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z750 tutta modificata o z1000 ?
4561732
4561732 Inviato: 25 Mag 2008 12:04
Oggetto: z750 tutta modificata o z1000 ?
 



Ragazzi ho un dubbio atrocie , la zetina così originale non mi basta + e sono indeciso se cambiarla con la z1000 o un supersportivo o modificare tutta la zetina che già ho ...

Naturalmente la farei tutta , scarico completo , filtro , centralina , mono , forche , freni e pinza radiali , tubi a treccia e qualsiasi cosa posso renderla + veloce e incollata alla strada .

Voi che consiglio mi date?

Ultima modifica di BlackMamba79 il 25 Mag 2008 12:26, modificato 1 volta in totale
 
4561765
4561765 Inviato: 25 Mag 2008 12:08
 

Mettere pinze e attacchi radiali lo vedo un po' difficile, a meno che non cambi proprio la forcella.. icon_wink.gif

Le modifiche al motore la renderanno più pronta e guadagnerai qualche cv, ma purtroppo il 1000 originale sarà ancora un passo avanti.
Invece se metti un bel mono e modifica forcelle la differenza sarà abissale, molto meglio rispetto all'assetto di serie del 1000!

Non puoi prendere il 1000 e elaborarlo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4561784
4561784 Inviato: 25 Mag 2008 12:10
 

lascia perdere la 750, potrai elaborarla quanto ti pare, ma il 1000 di fabbrica ti darà sempre... io cambierei moto e magari metterei un bello scarico, non tanto per le prestazioni, ma per il rombo icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4561843
4561843 Inviato: 25 Mag 2008 12:16
 

Secondo me basterebbe cambiare le piastre e usare un kit forcelle completo per migliorare la forcella, per le pinze radiali cambiando i piedini si potrebbero anche mettere.

ovviamente è meglio trovare un avantreno completo di una Zx6 o di un Zx 10 credo che costerebbe meno.

ma se cambi sospensioni freni e magari cambi centralina e scarico completi, credo che si otterrebbe una moto completamente nuova e diversa.

Bisogna vedere i costi, se ne vale la pena o se è meglio cambiare, io personalmente sono passato a una SS e non ci ho più pensato, ovviamente anche li dopo un po, si potrebbe volere qualcosa di più performante, e agire sulle sospensioni per averle piu' efficaci, ma devo dire che già così è un'altro pianeta.
 
4561861
4561861 Inviato: 25 Mag 2008 12:17
 

secondo me devi proprio cambiare genere di moto....se vuoi prestazioni devi passare a moto completamente diverse....esempio....

se pensi ai 1000

r1/1098/gsx 1000r/cbr1000 ecc

ai 600

gsx750r/r6.... icon_wink.gif
 
4561943
4561943 Inviato: 25 Mag 2008 12:25
 

con i soldi di tutte quelle modifiche ti prendi direttamente il 1000 con uno scarico buono
 
4561947
4561947 Inviato: 25 Mag 2008 12:25
 

Avevo gia r6 e con quella mi ci trovavo male (anche xchè era la prima moto e non avevo nessuna esperienza).

Nello stretto non sono penalizzato rispetto a una naked?
 
4561992
4561992 Inviato: 25 Mag 2008 12:29
 

beh con una ss saresti penalizzato in parecchie cose...

nel traffico,mal di schiena gambe ecc,poi comunque secondo me non sfrutteresti al max la potenza della moto,saresti avvantaggiato solo in pista,in montagna avrai un po di difficoltà a fare un po di strada..

a me piacciono un sacco le ss,pensa che ho il desiderio di cambiare la mia con un gsxr o r1,ma ci sono quei contro che mi fanno tenere la z,anche se la ss è bella da vedere e scomoda da starci su..

parere personale
 
4562196
4562196 Inviato: 25 Mag 2008 12:49
 

Io ho avuto modo di provare sia la Z750 che la 1000 e ho notato parecchia differenza e quindi ho deciso per la 1000. che a mio parere è molto più moto, una frenata migliore un motore migliore dalla coppia strabigliante e tante piccole cose che la rendono anche più bene rifinita.
Tutte questo non riuscirai a eguagliarlo con delle modifiche pur spendendo parecchi soldini, quindi il mio consiglio è quello di sostituirla con una 1000 e i soldini che pensi di spendere potrebbero essere sufficienti come differenza per l'acquisto icon_wink.gif

Se poi considere il fatto che un domani rivendendo la 750 tutti i soldi che avrai speso per le modifiche non verranno presi in considerazione se non in una percentuale insignificante e quinsi soldi persi.
mentre la spesa fatta per la differenza sull'acquisto della 1000 avrai aggiunto del valore nel caso di vendita icon_wink.gif

Ultima modifica di LupoBike il 25 Mag 2008 12:56, modificato 2 volte in totale
 
4562246
4562246 Inviato: 25 Mag 2008 12:55
 

Come già detto avevo gia l'r6 icon_biggrin.gif ... ora un mio amico l'ha presa e naturalmente ci ho fatto un giro risvegliandomi la voglia delle supersportive ...

effettivamente è tutto un'altro mondo in confronto alla zetina : 0510_confused.gif
40 kg meno e si sentono sia nelle manovre da fermo che in muovimento , frizione morbidissima ,
sospensioni buone x non saltare sulle buche ,
freni ottimi x staccate da paura e
un motore che in coppia spinge come un razzo !!!
e nel guidarla non ho trovato neanche troppa penalizzazione nel traffico.

Pultroppo sotto coppia e un cancello
e x evitare questo problema pensavo all'r1 che oltre ad essere bella icon_asd.gif dovrebbe essere più progressiva ...
ai bassi dovrebbe spingere molto di più x non usarla solo in coppia ,
e in coppia non esplode come le 600ino col rischio di non farcela a tenerla.

Che mi dite voi + esperti di me?
 
4562286
4562286 Inviato: 25 Mag 2008 12:58
 

dala z750 all'r1 c'è una marea di differenza...in più è molto più rischiosa in quanto più potente,devi saperla gestire parecchio.

per quelle cose potresti aggingere la centralina una forcelle e delle pinze brembo e già la zetina è migliorata di parecchio..
 
4562295
4562295 Inviato: 25 Mag 2008 12:59
 

Un bell'impianto a nos icon_wink.gif
 
4562387
4562387 Inviato: 25 Mag 2008 13:10
 

Fate conto che quando vado via con i miei amici che hanno tutti
cbr 600rr
ducati 998
r6 e via dicendo

x passarli o stragli al culo mi tocca sempre spingere al limite la mia Zetina e in più vogliono fare tutti autostrada ed io avendo una Naked sono molto penalizzato ... 0510_sad.gif
 
4562412
4562412 Inviato: 25 Mag 2008 13:12
 

Zetina750o7 ha scritto:
Fate conto che quando vado via con i miei amici che hanno tutti
cbr 600rr
ducati 998
r6 e via dicendo

x passarli o stragli al culo mi tocca sempre spingere al limite la mia Zetina e in più vogliono fare tutti autostrada ed io avendo una Naked sono molto penalizzato ... 0510_sad.gif


e che divertimento c'è ha fare autostrade?!?!
il divertimento è tra le curve, tra i passi di montagna ecc. dove le Naked possono dare filo da torcere alle SuperSportive icon_wink.gif
 
4562429
4562429 Inviato: 25 Mag 2008 13:14
 

LupoBike ha scritto:


e che divertimento c'è ha fare autostrade?!?!
il divertimento è tra le curve, tra i passi di montagna ecc. dove le Naked possono dare filo da torcere alle SuperSportive icon_wink.gif



straquoto..

in autostrada è facile fare il fighetto con una ss a seminare i compagni...

ma in montagna quando arrivano a destinazione hanno le mani che non se li sentono più..

confessione di un amico che ha l'1..
 
4562489
4562489 Inviato: 25 Mag 2008 13:20
 

non è che hanno divertimento ad andare in autostrada , e che x arrivare nei posti dove andare a divertirsi vorrebbero fare aurostrada x fare prima , il punto è che io mi rifiuto xchè :
1 montando gomme morbidissime le spiattellerei tutte e ci verrrebbe quel bruttissimo scalino che rende la piega forzata e non spontanea ,
2 il vento anche se a 140 km/h mi renderebbe il viaggio scomodissimo

Che consigli avete?

Aiuto!!! non ci capisco + niente!!!
 
4562516
4562516 Inviato: 25 Mag 2008 13:24
 

tieniti la z a sto punto,montaci su un bel cupolino una centralina un filtro bmc corona e pignone e uno scarico akrapovic shark hp o mivv,e come prestazioni vedrai che hai già ottenuto parecchio.anzi tanto..

poi se vuoi migliorere nei dettagli la ciclistica forcella pinze brembo e mono..

però io se avesi soldi da spendere monterei le cose che ti ho citato sopra..e vai da dio.. icon_wink.gif
 
4562570
4562570 Inviato: 25 Mag 2008 13:32
 

Grazie a tutti x i consigli 0509_doppio_ok.gif , comunque avrò tuuta l'estate x pensarci 0509_zzz.gif xchè la decisione finale di cambiarla o di modificare la mia la farò a fine stagione così faccio un'altro pò di pratica con la mia Zetina originale eusa_clap.gif visto che è il modello 2007 e cambiarla così presto solo fatta una stagione mi dispiace un po' 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
4562628
4562628 Inviato: 25 Mag 2008 13:38
 

io preferisco avere una z 750 tutta personalizzata, piuttosto che una z 1000 quasi normale.

è solo questione di gusti
 
4562890
4562890 Inviato: 25 Mag 2008 14:01
 

io fossi in te cambierei moto e punterei ad una ss, molto più pratico da fare rispetto a dover strapazzare l'attuale z icon_rolleyes.gif
 
4564566
4564566 Inviato: 25 Mag 2008 17:56
 

icon_idea.gif Potrei prendere la z1000 e intanto portare al limite quella , se come dite voi è unoi scalino sopra la 750 , e una volta al limite quella allora lavorare sulla 1000.

Forse in questa maniera verrà un bel lavoro , X la strada forse meglio delle SuperSportive anche se 1000 !!! icon_asd.gif

Che nè pensate?
 
4564594
4564594 Inviato: 25 Mag 2008 17:58
 

beh oh,se hai soldi da prendere anche una 1000 prendi la 1000 non c'èp niente di meglio avere la zetina e la zetona.... icon_wink.gif
 
4564684
4564684 Inviato: 25 Mag 2008 18:05
 

No non ho tutti questi soldi !!! MAGARI !!!

Vendo la Zetina e Compro la Zetona , la porto al limite (se cio riesco) e a quel punto le modifiche che avrei fatto ora alla Zetina le fazzio alla Zetona!!!

Che ne pensi?

Ho paura che le SS toccano velocità troppo alte x le strade!!!
 
4564708
4564708 Inviato: 25 Mag 2008 18:07
 

Zetina750o7 ha scritto:
No non ho tutti questi soldi !!! MAGARI !!!

Vendo la Zetina e Compro la Zetona , la porto al limite (se cio riesco) e a quel punto le modifiche che avrei fatto ora alla Zetina le fazzio alla Zetona!!!

Che ne pensi?

Ho paura che le SS toccano velocità troppo alte x le strade!!!


Se lo puoi fare direi che è un ottima idea!!!

Un 1000 estremizzato e personalizzato sarebbe il massimo icon_wink.gif
 
4564720
4564720 Inviato: 25 Mag 2008 18:08
 

quello è sicuro che toccano velocità elevate per le strade,ma scusa,con la differenza che dai per il 1000 ca almeno saranno 2000 2500 euro e le modifiche che vuoi portare(sempre alla 1000) perchè non li spendi sulla zetina?che sai già come ti trovi?
 
4564749
4564749 Inviato: 25 Mag 2008 18:11
 

quando mi era venuta in mente l'idea di cambiare moto, ho iniziato a pensare a cosa andavo incontro: i soldi da mettere all'acquisto per la differenza di prezzo, poi lo scarico, le frecce, il portatarga, questo e quello.

mi son tenuto la zetina e ci ho messo su un be pò di pezzi
 
4564841
4564841 Inviato: 25 Mag 2008 18:20
 

cex ha scritto:
quando mi era venuta in mente l'idea di cambiare moto, ho iniziato a pensare a cosa andavo incontro: i soldi da mettere all'acquisto per la differenza di prezzo, poi lo scarico, le frecce, il portatarga, questo e quello.

mi son tenuto la zetina e ci ho messo su un be pò di pezzi





ottima idea...proprio quello che ho consigliato...


farei lo stesso anche io.
 
4564896
4564896 Inviato: 25 Mag 2008 18:28
 

Lasciando perdere il fattore soldi (che 2000 € + o - non mi interessa) .

Quello che a me interessa è sapere se la Z1000 tutta fatta è meglio della Z750 tutta fatta! C'è molta differenza o sono quasi uguali una volta che sono entranbe fatte?

Sarebbe peggio fare la 750 è se poi non mi basta dover fare anche una 1000.
Quello si che secondo me sarebbe una spesa eccessiva!

Faccio subito il 1000 e chi sè visto sè visto!!!
 
4564917
4564917 Inviato: 25 Mag 2008 18:30
 

Zetina750o7 ha scritto:
Lasciando perdere il fattore soldi (che 2000 € + o - non mi interessa) .

Quello che a me interessa è sapere se la Z1000 tutta fatta è meglio della Z750 tutta fatta! C'è molta differenza o sono quasi uguali una volta che sono entranbe fatte?

Sarebbe peggio fare la 750 è se poi non mi basta dover fare anche una 1000.
Quello si che secondo me sarebbe una spesa eccessiva!

Faccio subito il 1000 e chi sè visto sè visto!!!



il 1000 è più potente è ha una migliore basi ciclistiche.
con una z 750 nn riuscirai mai ad arrivare alle prestazioni di una z 1000.

poi è anche una questione di gusti e di spese, con la 1000 paghi di più il bollo e l'assicurazione.


a me per adesso le prestazioni della 750 vanno benissimo. nn riesco nemmeno a sfruttarle al 100%
 
4564954
4564954 Inviato: 25 Mag 2008 18:35
 

Mi sà che passero alla 1000 , apparte che mi piace di + esteticamente , se và troppo forte darò meno gas , non come ora che mi manca!!!
 
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