Salbe a tutti! Sono nuovo di questo forum e possiedo un dt 50 sm elaborato come segue:
Se i moderatori ritengono opportuno chiudere il topic io porgo e mie scuse e che facciano pure.
Ho aperto questo topic per presentarmi e parlare della mia dt 50 e delle elaborazioni che ha adesso e che avrà in futuro.
Intanto ho scelto il dt 50 perchè ho una situazione familiare difficile e l'assistenza e la vendita delle HM si trova lontano da casa mia. Poi l'ho scelta anche perchè la uso solo su strada e quindi non ho tutto questo bisogno della ciclistica di un six. Comunque ho deciso di elaborarla appeno ho finito il rodaggio in tale maniera:
Come marmitta ho montato una gianna che è omologata (tanta pula dalle mie parti) ma completamente vuota e adatta anche ad un gt base, come gruppo termico ho scelto il malossi replica per l'affidabilità alta (bifascia) e per ottenere comunque un netto miglioramento rispetto al gt originale. Infine ho montato un carburatore dellorto 21 accoppiato con una lavorazione al collettore e al pacco malossi.
La carburazione la tengo molto grassa ed il GT lo tratto benissimo visto che se grippo o sbiello mio padre mi leva la moto per 2 mesi e poi mi ci rimette tutti i pezzi originali.
Proprio per paura di sbiellare (anche se ho un malossi replica) sto attendendo settembre per montare un'albero polini evolution e, dato che apro il blocco, ci infilo pure una sesta lunga top!
Una volta fatto questo dovrei aver teminato la parte meccanica (poi ditemi voi) ottenendo un elaborazione non molto spinta ma con un livello di affidabilità elevato; e proprio per far durare tutto di più metto l'olio repsol competition 2t e la benzina blu super con l'additivo "pro boost" all' 1-2%.
Visto che a settembre avrò terminato la parte meccanica penso di dedicarmi alla parte estetica(per ora fa cagare)mettendo dei paramani acerbis blu, manubrio drd, mascherina diamond bianca e parafango acerbis blu (ho già montato specchietto e frecce in carbonio).
Se mi è sfuggito qualcosa (purchè non rovini troppo l'affidabilità tipo lavorazione cilindro) o ho errato qualche abbinamento fatemelo notare.
Parlando di come va io mi ritengo soddisfatto anche se sto ancora in rodaggio (300 km) causa frontale con un pazzo che andava contromano che mi ha fatto perdere un mese in cui la moto è stata in riparazione. Il Gt lo sento che spinge bene per essere un base e che gira pure abbastanza forte in quanto arrivo ai 13500 giri in allungo e prendo coppia sugli 8000 (per quanto possa essere preciso il contagiri digitale che ho). I rapporti sono corti 11-48. In velocità arrivo tiratissimo sui 100 misurati con una macchina sul navigatore satellitare (quindi effettivi) ma vorrei avere un pelino in più appunto montando una sesta lunga e un pignone da 12 come ho citato nella parte meccanica del topic.
Allego foto e video.
Lascio a voi i commenti e gli eventuali bene apprezzati suggerimenti mentre se non è un topic gradito che venga pure chiuso.
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