Gixxerpiccolo ha scritto:
E' una Yz
F quindi, se è 4tempi.
Un 4t del 2001 è veramente molto ma molto vecchio...mi sa che è delle prime che facevano. Il consiglio più semplice e giusto che mi vien di darti è di LASCIARLA PERDERE!! sono moto che richiedono molta manutenzione specialistica, fatta da meccanici esperti con strumentazione adeguata.
Quelle dei primi anni poi non ti dico!
Sono motori che necessitano cambio olio ogni 5-6 ore, filtro olio ogni 10, controllo gioco valvole ogni 30 circa, sostituzione pistone ogni 50, sostituzione valvole e revisione banco e imbiellaggio ogni 2 pistoni, circa...
Anche se messa bene come telaio, sospensioni, sterzo, freni, catena corona pignone, cuscinetti ruote, forcellone e leveraggi... hai sempre l'incognita motore, cosa e come gli hanno fatto in 7 anni?
Di cose da controllare ne hai tante, esteriormente, come per un 2t, ma il motore non puoi sapere a che punto è se non smontandolo o fidandoti del venditore
Valore di una moto simile ormai è zero, proprio niente. rivendibilità peggio che peggio...ammesso che trovi i pezzi di ricambio (non parlo degli originali costosissimi, ma di quelli aftermarket con rapporto qualità-convenienza più decente...ci vai a spender dietro un bel pò di soldi, per trovarti un catenaccio di moto senza valore.
Un 250 2t dello stesso anno, o un 125, può essere un affare, buon prezzo per una moto valida ed economica da usare per imparare e divertirsi..ma un 250 4t...lascialo dov'è! Oppure cerca un occasione minimo del 2004-2005.
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