Erkawa ha scritto:
Ragazzi,
mi sto accorgendo che man mano che passa il tempo la minimoto mi sta facendo 'impazzire', tipo malattia; quindi leggendo e scaricando materiale per vedere di ottimizzare un poco la mia minimoto.
Alcuni quesiti mi sorgono man mano:
1) Ho notato che con ancora la candela originale la moto inizia un poco a faticare ad accendersi all'inizio ... ma mettendo la NGK ( che ho già comprato) potrebbe migliorare il problema o addirittura risolversi?
2) Ho comprato una frizione cinese ma HP, cioè = all'originale ma con molle + dure, senza aspettare il meccanico per il montaggio completo del pezzo, potrei solamente cambiare al volo le molle e via? è un lavoro semplice senza smontare tutto?
3) MA la frizione con molle + dure, significa che attacca a numeri di giri superiori? (corretto)
4) Per metter in linea la ruota posteriore, posso utilizzare rondelle aggiuntive dalla parte del disco del freno? o devo comprare spessori appositi?
Lo so che son problemi già affrontati, ma vorrei risposte per lo specifico della mia MK4 ... grazie.
1)può darsi,se la candela attuale fà un scintilla insuff è facile che in situazioni critiche non riesca a far esplodere la miscel
2)tnalla di difficle,togli le vecchie molle e monti quelle + dure,ma tanto ti durano poche uscite perchè si snervano
3)sulla frizione fissa è corretto dire ciò,su quella regolabile no
4)dipende cosa intendi per fuori asse...se la corona non è in asse con il pignone allora agisci sui tiranti se invece non è centrata allora puo iarrangiarti con le rondelle o rifacendo i distanziali.nel secondo caso mi preoc un pò visto che questo capita quando il forcellone si sta dissaldando