Motosega ha scritto:
Giá fatto tutto quello che mi avevate detto, ma nulla
Disperato ho chiesto in giro e mi hanno consigliato un restauratore di professione qui vicino: Faccioli racing.
Gli espongo il mio problema e mi piazza davanti un piatto completo di bobine, condensatore e puntine nuove a 150 euro. Rifiuto categoricamente e insisto per una soluzione economica, e mi dice di portargli tutto il piatto fissato. Torno a casa, segno la posizione delle viti, smonto il tutto e torno da lui.
Prova tutto con il tester nel retrobottega e mi dice che funzionano tutte e due le bobine e anche il condensatore...
Mi consiglia di rifare tutti i collegamenti con cavi nuovi, e se non funziona che torni da lui e poi si vedrá. Visto che sono lí peró, vista la buona notizia e la cortesia, spendo qualcosina in cavi, candela e copricavi...
Torno a casa, accendo il saldatore a stagno, spello qualche filo nuovo nelle cianfrusaglie che ho in garage e inizio. Dalle 7 di sera alle 11 mi occupo del lavoretto, tolgo un po' di morchia e pulisco la marmittina e assemblo il tutto, fremante di provarlo.
Lo porto fuori dal garage e alla seconda spedalata.... Brombrom bro brom bommmm brummmm!!!!!!!!
Partitoooooooooo!!!!!
Mi veniva quasi da piangere per la gioia!
E domani sera carburazione e cablaggi secondari! Grazie a tutti!
Benissimo !!!