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cosa può succedere se cammino con l aria tirata??
4562510
4562510 Inviato: 25 Mag 2008 13:22
Oggetto: cosa può succedere se cammino con l aria tirata??
 

ho un problema con la mia moto, e dopo gli 8 mila giri si affoga e non prende i giri.Per farla andare bene devo tirare l aria, ma la mia paura è: rischio qualcosa se cammino con l aria tirata?
 
4562587
4562587 Inviato: 25 Mag 2008 13:34
 

non fa niente però ti conviene fartelo carburare che sei magro
 
4562627
4562627 Inviato: 25 Mag 2008 13:38
 

succede che consumi un casino... icon_smile.gif
 
4562685
4562685 Inviato: 25 Mag 2008 13:42
 

con l'aria tirata ho notato che la moto và meglio ha un accellerazione maggiore seriamente o almeno è quello che ho personalmente costatato però appunto consumi di più e rischi di ingolfare la moto icon_wink.gif
 
4562748
4562748 Inviato: 25 Mag 2008 13:47
 

ma ad esempio posso provocare problemi al motore??oltre ai consumi
 
4562767
4562767 Inviato: 25 Mag 2008 13:49
 

problemi no al massimo la ingolfi un pò icon_wink.gif
 
4562820
4562820 Inviato: 25 Mag 2008 13:54
 

a ok, perciò ci posso camminare tranquillamente....
 
4562822
4562822 Inviato: 25 Mag 2008 13:54
 

sì però non credo che tu possa farci km su km con l'aria tirata icon_wink.gif
 
4562846
4562846 Inviato: 25 Mag 2008 13:56
 

icon_mrgreen.gif ragazzi se con l'aria tirata viaggiate di piu vi dovete preoccupare seriamente icon_asd.gif

siete magri e rischiate di grippare icon_wink.gif, se non avete occasione di ricarburate tenetela sempre aperta...
con una carburazione ottimale con l'aria tirata si va molto meno icon_wink.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di THCR il 25 Mag 2008 13:57, modificato 1 volta in totale
 
4562847
4562847 Inviato: 25 Mag 2008 13:57
 

eccolo la....perchè non ci posso fare kilometri su kilometri??
 
4562861
4562861 Inviato: 25 Mag 2008 13:58
 

maurotzr ha scritto:
eccolo la....perchè non ci posso fare kilometri su kilometri??

certo che ce li puoi fare i km, il problema e quando non la tiri, rischi di grippare dato che siete magri di carburazione icon_wink.gif
 
4562871
4562871 Inviato: 25 Mag 2008 13:59
 

THCR ha scritto:
maurotzr ha scritto:
eccolo la....perchè non ci posso fare kilometri su kilometri??

certo che ce li puoi fare i km, il problema e quando non la tiri, rischi di grippare dato che siete magri di carburazione icon_wink.gif
certo che grippare l'originale ce ne vuole icon_rolleyes.gif
 
4562873
4562873 Inviato: 25 Mag 2008 13:59
 

e per ingrassare la carburazione devo cambiare la posizione dell spillo, giusto?
 
4562878
4562878 Inviato: 25 Mag 2008 14:00
 

in questo caso aumenta i getti del massimo di diversi punti icon_wink.gif
 
4562889
4562889 Inviato: 25 Mag 2008 14:01
 

jack993 ha scritto:
certo che grippare l'originale ce ne vuole icon_rolleyes.gif

con la carburaziona magra ci vuole pochissimo, provare per credere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4562920
4562920 Inviato: 25 Mag 2008 14:03
 

e di quanto lo devo aumentare questo getto del massimo??
 
4562936
4562936 Inviato: 25 Mag 2008 14:05
 

THCR ha scritto:
jack993 ha scritto:
certo che grippare l'originale ce ne vuole icon_rolleyes.gif

con la carburaziona magra ci vuole pochissimo, provare per credere icon_asd.gif icon_asd.gif
non hai capito...non dicevo che con la carburazione magra è difficile grippare lo so benissimo icon_lol.gif dico che per grippare in genere un originale ce ne vuole icon_lol.gif comunque mauro tu non hai controllato la candela perchè siamo partiti dalla supposizione sia magra anche se il fatto che la moto si affoghi quello lasciano pensare icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4562951
4562951 Inviato: 25 Mag 2008 14:06
 

jack993 ha scritto:
non hai capito...non dicevo che con la carburazione magra è difficile grippare lo so benissimo icon_lol.gif dico che per grippare in genere un originale ce ne vuole

beh se aprendo l'aria si va piu forte si è magri parecchio, e vicinissimi al grippaggio , quindi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4562974
4562974 Inviato: 25 Mag 2008 14:08
 

THCR ha scritto:
jack993 ha scritto:
non hai capito...non dicevo che con la carburazione magra è difficile grippare lo so benissimo icon_lol.gif dico che per grippare in genere un originale ce ne vuole

beh se aprendo l'aria si va piu forte si è magri parecchio, e vicinissimi al grippaggio , quindi icon_asd.gif icon_asd.gif
a quanto pare icon_lol.gif
 
4563010
4563010 Inviato: 25 Mag 2008 14:11
 

dai, mi dite cosa devo fare??? mi stò preoccupando icon_cry.gif
 
4563025
4563025 Inviato: 25 Mag 2008 14:14
 

innanzitutto accertati che sia effettivamente magra la carburazione e in tal caso compri una "scatola" di getti del max e aumenti di 5 punti in 5 finchè non vedi che la candela raggiunga una tonalità color nocciola o simile ed a quel punto la moto è ricarburata icon_wink.gif ricorda però che dopo aver cambiato di getto di fare una bella tirata se no non serve a niente icon_lol.gif
 
4563036
4563036 Inviato: 25 Mag 2008 14:16
 

ok grazie 1000 jack icon_wink.gif ...ora vedo ci comprare questa scatola dei getti..ma quanto costa più o meno?
 
4563055
4563055 Inviato: 25 Mag 2008 14:18
 

jack993 ha scritto:
innanzitutto accertati che sia effettivamente magra la carburazione e in tal caso compri una "scatola" di getti del max e aumenti di 5 punti in 5 finchè non vedi che la candela raggiunga una tonalità color nocciola o simile ed a quel punto la moto è ricarburata icon_wink.gif ricorda però che dopo aver cambiato di getto di fare una bella tirata se no non serve a niente icon_lol.gif

beh il colore della candela è influito da 176786278678 altre cose, infatti si grippa tranquillamente con carburazioni magre e candele nerissime icon_asd.gif

mauro compra alcuni getti, la prima volta aumenta di 10 punti cosi vai al sicuro che non sei più magro, poi se vedi che è troppo e si affoga diminuisci icon_wink.gif
 
4563065
4563065 Inviato: 25 Mag 2008 14:21
 

secondo me THCR me la stà gufando icon_lol.gif


scusate la domanda...la mia moto ha un tappo al filtro, se lo tolgo aspira più aria e per questo non c è bisogno che tiro l aria..lo devo togliere????
 
4563089
4563089 Inviato: 25 Mag 2008 14:23
 

maurotzr ha scritto:
secondo me THCR me la stà gufando icon_lol.gif


scusate la domanda...la mia moto ha un tappo al filtro, se lo tolgo aspira più aria e per questo non c è bisogno che tiro l aria..lo devo togliere????

quello che chiami tappo è il coperchio del filtro, togliendo quello rischi di grippare perchè la carburazione si smagrisce ancor di piu icon_wink.gif
 
4563099
4563099 Inviato: 25 Mag 2008 14:25
 

no no..non è il coperchio..è un tappo fatto a forma di naso di maiale icon_lol.gif
 
4563103
4563103 Inviato: 25 Mag 2008 14:25
 

maurotzr ha scritto:
no no..non è il coperchio..è un tappo fatto a forma di naso di maiale icon_lol.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
in ogni caso fa entrare piu aria quindi la carburazione si smagrisce e rischi ancor piu di grippare icon_asd.gif
 
4563127
4563127 Inviato: 25 Mag 2008 14:30
 

si toglilo e poi andra meglio...thcr in pratica è un tubo che diminuisce la portata dell'aria...(che sembra appunto un naso di maiale... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
comunque mauro toglilo e carbura bene la moto...e poi senti che bel rombo che ha senza quel coso ai bassi giri... icon_wink.gif
e guadagni anche qualcosina in ripresa...
 
4563137
4563137 Inviato: 25 Mag 2008 14:31
 

allora...a me dominator aveva detto di abbassare o alzare lo spillo..invece voi mi dite di cambiare il getto icon_confused.gif ..non cè stò capendo più nienteeeeeeeeeee
 
4563168
4563168 Inviato: 25 Mag 2008 14:36
 

a me è bastato semplicemente chiudere un briciolo la vite dell'aria...
 
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