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Preparazione moto
4513871
4513871 Inviato: 20 Mag 2008 17:25
Oggetto: Preparazione moto
 

ciao ragazzi spero di nn aver sbagliato e di trovarmi nella sezione giusta x il topic. ho un'aprilia rs 250 e dopo averla usata x strada vorrei preparala un pò per la pista senza esagerare però con le spese. voi ke mi consigliate di montare?
 
4514397
4514397 Inviato: 20 Mag 2008 18:01
Oggetto: Re: preparazione moto
 

corvo_vito ha scritto:
ciao ragazzi spero di nn aver sbagliato e di trovarmi nella sezione giusta x il topic. ho un'aprilia rs 250 e dopo averla usata x strada vorrei preparala un pò per la pista senza esagerare però con le spese. voi ke mi consigliate di montare?
io partirei dalle carene in vtr!!! Dipende molto dove vuoi spendere i soldi.........se sul motore o sulla ciclistica!!!

ps hai sbagliato sezione!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4516355
4516355 Inviato: 20 Mag 2008 20:00
 

ops sorry icon_eek.gif le carene ci sn già il primo passo è gia fatto. vorrei iniziare spendere prima sul motore l'rs 250 va già molto forte in ciclistica... icon_cool.gif
 
4517059
4517059 Inviato: 20 Mag 2008 20:41
 

Se vuoi usare la moto per la pista ricordati anche che:
-Togliere: Cavalletto
Specchietti
Fanali
Frecce
Pedane passeggero
-Legature:Tutti i tappi (olio, filtro, radiatore etc etc)
-Serbatoio: Deve contenere apposita spugna
Tutto questo per le gare. per girare e basta dipende da te.
 
4518951
4518951 Inviato: 20 Mag 2008 23:06
 

ma devi usare ancora su strada la moto o pista x sempre? perchè dipende anche da questo la direzione da dare alla preparazione... io inizierei con il doppio scarico jolly moto che è molto competitivo, poi lamelle in carbonio poi aumenta un pò l'allungo e sposta la coppia in alto spessorando la guarnizione tra carter e cilindri e facendo asportare la stessa quantità (o un decimino in più per aumentare il rapporto di compressione) dalla parte superiore dei cilindri tramite fresatura o rettifica, poi ancora lucidatura carter e travasi, alleggerimento volano, filtro aria kn, candele iridio, carburatori più grandi, pistoni forgiati alleggeriti, equilibratura albero motore... ce ne sono di modifiche dai risultati sconvolgenti... puoi arrivare a sfiorare i 90cv all'albero con un erogazione decente... il top sarebbe anche aumentare la cubatura ma credo che cilindri maggiorati non ci siano x l' RS 250... i carter dell'rs250 da gp sopportarono l'alesatura che portò il motore a superare i 400cc x fare una bicilindrica x la classe regina, la 500... non credo sia molto economico ma sarebbe come dire fare un motore da 120cv come minimo... icon_wink.gif


Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
 
4523858
4523858 Inviato: 21 Mag 2008 14:52
 

perfetto grazie a tutti... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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