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DIfferenza scarichi giannelli
4546622
4546622 Inviato: 23 Mag 2008 14:33
Oggetto: DIfferenza scarichi giannelli
 

Ciao raga..ho ordinato il kit completo di scarico giannelli per l rs 250.....solo ho visto che esiste una versione omologata e una racing...vorrei sapere che differenze ci sono visibili in modo da poter riconoscere quelli racing da quelli omologati..non vorrei che mi vendono quelli omologati anzichè quelli racing che ho ordinato......in piu se avete altre informazioni sulle differenze anche per prestazioni sono ben accette!ciao! icon_wink.gif
 
4546739
4546739 Inviato: 23 Mag 2008 14:40
 

ciao!! gli scarichi racing,da competizione,non hanno l'omologazione,cioè una "targhetta" stampata sulla marmitta con il numero di omologazione(tipo il numero del telaio) insieme al foglio o libretto dove viene confermata che la marmitta tal dei tali è omologata,che rispetta certe normative ecc...
sono migliori ovviamente di quelli omologati per circolare su strada,ma se ti fermano e vedono che le marme non sono omologate ci possono essere dei problemi con le FdO...
quelli racing di sicuro faranno più macello di quelli omologati... icon_wink.gif
è la cosa che salta subito all'occhio! icon_mrgreen.gif
 
4548829
4548829 Inviato: 23 Mag 2008 16:55
 

ciao ti ringrazio della risp!una sola cosa..per evitare ke mi vedondono il solito "pacco" (cioè quelle omologate anzichè quelle racing icon_mrgreen.gif ) cosa posso guardare?cioè c è una qualche differenza proprio visibile a occhio? mi hai detto della targhetta con lo stampo..nn c è nte altro?
 
4549056
4549056 Inviato: 23 Mag 2008 17:18
 

magari il rumore che fa la moto, però se hai il foglio di omologazione ti lasciano subito andare.
p.s. non usare le k e i nn quando scrivi icon_wink.gif
 
4549493
4549493 Inviato: 23 Mag 2008 18:07
 

dovresti stare li a prendere le misure dei coni e confrontarle ma non è conveniente icon_asd.gif

a occhio l unica cosa è come ti ha gia suggerito grippatore la targhetta con i codici d omologazione!!

spesso comunque l unica differenza tra le omologate e le non omologate è cosa ci piazzano dentro: esempio stupido per il 125 le full power e depo sono identiche ma le depo hanno al loro interno un catalizzatore, le arrow e le giannelli omologate hanno una piccola strozzatura sul collettore simile a quelle delle pance mito di serie, che vanno rimossi con un martello e scalpello!
 
4555069
4555069 Inviato: 24 Mag 2008 12:14
 

ma teoricamente le racing non dovrebbero essere sbs?
 
4608808
4608808 Inviato: 29 Mag 2008 20:05
 

raga ho risolto il probl!invece delle giannelli ho preso delle belle jollymoto! icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif ....sapete darmi qualche notiziola in piu su queste belle marme?so ke vanno meglio delle altre ma non so moltissimo..quanto potrei guadagnare di potenza ecc?
 
4610780
4610780 Inviato: 29 Mag 2008 22:53
 

smarmittato ha scritto:
dovresti stare li a prendere le misure dei coni e confrontarle ma non è conveniente icon_asd.gif

a occhio l unica cosa è come ti ha gia suggerito grippatore la targhetta con i codici d omologazione!!

spesso comunque l unica differenza tra le omologate e le non omologate è cosa ci piazzano dentro: esempio stupido per il 125 le full power e depo sono identiche ma le depo hanno al loro interno un catalizzatore, le arrow e le giannelli omologate hanno una piccola strozzatura sul collettore simile a quelle delle pance mito di serie, che vanno rimossi con un martello e scalpello!
Uhm....sapresti dirmi meglio dove sta questa strozzatura sulle arrow omologate? Che poi controllo se la mia la ha! (Dopo l'incidente me l'hanno sistemata che era leggermente storta: comunque ora fa davvero MOLTO più macello di prima...nonostante ci sia la lana di vetro nuova! anticipo e compressione perfetti rules!) Cosa comporta come prestazioni levare questa strozzatura? vale la pena?

Cbr, ottima scelta, le jolly sono le migliori!
 
4618497
4618497 Inviato: 30 Mag 2008 18:49
 

allora nessuno con qlc info in piu su quanto e come influiscono le jolly in termini di prestaz?
 
4619439
4619439 Inviato: 30 Mag 2008 20:06
 

su un 2t delle marmitte con delle buone espansioni danno veramente tanto, dalla coppia alla velocità massima. trasformano letteralmente una moto. se puoi mettile, come ti hanno detot prima le jolly sono le migliori icon_wink.gif
 
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