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dubbio su aderenza
4598581
4598581 Inviato: 28 Mag 2008 21:35
 

infatti intendevo per stabilità la superficie di contatto...
che vuol dire IMHO??
 
4602346
4602346 Inviato: 29 Mag 2008 12:37
 

Luckyman ha scritto:
infatti intendevo per stabilità la superficie di contatto...
che vuol dire IMHO??

INHO vuol dire "secondo me"
 
4602686
4602686 Inviato: 29 Mag 2008 13:06
 

renz ha scritto:
Luckyman ha scritto:
infatti intendevo per stabilità la superficie di contatto...
che vuol dire IMHO??

INHO vuol dire "secondo me"



sì, più precisamente "In my humble opinion", cioè "secondo il mio modesto parere" icon_wink.gif
 
4604729
4604729 Inviato: 29 Mag 2008 15:11
 

iDave ha scritto:



sì, più precisamente "In my humble opinion", cioè "secondo il mio modesto parere" icon_wink.gif


grazie 1000, sempre celeri ed efficaci icon_wink.gif
 
4612440
4612440 Inviato: 30 Mag 2008 10:01
 

Comunque, tenendo conto di tutte le altre variabili, occhio quando si esce da un concessionario o da un'officina in genere.
Spesso e volentieri le gomme raccolgono una marea di sporcizia dal pavimento dell'officina, vedi olio, grasso e schifezze varie, e queste vanno ad inficiare sulle prestazioni in fatto di sicurezza della gomma stessa.
Anche quando t’ingrassano per bene la catena, può capitare che qual cosina vada a depositarsi sul posteriore.
Anche se a te la gomma può sembrare pulita, possono volerci svariati Km perché questa torni ad essere performante come prima.
Ok??
 
5838350
5838350 Inviato: 30 Set 2008 8:34
 

Ciao, ragazzi..devo ancora trovare un buon feeling con la Z.. icon_evil.gif la moto sullo sconnesso saltella troppo, ed in curva la moto risulta nervosa, probabilmente sarà dovuto sia al reparto sospensioni..che come sappiamo non sono il top..ma anche alle gomme di serie..Bridgestone BT 012 sembrano troppo dure..in occasione del tagliando penso avranno verificato la pressione..ed a distanza di oltre dieci mesi possibile siano ancora troppo dure..ora magari vedo di diminuire un pò la pressione, che dite? Saluti.
 
5838960
5838960 Inviato: 30 Set 2008 9:54
 

acquarius ha scritto:
Ciao, ragazzi..devo ancora trovare un buon feeling con la Z.. icon_evil.gif la moto sullo sconnesso saltella troppo, ed in curva la moto risulta nervosa, probabilmente sarà dovuto sia al reparto sospensioni..che come sappiamo non sono il top..ma anche alle gomme di serie..Bridgestone BT 012 sembrano troppo dure..in occasione del tagliando penso avranno verificato la pressione..ed a distanza di oltre dieci mesi possibile siano ancora troppo dure..ora magari vedo di diminuire un pò la pressione, che dite? Saluti.


Caro collega motociclista.....tu hai due grossi problemi:

1.....le tue gomme sono allucinanti..... icon_eek.gif
2.....le tue sospensioni sono purtroppo anch'esse allucinanti..... icon_eek.gif

per un uso tranquillo della moto, non ci sarebbero problemi, ma mi pare di aver capito che a te interessa "smanettare", visto che ti sei accorto dei limiti della moto!!! icon_asd.gif

Comunque se hai qualche soldino da spendere, sai cosa fare!!!! icon_wink.gif

Se non erro tu sei uno di quelli che ha letto il topic UPGRADE ZETINA NEROMORFEUS......non posso che consigliarti quindi, i miei stessi interventi......sia per quanto riguarda la ciclistica che le gomme!!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
5839901
5839901 Inviato: 30 Set 2008 11:29
 

Ciao, collega..si l'ho letto..lo sò le sospensioni sono scarse ma sono convinto che il problema principale siano le gomme..cavolo!! icon_evil.gif al momento niente moneta da poter spendere...si qualche sfuriata la faccio.. icon_biggrin.gif ma il feeling è scarso anche nelle strade cittadine..che dici abbasssando la pressione..forse migliora..lamps.

Ultima modifica di acquarius il 30 Set 2008 12:46, modificato 1 volta in totale
 
5840497
5840497 Inviato: 30 Set 2008 12:39
 

abbassare la pressione è solo una grossa illusione di risolvere il problema!!!
Potrà migliorare un pochino, ma.......NON FIDARTI!!!
Appena puoi, cambia quei due pezzi di legno che ti trascini dietro!!!! icon_wink.gif
 
5840600
5840600 Inviato: 30 Set 2008 12:49
 

Hai ragione..sono dure come gomme..vediamo di mettere in preventivo di cambiare le gomme...sceglierò tra queste:

-DUNLOP sportmax qualifier rr
-MICHELIN pilot power 2tc
-METZELER sportec m3
-PIRELLI diablo corsa III
-BRIDGESTONE battlax bt-022 racing street

Ciao.

Ultima modifica di acquarius il 30 Set 2008 12:52, modificato 1 volta in totale
 
5840620
5840620 Inviato: 30 Set 2008 12:51
 

acquarius ha scritto:
Hai ragione..sono dure come gomme..vediamo di mettere in preventivo di cambiare le gomme...sceglierò tra una coppia di queste:


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5840738
5840738 Inviato: 30 Set 2008 13:01
 

io ho provato le Metzeler M1.....erano dure, però ottime gomme su tutte le superfici, ma comunque poco performanti!
Poi ho montato le Metzeler rennsport......molto morbide, super performanti, ma di facile consumo ma soprattutto decisamente pericolose su strada sporca e umida......sul bagnato, meglio che non ne parliamo.....allucinanti icon_eek.gif

ora ho appena montato le Metzeler Sportech M3......è un bimescola, dura al centro, morbida ai lati con grosse scanalature.....ottima sull'umido ed anche sul bagnato.....per farla breve, ho trovato la mia gomma ideale!!!
Chi le ha usate in pista, è rimasto soddisfatto!!!!!

Allego una foto.......son belle gomme......e......anche l'occhio vuole la sua parte!!!!!! icon_asd.gif



[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


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doppio_lamp_naked.gif
 
5840820
5840820 Inviato: 30 Set 2008 13:07
 

Ciao..grazie per la foto. icon_biggrin.gif e per i tuoi consigli, ok terrò presente anche le Metzeler sportech M3 e il tuo parere su di esse..chissà se un buon gommista sà cambiare le gomme ho bisogna andare in officina.. ma che scarico hai..? io ho l'akrapovic in titanio..è già con questo la guidabilità è migliorata. Ciao icon_wink.gif
 
5840945
5840945 Inviato: 30 Set 2008 13:15
 

acquarius ha scritto:
Ciao..grazie per la foto. icon_biggrin.gif e per i tuoi consigli, ok terrò presente anche le Metzeler sportech M3 e il tuo parere su di esse..chissà se un buon gommista sà cambiare le gomme ho bisogna andare in officina.. ma che scarico hai..? io ho l'akrapovic in titanio..è già con questo la guidabilità è migliorata. Ciao icon_wink.gif


eccoti servito......

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immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]

e mi raccomando.......DB-KILLER sempre inserito......e sai perchè?????
Prova a leggere l'articolo che ho scritto sulla home page del sito.....CRONACA DI UNA SCAMPATA MEGAMULTA......capirai!!!!

icon_wink.gif
 
5841047
5841047 Inviato: 30 Set 2008 13:22
 

Complimenti..davvero bello questo scarico Arrow.. icon_wink.gif Quanto è costato..? io dopo una comparazione che non ti dico..ho preferito comprare L'akrapovic in titanio..comprato nuovo e pagato penso ad un ottimo prezzo, il db killer..all'inizio ero a disagio per via del sound dello scarico.. icon_rolleyes.gif non mi piacciono gli scarichi diciamo troppo racing..e qualche volta ho reinserito il dbk ma ora son abituato a sound ed erogazione senza db..che come sai con lo scarico cambia..quindi..speriamo sempre bene. Comunque hai ragione.. icon_confused.gif Ciao.
 
5841118
5841118 Inviato: 30 Set 2008 13:27
 

Inoltre per questa gomme della Metzeler qual'è il prezzo giusto..? per il montaggio un gommista o meglio officina autorizzata..? Lamps.
 
5841260
5841260 Inviato: 30 Set 2008 13:38
 

scarico......350 euro

gomme 270 euro montate ed equilibrate....e inoltre non c'è bisogno di andare in officina, basterà andare da un buon gommista per moto, generalmente trovi gente molto competente (almeno dalle mie parti è cosi!!!).

Altrimenti se hai dubbi sul gommista, vai in officina , loro sapranno consigliarti......ad ogni modo, non sborsare più di 280/290 euro per le M3!!!!
 
5841366
5841366 Inviato: 30 Set 2008 13:47
 

Ok grazie..anch'io l'ho pagato lo stesso prezzo..saluti caro Z boys.
 
5841478
5841478 Inviato: 30 Set 2008 13:54
 

icon_wink.gif
 
5841585
5841585 Inviato: 30 Set 2008 14:01
 

Sabato mattina monterò le Dunlop q rr e poi vi saprò dire....
Comunque per il tuo problema come molti hanno detto, valuterei bene la temperature delle gomme e l'asfalto.
Ciauzzzzz
 
5841750
5841750 Inviato: 30 Set 2008 14:10
 

vi ricordo che per parlare di gomme sulla Z750 esistono ci sono già due o tre topic aperti nella sezione pneumatici icon_wink.gif
 
7050785
7050785 Inviato: 25 Feb 2009 17:14
Oggetto: perdita aderenza ruota anteriore
 

Ciao ragazzi,l'altro giorno con una bella giornata di sole ho deciso di fare un giro con la mia zetina 2008.dopo circa 50 chilometri ho sentito in una curva la gomma anteriore che mi scivolava dolcemente verso l'esterno.Premetto che ho ancora le gomme originali con 3000 chilometri e quindi ancora nuove,ero ad una velocità di circa 120 km/h ed era una curva normalissima,non troppo chiusa.Ho controllato la pressione e la gomma anteriore ce l'ho a 2.2.E' già successo anche a voi?colpa delle gomme che in 50 chilometri non si sono scaldate bene o sono gomme scadenti quelle originali?
ciao grazie
 
7051468
7051468 Inviato: 25 Feb 2009 18:47
 

Non credo che ci si debba fasciare la testa, ancora prima di rompersela.
Credo che questa sia la stagione peggiore, per parlare ma soprattutto provare l'aderenza delle nostre gomme.
In particolare se si abita al Nord.
La nostra moto ama le derapate in uscita dalle curve, quindi occorre essere preparati alla possibilità che questo accada prima o poi, volenti o no!
Se aggiungiamo che le gomme oggi come oggi non si scaldano neanche con la fiamma ossidrica......................direi proprio di aspettare qualche grado in più di temperatura.
 
7051515
7051515 Inviato: 25 Feb 2009 18:51
 

Ciao a tutti!
Scusate somo un po' OT:
Che gomme monta la Z750 2009 come primo equipaggiamento? icon_question.gif
Grazie 0509_up.gif
 
7051532
7051532 Inviato: 25 Feb 2009 18:53
 

stea600 ha scritto:
Ciao a tutti!
Scusate somo un po' OT:
Che gomme monta la Z750 2009 come primo equipaggiamento? icon_question.gif
Grazie 0509_up.gif

Qualunque cosa monti, appena finite cambiatele con qualcosa di più conformante!
 
7051703
7051703 Inviato: 25 Feb 2009 19:17
 

Si Ellobo, grazie.
Ancora qualche giorno e lo scoprirò da solo cosa monta...!!!
In effetti volevo andare dal gommista e proporgli il cambio gomme (con le M3) pagando la differenza...sempre che il primo equipaggiamento me lo valuti onestamente.
Ciao a tutti!
 
7051803
7051803 Inviato: 25 Feb 2009 19:29
 

stea600 ha scritto:
Si Ellobo, grazie.
Ancora qualche giorno e lo scoprirò da solo cosa monta...!!!
In effetti volevo andare dal gommista e proporgli il cambio gomme (con le M3) pagando la differenza...sempre che il primo equipaggiamento me lo valuti onestamente.
Ciao a tutti!


Ti suggerisco anche le Bridgestone bt02 oppure le bt016.
Le prime sono fantastiche! Puoi quai ribaltarti con la moto.
Le seconde le ho appena montate ma per quel poco che ho potuto azzardare sono anch'esse fantastiche!
Ciao
 
7051934
7051934 Inviato: 25 Feb 2009 19:44
 

Citazione:
Ti suggerisco anche le Bridgestone bt02 oppure le bt016.
Le prime sono fantastiche! Puoi quai ribaltarti con la moto.
Le seconde le ho appena montate ma per quel poco che ho potuto azzardare sono anch'esse fantastiche!
Ciao


Quali tengono di più e si scaldano prima?
Non mi interessa la durata...
Grazie.
 
7052040
7052040 Inviato: 25 Feb 2009 19:57
 

stea600 ha scritto:


Quali tengono di più e si scaldano prima?
Non mi interessa la durata...
Grazie.


Le bt02 personalmente sono le migliori, rispetto alle M3, gomme che avevo provato ed ero rimasto entusiasta, ma le bridgestone sono un gradino in più.
S'incollano a terra è ti permettono delle pieghe esagerate, anche se personalmente non sono mai riuscito a chiuderle, ma non era questo il mio obbiettivo.
Io volevo delle gomme performanti ed allo stesso punto sicure, e ti garantisco che sono eccezionali.
Perchè non le ho rimonate? Semplice sul bagnato mi fanno paura, ma ti ripeto è una mia impressione guardando il taglio del pneumatico.
Anche se, l'8 giugno scorso tornando da Casina, abbiamo preso il diluvio universale da Sestri Levante a Milano, ma non ho notato nessun problema, anche se ormai il treno era giunto alla frutta.
Sicuramente non ho mai provato a piegare anche perchè era impossibile.
Quindi ho optato sulle bt016, gomme che sul bagnato dovrebbero darmi un pizzico di sicurezza in più, ed inoltre essendo in realtà un trimescola dovrebbero essere mlto simili alle bt02 sui fianchi.
icon_wink.gif
 
7053759
7053759 Inviato: 25 Feb 2009 23:01
 

Quoto Ellobo
io ho ancora le bt002 che hanno circa 4200 km e penso di riuscire a farne ancora 1000
Sono davvero fantastiche , molto sincere, mai una sbavatura grande grip , io non uso la moto nel periodo invernale, quindi qundo piove esco in macchina, ma ho provato ad usarle sul bagnato e vista la spalla praticamente slick, pensavo anch'io come ellobo che tenessero poco sul bagnato, invece mi hanno davvero stupito .
indubbiamente una gomma fantastica.
Sono ancora indeciso tra un paio di alternative al prossimo cambio gomme,una di queste e proprio la BT016.
vedrò doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ciao ellobo icon_wink.gif
 
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