Dav_ ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!
Ieri eravamo in statale, io col mio beverly 125, e il mio amico con la sua Punto II serie . . . siccome da tempo volevo provare lo scarto tachimetrico del mio beverly con un auto, abbiamo provato.
NOTA: io ho il VECCHIO Beverly, quello col display digitale e senza la lancetta indicatrice della temperatura acqua .
Ebbene, in un tratto di statale in leggera salita, ho raggiunto i 105 segnati (quando normalmente in pianura raggiungo i 107-110 segnati, 115 in discesa). Alla fine della tirata, arrivati in paese, chiedo al mio amico che mi seguiva alla stessa identica velocità in auto, che velocità avesse segnato, e mi risponde proprio 105!
In pratica il mio tachimetro, almeno fino a 105, ha lo stesso scarto di quello di un auto (credo minimo, quindi credo che anche ai miei 107-110 segnati in pianura, la velocità che io segno sia pressochè quella effettiva, e cioè alla fine ottima per un 125) . . . cioè proprio come ho sempre pensato, il tachimetro del mio beverly e credo quello di tutti i vecchi beverly, è molto preciso, per questo non ha mai segnato velocità assurde tipo 120 e passa in pianura (facendomi pensare erroneamente di avere un motore lento), cosa che facilmente fanno altri 125 dal tachimetro con scarto maggiore. Secondo me appunto, rimanendo fra i beverly, i nuovi beverly 125, col tachimetro nuovo senza il display digitale e CON la lancetta di temperatura acqua, che segnano facilmente che più di 120 (e addirittura i 250cc segnano più di 150), hanno un tachimetro meno preciso, più sballato di quello dei vecchi beverly, che ne pensate?
wella dav che fine hai fatto???.....il tuo nrg???
comunque si sente la tua mancanza al tinga scooter
mancano sopratutto i tuoi poemi lunghissimi!!
comunque complimenti per il beverly