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Dubbi o incompetenza ....[modifiche mk4]
4530873
4530873 Inviato: 22 Mag 2008 8:11
Oggetto: Dubbi o incompetenza ....[modifiche mk4]
 

Ragazzi,

mi sto accorgendo che man mano che passa il tempo la minimoto mi sta facendo 'impazzire', tipo malattia; quindi leggendo e scaricando materiale per vedere di ottimizzare un poco la mia minimoto.

Alcuni quesiti mi sorgono man mano:

1) Ho notato che con ancora la candela originale la moto inizia un poco a faticare ad accendersi all'inizio ... ma mettendo la NGK ( che ho già comprato) potrebbe migliorare il problema o addirittura risolversi?

2) Ho comprato una frizione cinese ma HP, cioè = all'originale ma con molle + dure, senza aspettare il meccanico per il montaggio completo del pezzo, potrei solamente cambiare al volo le molle e via? è un lavoro semplice senza smontare tutto?

3) MA la frizione con molle + dure, significa che attacca a numeri di giri superiori? (corretto)

4) Per metter in linea la ruota posteriore, posso utilizzare rondelle aggiuntive dalla parte del disco del freno? o devo comprare spessori appositi?

Lo so che son problemi già affrontati, ma vorrei risposte per lo specifico della mia MK4 ... grazie.
 
4530889
4530889 Inviato: 22 Mag 2008 8:13
 
 
4532436
4532436 Inviato: 22 Mag 2008 11:30
Oggetto: Re: Dubbi o incompetenza ....
 

Erkawa ha scritto:
Ragazzi,

mi sto accorgendo che man mano che passa il tempo la minimoto mi sta facendo 'impazzire', tipo malattia; quindi leggendo e scaricando materiale per vedere di ottimizzare un poco la mia minimoto.

Alcuni quesiti mi sorgono man mano:

1) Ho notato che con ancora la candela originale la moto inizia un poco a faticare ad accendersi all'inizio ... ma mettendo la NGK ( che ho già comprato) potrebbe migliorare il problema o addirittura risolversi?

2) Ho comprato una frizione cinese ma HP, cioè = all'originale ma con molle + dure, senza aspettare il meccanico per il montaggio completo del pezzo, potrei solamente cambiare al volo le molle e via? è un lavoro semplice senza smontare tutto?

3) MA la frizione con molle + dure, significa che attacca a numeri di giri superiori? (corretto)

4) Per metter in linea la ruota posteriore, posso utilizzare rondelle aggiuntive dalla parte del disco del freno? o devo comprare spessori appositi?

Lo so che son problemi già affrontati, ma vorrei risposte per lo specifico della mia MK4 ... grazie.


1)può darsi,se la candela attuale fà un scintilla insuff è facile che in situazioni critiche non riesca a far esplodere la miscel

2)tnalla di difficle,togli le vecchie molle e monti quelle + dure,ma tanto ti durano poche uscite perchè si snervano

3)sulla frizione fissa è corretto dire ciò,su quella regolabile no

4)dipende cosa intendi per fuori asse...se la corona non è in asse con il pignone allora agisci sui tiranti se invece non è centrata allora puo iarrangiarti con le rondelle o rifacendo i distanziali.nel secondo caso mi preoc un pò visto che questo capita quando il forcellone si sta dissaldando
 
4574140
4574140 Inviato: 26 Mag 2008 18:21
Oggetto: valvola dell aria
 

ciao ragazzi ho un problema e da poco ke sono entrato nel mondo delle midimoto ho comprato una dm dell 2005 40cc motore bzm nuovo soltanto ke nn so farla partire ho aperto il rubinetto della benzina ma quello dell aria nn so dove?? anzi nn lo trovato mi date una mano voi??? grazie
 
4574507
4574507 Inviato: 26 Mag 2008 18:53
Oggetto: Re: valvola dell aria
 

ANDREzip89 ha scritto:
ciao ragazzi ho un problema e da poco ke sono entrato nel mondo delle midimoto ho comprato una dm dell 2005 40cc motore bzm nuovo soltanto ke nn so farla partire ho aperto il rubinetto della benzina ma quello dell aria nn so dove?? anzi nn lo trovato mi date una mano voi??? grazie


Ciao Andre...benvenuto...

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Premesso questo,devi dirci innanzitutto che tipo di carburatore hai....non in tutti i carburatori l'aria si trova allo stesso posto...

Nel phbg si trova allla sinistra,ed è un perno che si tira su,e si blocca facendogli fare mezzo giro

Nei carburatori sha(14/14 o 15/15)l'aria è una levetta posta alla destra,la si abbassa quando si accende la mini e si stacca da sola quando si porta l'acceleratore a manetta

Nei carburatori 12/12 originali il comando aria si trova sempre a destra,ma in questo caso è manuale sia l'apertura che la chiusura...


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