fermo restando che la 2007 è davvero una gran moto, qualche leggera miglioria la apporterei:
a) prima di tutto le colorazioni che sul 600RR non sempre sono all'altezza.
b) poi monterei gomme + performanti, potrebbero già andare bene le bridgestone che monta sugli altri mercati, perché ' ste Dunlop fanno davvero cagare.
c) migliorerei la sella ant che resta troppo scivolosa, concordate?
d) toglierei l'assurdo faro posteriore che hanno messo sul 2007 o perlomeno lo staccherei dal portatarga.

Non metterei la frizione antisaltellamento che per me resta solo uno specchietto per le allodole e che, checché ne dicano i giornali, secondo me è totalmente inutile su strada. E lascerei lo scarico in alto, segno di distinzione ora che tutti lo montano in basso, senza contare la migliore distribuzione dei pesi


Forse per le colorazioni posso concordare anche se in realtà non mi dispiacciono del tutto... Per quanto riguarda le gomme, sulla mia c'erano le Bridgestone ma facevano cagare comunque (in confronto alle Pilot Power che ho su adesso).
La sella non mi dà troppo fastidio, anzi secondo me facilita gli spostamenti durante le curve...
Il faro anche a me all'inizio non mi esaltava, ma adesso con quello aftermarket non mi dispiace affatto, mi piace il codino così filante.. icon_biggrin.gif ma poi se lo stacchi dal portatarga dove lo attacchi?? icon_eek.gif icon_wink.gif

Per quanto riguarda la frizione antisaltellamento concordo con te, tra l'altro anche su IN MOTO dicevano che se ne sente la mancanza solamente se si guida veramente forte in pista, per strada non c'è n'è mai stato bisogno... Concordo anche sullo scarico.. icon_wink.gif
 
4583012
4583012 Inviato: 27 Mag 2008 15:37
 

Medello ha scritto:



haha icon_lol.gif a quanto pare l'hanno gia fatto con l'ultima colorazione...come non detto allora icon_mrgreen.gif


ragazzi, mi rivolgo soprattutto a chi ha il modello 2007/08, voi cosa vorreste che sia migliorato nella versione 2009??? non so magari una scritta, una parte che non vi piace, una parte scomoda, non so un difettuccio....dite voi cosa cambiereste o migliorereste?


vorrei dei fari più sottili tipo 1098, poi vorrei gli steli delle forcelle trattati e gli anelli che reggono i semimanubri ricavati dal pieno come quelli dell'r6.....e già che ci siamo anche una diversa piastra di sterzo più racing.
 
4585560
4585560 Inviato: 27 Mag 2008 19:22
 

e61p ha scritto:

A livello di motore qualche cavallo in piu, meno vuoti ai medio/bassi..


si vabbe' ma e' un 600 mica un mille...come lo riempi di piu' ai bassi..?

ora che ci penso..tra parentesi...la '03 aveva di serie 16/43, la '05 16/42 e la '07 16/41..

perche' non tornare al 16/43 che tanto di una prima da 100 all'ora e i 270 di sesta non ce ne facciamo un ca**o??
 
4789572
4789572 Inviato: 15 Giu 2008 19:22
 

bene gente.. dico la mia:

i tubi in treccia servono solo se vai in pista e sfrutti tantissimo i freni, in strada posso assicurare che non servono a nulla, come l'antisaltellamento.
lo avevo sull'r6, e in strada averlo o no non cambia nulla...
basta dare 1 colpetto con il gas in scalata e il gioco è fatto..

io l'ho ritirata poco tempo fa, colorazione 2008, ho fatto mettere le frecce davanti a goccia, cambiato portatarga e frecce dietro, messo bordino rosso alle gomme.. fa tutta 1 altra scena!

le luci per me vanno bene, ho fatto percorsi in montagna di notte e con l'abbagliante salivo da dio...

io metterei le pedane piu arretrate, quelle si.. e poi un "cruscotto" un po piu aggressivo..
lo scarico è comodo li, non ti stordisce almeno, come faceva la mia r6...

l'antisaltellamento, a detta di honda, non l'hanno messo per risparmiare peso, infatti lo spazio per mettercelo c'e..
 
4792735
4792735 Inviato: 15 Giu 2008 23:20
Oggetto: Re: Nuova cbr 600 2009?
 

geko79 ha scritto:
Dopo aver sentito alcune voci di corridoio sull'ipotetico modello completamente rinnovato (da quanto sentito ...il monoforcellone al posteriore anche se mi sembra strano..)chiedo a voi se avete notizie in merito

ne sapete qualcosa? icon_rolleyes.gif
Lamps
osti vè manco so com'è quello di quest'anno! però ricordo le cazzate dell'anno scorso che dicevano che usciva col codino alla hayden! icon_mrgreen.gif meno male che non è successo icon_mrgreen.gif un obrorbrio
 
4800402
4800402 Inviato: 16 Giu 2008 16:24
 

troppo presto! si parla a mala pena della 2008!!!
 
4829543
4829543 Inviato: 18 Giu 2008 21:56
 

Miscia ha scritto:
Fari allo xeno che sono illegali di serie??? icon_asd.gif
Frizione idraulica che è completamente inutile??? icon_asd.gif
Forcellone monobraccio che è meno rigido ma più pesante??? icon_asd.gif

Wow... e poi chi la compra?? I ducatisti forse icon_mrgreen.gif



0510_five.gif Come non quotarti?!...
 
4838908
4838908 Inviato: 19 Giu 2008 17:18
 

ilos ha scritto:
bene gente.. dico la mia:

lo scarico è comodo li, non ti stordisce almeno, come faceva la mia r6...


...questo lo dici tu... metti su un bel akrapovic senza db-killer e poi mi sai dire icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4859996
4859996 Inviato: 21 Giu 2008 18:59
 

ciao a tutti, volevo chiarire il discorso sui fari allo xeno: come tanti hanno detto le vetture li montano, ma cosa che nessuno dice è che per poterli montare la macchina deve avere un sensore di assetto che verifica costantemente lo stato di carico della macchina; cioè se voi caricate sul posteriore 200 kg i fari punteranno sicuramente in alto con il rischio di abbagliare gli altri. Tale sensore di assetto registra questo cambiemento e abbassa automaticamente il fascio di luce. se ci fate caso quando li accendete sentite e vedete i fanali che vanno su e giù, è la centralina che resetta il sistema. per finire non è possibile montare attualmente tale lampada sulle moto a causa dei suoi continui cambi di carico con conseguenti abbagli. poi una lampada alloxeno costa minimo 150 euro....e con le vibrazioni delle moto non so quanto possano durare....
 
4860355
4860355 Inviato: 21 Giu 2008 20:01
 

alle39 ha scritto:
ciao a tutti, volevo chiarire il discorso sui fari allo xeno: come tanti hanno detto le vetture li montano, ma cosa che nessuno dice è che per poterli montare la macchina deve avere un sensore di assetto che verifica costantemente lo stato di carico della macchina; cioè se voi caricate sul posteriore 200 kg i fari punteranno sicuramente in alto con il rischio di abbagliare gli altri. Tale sensore di assetto registra questo cambiemento e abbassa automaticamente il fascio di luce. se ci fate caso quando li accendete sentite e vedete i fanali che vanno su e giù, è la centralina che resetta il sistema. per finire non è possibile montare attualmente tale lampada sulle moto a causa dei suoi continui cambi di carico con conseguenti abbagli. poi una lampada alloxeno costa minimo 150 euro....e con le vibrazioni delle moto non so quanto possano durare....


Ti quoto su tutto, meno che sul prezzo. icon_asd.gif
Un impianto omologato TUV costa intorno ai 60 euro, lampada, ballast e cavetteria compresa (h7 quindi peril cbr 600rr).
La sola lampada la compri ovunque a meno di 25 euro icon_wink.gif
 
4861904
4861904 Inviato: 22 Giu 2008 8:56
 

Tirechan io ho montato un akrapovic completo racing e ti assicuro che non ti stordisce ma è solo musica per le orecchie icon_wink.gif
Comunque basta con queste modifiche ogni due anni,che ca**o di politiche stì japp che non fanno altro che far svalutare subito le moto che noi compriamo,una moto nuova dopo due anni già è vecchia!!!
Io credo che tutte quelle modifiche che voi vogliate non le potranno mai fare altrimenti ti dovrebbero vendere la moto come un italiana,risparmiano sull'estetica quindi figuriamoci su tutto il resto. icon_evil.gif
 
4862974
4862974 Inviato: 22 Giu 2008 12:38
 

black_hornet78 ha scritto:
Tirechan io ho montato un akrapovic completo racing e ti assicuro che non ti stordisce ma è solo musica per le orecchie icon_wink.gif


Forse in pista... in strada è una rottura di palle per chi guida e per chi ti sente passare icon_asd.gif

black_hornet78 ha scritto:
Comunque basta con queste modifiche ogni due anni,che ca**o di politiche stì japp che non fanno altro che far svalutare subito le moto che noi compriamo,una moto nuova dopo due anni già è vecchia!!!


Comprati una Ducati allora icon_asd.gif
 
4890181
4890181 Inviato: 24 Giu 2008 21:49
 

è ovvio che il nuovo cbr esce nel 2009,la honda cambia la moto ogni due anni e l'anno seguente cambia le grafiche,è sempre così, quindi è ovvio che già si sentea parlare di cbr600rr 2009,ma non lo si vedrà prima di aprile. Io dal canto mio credo che il 2007 2008 sarà l'ultimo cbr 600 che vedremo con lo scarico sottosella,infatti tutto il lotto honda è passato ad un pratico e (secondo i miei gusti vedendo il 1000) inguardabile scarico sottocarena sia che parliamo di fireblade,hornet,ecc...

ma che importa?? lo scarico si cambia,i prezzi e la qualità sono sempre quelli di mamma honda e la moto è una delle più soddisfacebti sul mercato,se non la prima! e allora GODI POPOLO!!! icon_wink.gif
 
4898099
4898099 Inviato: 25 Giu 2008 15:36
 

NDA ha scritto:
è ovvio che il nuovo cbr esce nel 2009,la honda cambia la moto ogni due anni e l'anno seguente cambia le grafiche,è sempre così, quindi è ovvio che già si sentea parlare di cbr600rr 2009,ma non lo si vedrà prima di aprile.


Ma non è vero dai, dell'ultimo cbr (il nostro) già erano uscite le foto su IN MOTO di ottobre 2006...
 
4898146
4898146 Inviato: 25 Giu 2008 15:39
 

Tirechan ha scritto:


Ma non è vero dai, dell'ultimo cbr (il nostro) già erano uscite le foto su IN MOTO di ottobre 2006...

intendevo per strada icon_wink.gif
 
4898211
4898211 Inviato: 25 Giu 2008 15:45
 

NDA ha scritto:

intendevo per strada icon_wink.gif


Ah ok... Beh io l'ho visto prima di aprile.. l'ho ritirato il 31 marzo!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4898338
4898338 Inviato: 25 Giu 2008 15:57
 

Tirechan ha scritto:


Ah ok... Beh io l'ho visto prima di aprile.. l'ho ritirato il 31 marzo!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
0510_amici.gif
 
5010645
5010645 Inviato: 5 Lug 2008 23:16
 

Su Motociclismo parlavano del cbr600 2009 poco tempo fa e dicevano scarico basso e forcellone monobraccio, quelli ne sanno qualcosa più di noi.... secondo me ci azzeccano!
 
5264349
5264349 Inviato: 31 Lug 2008 8:24
 
 
5264645
5264645 Inviato: 31 Lug 2008 8:49
 

Arkadya ha scritto:
Ecco cosa si trova in giro....sarà cosi'???? A me piace tantissimo non so a voi!!!


Immagine: Link a pagina di Img253.imageshack.us


nn male...anche se sembra un miscuglio tra 1000 e 600 fatto in cg..beh speriamo che honda continui con lo stile fireblade k8..la moto dell'anno senza dubbio..
 
5269997
5269997 Inviato: 31 Lug 2008 16:40
 

qst foto girava su giornali e siti da prima che uscisse la 2007 non penso proprio sia cosi comunque staremo a vedere
 
5272476
5272476 Inviato: 31 Lug 2008 22:00
 

Arkadya ha scritto:
Ecco cosa si trova in giro....sarà cosi'???? A me piace tantissimo non so a voi!!!


immagini visibili ai soli utenti registrati


Non credo proprio, in fondo stiamo parlando di un semplice restyling e Honda migliora ed innova ma senza stravolgere, lo abbiamo già visto visto nel passaggio dalla versione 2005 a quella 2007 (e qui non stavamo parlando di un restyling): una moto nuova e migliorata, la 2007, soprattutto a livello di motore anche perché il feeling di guida già c'era, ma con una linea "simile" alla precedente. Guardate ad esempio lo stravolgimento che ha fatto la Yamaha nel 2006 con l'R6. Forse una linea come quella della foto la vedremo nel 2011 con l'uscita del nuovo modello anche se onestamente, per quanto ho detto prima, non ci credo.
 
5275073
5275073 Inviato: 1 Ago 2008 9:30
 

hollywood_jack ha scritto:

Non credo proprio, in fondo stiamo parlando di un semplice restyling e Honda migliora ed innova ma senza stravolgere, lo abbiamo già visto visto nel passaggio dalla versione 2005 a quella 2007 (e qui non stavamo parlando di un restyling): una moto nuova e migliorata, la 2007, soprattutto a livello di motore anche perché il feeling di guida già c'era, ma con una linea "simile" alla precedente. Guardate ad esempio lo stravolgimento che ha fatto la Yamaha nel 2006 con l'R6. Forse una linea come quella della foto la vedremo nel 2011 con l'uscita del nuovo modello anche se onestamente, per quanto ho detto prima, non ci credo.

secondo me invece un buon ridisegnamento dell'estetica ce lo dobbiamo aspettare già per il modello 2009. basta vedere come hanno stravolto la linea del 1000 dallo 06-07 allo 08-09...la linea classica della honda comincia a stancare e urge un cambio di estetica per stare al passo della sexissima R6.
 
5275300
5275300 Inviato: 1 Ago 2008 9:51
 

Quoto DNA, se adottano la stessa politica "fireblade" anche il 600 sarà ridisegnato totalmente.
 
5275820
5275820 Inviato: 1 Ago 2008 10:35
 

Però anche la fireblade prima del modello nuovo aveva subito un leggero restyling... E comunque non è che la '07 abbia una linea molto classica, anzi, quando è uscita molti la criticavano perchè troppo stravolgente rispetto al passato... Secondo me a livello stilistico può ancora competere tranquillamente... icon_wink.gif
 
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