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Inviato: 15 Apr 2006 23:45 Oggetto: Problemi di catena ?? ditemi se ho ragione
ciao ha tutti
spero che qualcuno mi confermi cio che sto per dire
oggi io e mio fratello siamo andati ha fare un giro con le nostre moto
ebbene io ho un monster nuovo mentre lui ha un zr7 usato
ad un certo punto io mi trovavo dietro di lui ha circa 3 -4 metri
e ho iniziato ha sentire uno strano rumore come di raschiamento che proveniva dal retrotreno della zr7
cosi appena tornati ha caso l'ho fatto presente ,alche messa la moto sul centrale con il cambio in folle abbiamo fatto girare la ruota posteriore e abbiamo notato che fino a mezzo giro la catena risulta in tensione come da manuale mentre dopo questo punto continuando a far girar la ruota questa arriva ad un punto in cui la catena diventa molto meno tesa
premetto che apparentemente sembra tutto a posto dalla catena in questione ,alla corona e al pignone
pero cio non mi convince sara mica che si sia stirata qualche maglia ,oppure che sia un consumo generalizzato e che qundi si necessita un cambio di tutti i componeneti??
oppure bisogna semplicemente regolare il tutto
aggiungo che la moto ha 35000 km
fatemi sapere qualcosa grazie
goosecat
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 15 Apr 2006 23:54
E' comportamento normale di una catena usurata... se è quella originale a 35k è di certo il caso di cambiarla (ed è pure un tantinello tardi), preferibilmente insieme a corona e pignone...
Sergione
Ospite
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Inviato: 15 Apr 2006 23:57
Ciao, questo problema è dovuto alla presenza di maglie grippate, infatti le maglie in questione non distendendosi completamente generano questo inconveniente, provocando in alcunio punti la completa riduzione del gioco. Esegui una bella pulitura della catena, effettuando un accurato lavaggio con spray specifico, senza utilizzare benzine solventi, ed altri aggressivi chimici che possono rovinare gli O-ring, dopo di che ingrassa per bene con grasso specifico per catene di trasmissione tipo DID. Poi valuta bene, ormai la tua catena e quasi al capolinea visto i km percorsi.
Lamps.
Blackbaron
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Apr 2006 0:17 Oggetto: ris
risposte chiare
il lavaggio e l'ingrassaggio da quando la moto e' in casa nostra l'abbiamo sempre fatto
comunque confermate cio che pensavo
grazie
goosecat
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 16 Apr 2006 10:36
mi sa ke ti coviene cambiare il kit trasmissione!!!!(pignone,corona e catena)
carvahlo
Senza Benza
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Inviato: 16 Apr 2006 10:42
35000km Se è originale cambia catena pignone e corona. Il cambio mi pare (correggetemi se sbaglio) sia consigliato a 25/30 mila km. Se poi hai fatto anche un po' di impennate o hai dato parecchi strattoni è meglio se metti in cantiere la sostituzione
Buona Pasqua.
lmarc01
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Apr 2006 11:09
Infatti la durata della catena di trasmissione dipende molto dal tipo di uso che si e fatto della moto. E corretto sostituire la trasmissione completa.
Lamps.
ri grazie delle altre risposte e consigli
ebbene il cambio catena sara previsto comunque almeno da quando la uso io impennate e strattoni non ne ha mai presi anche perche io sono uno che va con moderazione e poi sinceramente a far impennare lo zr-7 non e' cosa facile almeno io non ci riesco io al max le marce 1 e 2 le tiro intorno ai 3500 4000 non oltre
comunque erano delle maglie bloccate ,ho pulito la catena e si e' ripristinato il tutto ,almeno e' sensibilmente migliorato
goosecat
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Gen 2008 17:52
alexmit ha scritto:
ma lo chante-clair, alla fine, rovina o no gli o-ring della catena???
ma stai facendo la stessa domanda in tutti i topic che trovi sulla catena???? datti una calmanta... ti risponderanno anche se posti solo in uno....
futurebiker
Sbk
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Inviato: 17 Gen 2008 19:30
Ok pb risolto, però se davvero ha 35k km forse l'idea della sostituzione è la migliore...
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Gen 2008 10:30
Paolo558 ha scritto:
Ok pb risolto, però se davvero ha 35k km forse l'idea della sostituzione è la migliore...
E' un topic di due anni fa... l'avrà cambiata a quest'ora!!
Calimar
Ospite
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