L'armata Brancaleone - 24 maggio a Castelluccio di Norcia
4559727 Inviato: 25 Mag 2008 0:49
Oggetto: L´armata Brancaleone - 24 maggio a Castelluccio di Norcia

E' venerdì: mi arriva un sms. Dice: "domani ti va di farci un giretto?"
perchè no, penso tra me e me, così provo il nuovo manubrio e le nuove gomme... accetto!!!
"forse ci sarà qualcuno del Tinga... ah... a proposito, andiamo a Castelluccio di Norcia"
icon_eek.gif alla faccia del "giretto" icon_eek.gif ma devo andarci, comincia ad essere un mese che non esco per bene.

appuntamento a Viterbo alle 14.30
partecipanti:
-Dario (Data80) in veste di organizzatore
-Io
-Paolo (Pauldog)
-Gabriellino e due suoi amici (mi pare Daniele e Luigi, scusate non ricordo i nomi icon_rolleyes.gif "so proprio negato pe' i nomi")

tragitto scelto da Dario (bisogna dire che spesso ci piglia con le strade e noi imperterriti ci fidiamo) che spero posti il prima possibile (perchè ieri sera ha provato a mandarmi il link in tutti i modi ma googlemaps continuava ad aprirmi la cartina generale dell'Italia... non che ci sia andato troppo lontano icon_asd.gif )
Comunque tra ritardi e rifornimenti partiamo verso le 15.00 non prima di aver notato una "strana" fuoriuscita di liquido refrigerante dalla Triumph di Gabriellino... ce ne ricorderemo!!!
Direzione Terni tramite SS675 (una delle strade più pa***se che esistano ma dobbiamo sbrigarci: siamo già in ritardo!!); andatura blanda, giri motere al minimo (in fondo si tratta di un trasferimento) se non che la Daytona decide che è giunto il momento di surriscaldarsi e facciamo quindi la prima sosta un paio di km prima di Terni.
Dopo pochi minuti la situazione è chiara e tragica allo stesso tempo: qualcuno dovrà tornarsene a casa con una manciata di chilometri in meno!!! (invito Gabriellino a tranquillizzarci al più presto dello stato di salute della sua bimba)
Il gruppo si dimezza: io, Dario e Paolo decidiamo di continuare per onorare la meta.

TERNI:
ma è mai possibile che ogni volta che ci vado/passo mi perdo? e questa volta addirittura con il navigatore satellitare di Dario!!!! icon_eek.gif
A parte gli scherzi, in 10 minuti riusciamo a divincolarci tra le migliaia di cartelli stradali e imbocchiamo la Val Nerina: uno spettacolo!!!!
uno spettacolo la strada, uno spettacolo il panorama, uno spettacolo la quantità di motociclisti... meno spettacoloso la quantità di motociclisti pazzi che si credono Valentino Rossi che circolano (sarebbe meglio dire si scapicollano) su questa strada.
Molti km, curve, moto e montagne dopo (taglio un po') arriviamo a Visso e cominciamo a cercare la strada per Castelluccio: un paio di giri del paese e il navigatore si ritrova: si riparte.
Il percorso ora è molto diverso: tornanti stretti e infiniti accompagnati da un'asfalto in pessime condizioni ci obbligano a salire con una velocità di crociera di circa 50 km/h... Sali, sali, sali e il panorama ci invita caldamente a fermarci: dobbiamo fare delle foto (che Dario immediatamente fornirà altrimenti verrà bannato icon_mrgreen.gif ). Anche perchè l'unica macchinetta fotografica presente nell'arco della giornata (a parte quella del Velox della Stradale posta all'uscita dell'area di servizio dove ci siamo divisi) non era stata ancora usata!!!
Si ri-riparte, ancora a 50 all'ora e in 5 minuti siamo arrivati a Castelluccio di Norcia!!!! finalmente!!! icon_cool.gif

---fine prima parte---
non perdetevi la seconda parte, ne leggerete delle belle!!! icon_cool.gif

4559806 Inviato: 25 Mag 2008 1:11

Allora, intanto devo dire che abbiamo trovato un infinita' di strade bloccate per lavori sia a Terni che in altri paesini + 1-2 sensi unici invertiti..
Beh poco male dai.. s'e' perso poco tempo, ma molta pazienza..soprattutto io,visto che avevo la gravosa responsabilita' di condurvi in un posto anche a me sconosciuto icon_smile.gif
Ed poi non parlare male del mio "bussolotto" gps, che poi arriva Cryo a gettare benzina sul fuoco (nel quale poi gettera' il gps stesso) [oggi s'e' comportato bene icon_exclaim.gif]

Per quanto riguarda i motociclisti pazzerelli in valnerina, uno in particolare per quanto mo riguarda, che mi ha sorpassato prendendosi e facendomi prendere un discreto rischio.. INUTILE icon_exclaim.gif icon_evil.gif
Ma mai come l'invasione di carreggiata,in curva, che m'ha fatto il camion riscendendo a Terni. Fortunatamente nessun problema x nessuno.

A prestissimo le foto e a presto un nuovo giro a Castelluccio!

P.s.
Non mi fate far piu' la superstradaaaa.. ho spiattellato le gommine icon_exclaim.gif

4559812 Inviato: 25 Mag 2008 1:12
Oggetto: Re: L´armata Brancaleone - 24 maggio a Castelluccio di Norci

Gli amici si chiamano Daniele e Daniele icon_smile.gif

4559853 Inviato: 25 Mag 2008 1:25

Bravi ragazzi 0509_up.gif nessun ma e nessun come... in sella e si parte icon_wink.gif

Aspetto e aspettiamo le foto e i commenti al Report icon_wink.gif

4559936 Inviato: 25 Mag 2008 1:56

complimenti ragazzi, belle quelle strade, ci sono stato la settimana scorsa purtroppo in macchina, spero di rifarla in moto icon_wink.gif

4559960 Inviato: 25 Mag 2008 2:16

Bel giro ragazzi, non sono mai stato a Cartelluccio e spero di esserci per il 22 giugno. Postate le foto! icon_smile.gif

4560665 Inviato: 25 Mag 2008 11:05
Oggetto: Re: L´armata Brancaleone - 24 maggio a Castelluccio di Norci

Data80 ha scritto:

Gli amici si chiamano Daniele e Daniele icon_smile.gif

...e Luigi chi è allora? icon_asd.gif

4561090 Inviato: 25 Mag 2008 11:50

---seconda parte---

La notte porta consiglio ed eccomi qui a narrarvi gli eventi che riportarono i nostri eroi nelle loro umili dimore....

Pochi temerari bikers si sono avventurati fin quassù e all'unico bar erano posteggiate soltanto 2 moto al nostro arrivo (tra parentesi, uno è arrivato fin lassù col motard... spero per lui che sia partito da non troppo lontano icon_razz.gif ). Il panorama è spettacolare ma ancor più spettacolari sono le foto all'interno del bar che raffigurano i prati dei dintorni in piena fioritura: sfumature di gialli, blu e rossi che si perdono in un mare verde. Dobbiamo tornarci icon_exclaim.gif
Scendiamo dall'altro versante di Castelluccio e attraversiamo la piana, svoltiamo a sinistra in direzione Arquata del Tronto e mi chiedo: "ma torneremo mai a casa, visto che sono già le 18.30? non era meglio svoltare a destra e tagliare un po'?" ma tant'è...
Ancora strada dissestata e velocità ridotte all'osso, anche perchè i carburanti nei serbatoi cominciavano a comportarsi come la nota particella di sodio... Finalmente il miraggio e il benzianaio si manifesta davanti a noi: pieno fatto a due moto (al modico prezzo di €1,534 quando la mattina a Viterbo l'abbiamo pagata €1,432/1,445 icon_exclaim.gif ). Poco dopo ci troviamo sulla Salaria che prendiamo in direzione di Amatrice, consci di non avere tempo di fermarsi a mangiare un bel piatto di pasta (anche se Paolo aveva già cominciato a dare segnali di insofferenza a Castelluccio icon_asd.gif ) e capiamo subito che il benzianaio in cui ci siamo fermati ci ha fatto pagare i 2 km che il camion del rifornimento deve fare lasciando la Statale...
Pochi km ancora e siamo a Posta, svoltiamo a destra in direzione Leonessa e capiamo subito che ci sarà da divertirsi. Vista l'ora lasciamo perdere il panorama (degnissimo di questo nome) e ci concentriamo sulla guida. A Leonessa convinciamo abbastanza velocemente Dario di tagliare via Rieti dall'itinerario e ripartiamo verso Terni. La SP521 è degna dei percorsi precedenti, un'infinità di destra sinistra in leggera discesa che si alternano con piccoli tornantini. E qui il fattaccio del camion citato da Dario icon_evil.gif

Premesso per la tranquillità di chi legge che non è successo niente, a parte un po' di spavento, pregerei, come nell'ordine di marcia, Dario e Paolo di raccontare cosa hanno visto prima di me perchè, appena ci siamo fermati poco dopo per il rifornimento della terza moto, ogniuno di noi aveva un pezzetto diverso di storia da raccontare in merito alla vicenda.

Arriviamo sulla SR71 all'altezza di Piediluco ma anche il sole basso ci invita a non sostare inutilmente in quanto anche le foto non renderebbero giustizia al luogo. Discesa, curve e tornanti da Marmore fino a Terni e fine del divertimento... ci mancano solo 50 km per tornare a casa ma la strada è tutta dritta (povere gomme icon_exclaim.gif ) fosse stato più presto e noi meno stanchi avremmo evitato volentieri (Narni, Amelia, Orte... mmm acquolina in bocca icon_wink.gif ) ma già così ci siamo salutati a Viterbo alle 21.00...

...adesso si comincia a levare via i moscerini da tutto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

eccovi il percorso
Link a pagina di Maps.google.it
326 km e passa la paura

4562255 Inviato: 25 Mag 2008 13:56

...e un paio di foto gentilmente concesse da Dario

4567941 Inviato: 26 Mag 2008 1:18

Wow, bisogna replicare il 22 giugno allora!!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_asd.gif

4568700 Inviato: 26 Mag 2008 10:27

bella raga veramente un bel giretto,dai spero di partecipare anche io al prossimo,certo da ogni volta che esce fuori il tuo navigatore so piu le volte che toppa icon_lol.gif icon_lol.gif

4575679 Inviato: 26 Mag 2008 21:25

cristiano07 ha scritto:

Eccolo un altro! Non ha toppato! ha le mappe di 1-2 anni fa e avevano cambiato un senso unico, poi per il resto tutti lavori in corso.. che je devo fa'? icon_smile.gif
Ma piuttosto le strade scelte c'hanno fatto lecca' i baffi icon_smile.gif
..e se c'era chi dico io, anche le saponette! icon_asd.gif
Io non so bene ancora come sto impicciato, ma o sabato o domenica io gia' replicherei.. guarda un po', magari con qualche variante alla strada (soprattutto senza superstrada!)
A dopo x le foto..
Ciao

4577673 Inviato: 26 Mag 2008 23:38
Oggetto: Ecco le foto

Tranquilli icon_exclaim.gif Il fuoristrada ce lo siamo risparmiato icon_asd.gif

Ancora panorami.. e che panorami icon_biggrin.gif

In avvicinamento a Castelluccio di Norcia..

4577784 Inviato: 26 Mag 2008 23:56

---seconda parte---

Non ricordo il nome della strada, ma venivamo da Leonessa,direzione Terni.
Bel tratto in discesa,veramente bello, con qualche curva un po' chiusa.
A quella in questione a sinistra,da 2a, ho pensato bene di non chiuderla troppo, e ho fatto bene, anzi, ho dovuto allargare ancora di piu', perche' mi sono trovato nella mia carreggiata un bel bestione di camion con tanto di rimorchio, che non so come ma ho "ben ringraziato" dopo averlo schivato, non so cosa avesse in mente, capisco che visto il rimorchio, era piu' comodo x lui allargare.. ma cosi' abbondantemente, ..metti che passava una macchina? O un altro camion? Sai che bel bacetto! icon_evil.gif
Dopo che l'ho scivato ho sentito che suonava e un'inchiodata... forse si sara' reso conto icon_question.gif icon_exclaim.gif

Ho voluto condividere questo episodio per mettere in guardia altri,se ce ne fosse bisogno, su situazioni analoge,in curve in cui non si scopre bene o quasi per niente.