E' venerdì: mi arriva un sms. Dice: "domani ti va di farci un giretto?"
perchè no, penso tra me e me, così provo il nuovo manubrio e le nuove gomme... accetto!!!
"forse ci sarà qualcuno del Tinga... ah... a proposito, andiamo a Castelluccio di Norcia"
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
appuntamento a Viterbo alle 14.30
partecipanti:
-Dario (Data80) in veste di organizzatore
-Io
-Paolo (Pauldog)
-Gabriellino e due suoi amici (mi pare Daniele e Luigi, scusate non ricordo i nomi
![icon_rolleyes.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_rolleyes.gif)
tragitto scelto da Dario (bisogna dire che spesso ci piglia con le strade e noi imperterriti ci fidiamo) che spero posti il prima possibile (perchè ieri sera ha provato a mandarmi il link in tutti i modi ma googlemaps continuava ad aprirmi la cartina generale dell'Italia... non che ci sia andato troppo lontano
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
Comunque tra ritardi e rifornimenti partiamo verso le 15.00 non prima di aver notato una "strana" fuoriuscita di liquido refrigerante dalla Triumph di Gabriellino... ce ne ricorderemo!!!
Direzione Terni tramite SS675 (una delle strade più pa***se che esistano ma dobbiamo sbrigarci: siamo già in ritardo!!); andatura blanda, giri motere al minimo (in fondo si tratta di un trasferimento) se non che la Daytona decide che è giunto il momento di surriscaldarsi e facciamo quindi la prima sosta un paio di km prima di Terni.
Dopo pochi minuti la situazione è chiara e tragica allo stesso tempo: qualcuno dovrà tornarsene a casa con una manciata di chilometri in meno!!! (invito Gabriellino a tranquillizzarci al più presto dello stato di salute della sua bimba)
Il gruppo si dimezza: io, Dario e Paolo decidiamo di continuare per onorare la meta.
TERNI:
ma è mai possibile che ogni volta che ci vado/passo mi perdo? e questa volta addirittura con il navigatore satellitare di Dario!!!!
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
A parte gli scherzi, in 10 minuti riusciamo a divincolarci tra le migliaia di cartelli stradali e imbocchiamo la Val Nerina: uno spettacolo!!!!
uno spettacolo la strada, uno spettacolo il panorama, uno spettacolo la quantità di motociclisti... meno spettacoloso la quantità di motociclisti pazzi che si credono Valentino Rossi che circolano (sarebbe meglio dire si scapicollano) su questa strada.
Molti km, curve, moto e montagne dopo (taglio un po') arriviamo a Visso e cominciamo a cercare la strada per Castelluccio: un paio di giri del paese e il navigatore si ritrova: si riparte.
Il percorso ora è molto diverso: tornanti stretti e infiniti accompagnati da un'asfalto in pessime condizioni ci obbligano a salire con una velocità di crociera di circa 50 km/h... Sali, sali, sali e il panorama ci invita caldamente a fermarci: dobbiamo fare delle foto (che Dario immediatamente fornirà altrimenti verrà bannato
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
Si ri-riparte, ancora a 50 all'ora e in 5 minuti siamo arrivati a Castelluccio di Norcia!!!! finalmente!!!
![icon_cool.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cool.gif)
---fine prima parte---
non perdetevi la seconda parte, ne leggerete delle belle!!!
![icon_cool.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cool.gif)