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yamaha xt 125 r e consigli
4494208
4494208 Inviato: 18 Mag 2008 22:19
Oggetto: yamaha xt 125 r e consigli
 

salve sn nuovo di queste parti, sono fiero possessore di una yamaha xt 125 r del 2006 usata con circa 12300 km sul cruscotto, ma in realtà ne ha poco + di 4100 perchè il precedente proprietario ha dovuto rifare il motore in seguito a una grippatura. Beh che dire è una moto che mi stà dando enormi soddisfazioni ogni giorno che passa. Per chi stà cercando una moto leggera, con un motore docile, che consuma 1 sciocchezza, che ti aiuti con l'esame di scuola guida...E' LEI la moto ideale!!! Io mi stò patentando e devo dire che l'agilità che possiede è incredibile!! Inoltre il motore è così elastico che a manetta chiusa in 1° nn è nemmeno necessario tenere la frizione (ad esempio quando affronto l'8)...Ora il punto è questo, quanto a modifiche meccaniche penso di comprarmi solo 1 scarico...magari un devil magnum, o un remus(ne ho già visti un paio su ebay), quanto a modifiche estetiche che mi consigliate?? Per ora vorrei cambiare mascherina mettendoci una acerbis DIAMOND....lo so non è omologata....ma dato che qui a Livorno la pula non ferma, ad esempio, intere famiglie che girovagano tutti ammucchiati sugli scooteroni...non penso mi diano fastidio. Voi cos'altro mi consigliate quanto a modifiche estetiche? Grazie 1000


ah dimenticavo, ecco 1 pò di foto della mia xt icon_cool.gif Link a pagina di Bikepics.com

spero vi piaccia!! Un doppio lampeggio a tutti!! icon_mrgreen.gif
 
4525294
4525294 Inviato: 21 Mag 2008 17:01
 

Ciao e benvenuto icon_biggrin.gif per la tua xt per renderla ancora piu accattivante potresti mettere frecce,portatarga afthermarket e se lo fanno per la tua xt pure un codino piu corto poi adesivi sui cerchi,manopole contrappesi e manubrio magari di colore giallo o oro che si addicono alla scritta xt che ai sulla moto icon_wink.gif poi potresti mettere qualche adesivo sul forcellone o telaio,carene e per finire le viti in ergal colorate icon_lol.gif spero di aver detto tutto e ti consiglio vivamente uno bello scaricozzo che il sound cambia dal giorno alla notte icon_lol.gif e poi una bella maschera tipo acerbis
 
4525597
4525597 Inviato: 21 Mag 2008 17:28
 

Ce l'avevo anche io questa moto fino a un paio di settimane fà,però era motard.Vorrei postare le foto ma non so come si fa icon_asd.gif
 
4526998
4526998 Inviato: 21 Mag 2008 19:09
 

danyzf92 ha scritto:
Ciao e benvenuto icon_biggrin.gif per la tua xt per renderla ancora piu accattivante potresti mettere frecce,portatarga afthermarket e se lo fanno per la tua xt pure un codino piu corto poi adesivi sui cerchi,manopole contrappesi e manubrio magari di colore giallo o oro che si addicono alla scritta xt che ai sulla moto icon_wink.gif poi potresti mettere qualche adesivo sul forcellone o telaio,carene e per finire le viti in ergal colorate icon_lol.gif spero di aver detto tutto e ti consiglio vivamente uno bello scaricozzo che il sound cambia dal giorno alla notte icon_lol.gif e poi una bella maschera tipo acerbis


quanto a mascherina non ci sono problemi, oggi sono passato da 1 negozio d accessori per moto e ho trovato 1 acerbis diamond gialla(60€) e nera....L'IDEALE! Però il brutto è che non è omologata, sicchè mi toccherà ripiegare su una cyclope (90€), poi ho già adocchiato 1 paio di paramano acerbis rally brush...però non so se prenderli neri o gialli??Cosa mi consigli? Quanto a scarico sono indeciso tra devil magnum (circa 280€ su ebay) e remus (che è simile...anzi uguale al Serbing)....boh, comunque i primi interventi che farò DI SICURO sono mascherina, paramani e qualche adesivino quì e là per guarnire il tutto!! Grazie comunque dei consigli!! prendo atto!! saluti in penna
 
4527259
4527259 Inviato: 21 Mag 2008 19:26
 

se non sbaglio la cyclope e quella che montano pure alcune hm e che anno la rifinitura tipo fibra di carbonio quindi i paramani telo consiglio gialli icon_wink.gif ..per la marmitta scegli quella che più ti piace o che costa meno alla fine siamo sembre lì icon_wink.gif
 
4530257
4530257 Inviato: 22 Mag 2008 0:05
 

Prendi l'Arrow...E' Garantita al 100%...io la pagai 280 scontata se non sbaglio...costa 360 di listino...Ma è un gran bel scarico...E poi assicurati che su e bay si tratta di scarico completo e non del solo teminale! altrimenti è inutile icon_wink.gif
 
4755104
4755104 Inviato: 12 Giu 2008 18:06
 

Salve a tutti ,ho una xt125r,volevo sapere se con lo scarico nuovo si ottimizzano le prestazioni,oppure si migliora solamente il sound,e poi anche se esiste qualche modifica tipo variatore ecc....visto che è un 4 tempi,rispondetemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4761622
4761622 Inviato: 13 Giu 2008 9:34
 

mauro123 ha scritto:
Salve a tutti ,ho una xt125r,volevo sapere se con lo scarico nuovo si ottimizzano le prestazioni,oppure si migliora solamente il sound,e poi anche se esiste qualche modifica tipo variatore ecc....visto che è un 4 tempi,rispondetemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con lo scarico non aumenti granche i cavalli, però hai 1 accelerazione + pronta. Altre modifiche che potresti fargli sono albero a camme modificato, modifiche all'airbox....mmmm poi vediamo...beh poi direi basta...sono solo queste le modifiche + redditizie quanto a velocità x l'xt....1 domanda..ma cosa dici il variatore???quello si usa nei motorini!!!l'xt ha le marce XD XD
 
4764143
4764143 Inviato: 13 Giu 2008 11:59
 

E secondo te facendo queste modifiche che velocità massima potrei raggiungere visto che tutta originale la moto lo spinta a poco meno di 130km\h??
 
4764324
4764324 Inviato: 13 Giu 2008 12:08
 

Ma quando li vedi 130 km/h??A me da originale faceva 100 in rettilineo....appena montai L'arrow completa in pianura il massimo che ho preso è stato 127....ma con l'arrow !!
 
4766173
4766173 Inviato: 13 Giu 2008 13:55
 

Per l'esattezza ho preso 125km\h in un lungo rettilineo,ovvimente ho tirato le marce dopo la terza,e mi sn abbassato un pò perchè il vento faceva resistenza.comunque 100km\h li ho fatti in 2 con un mio amico e nn ero manco al massimo!!!
 
4771369
4771369 Inviato: 13 Giu 2008 20:40
 

Mha...posta un bel video che prendi i 125 da originale icon_wink.gif
 
4772369
4772369 Inviato: 13 Giu 2008 21:57
 

GiankYZF-R125 ha scritto:
Mha...posta un bel video che prendi i 125 da originale icon_wink.gif


XT 125 R completamente originale con 8000 km. In discesa col casco sopra la strumentazione ho letto 126 km/h col motore a 9600 rpm.

Lampsss
 
4773793
4773793 Inviato: 13 Giu 2008 23:44
 

Se tiri le marce dopo la terza e sei su un rettilineo abbastanza lungo arrivi a 125 come ho fatto io,non devi accelerare subito al massimo,devi farlo gradualmente,e la moto piano piano acquista velocità...
 
4774085
4774085 Inviato: 14 Giu 2008 0:43
 

Mha...forse era la mia che era addormentata icon_asd.gif
 
4780702
4780702 Inviato: 14 Giu 2008 17:49
 

Sicuramente.................................
 
4783150
4783150 Inviato: 14 Giu 2008 23:14
 

GiankYZF-R125 ha scritto:
Mha...forse era la mia che era addormentata icon_asd.gif


Guarda che il motore non si scioglie subito dopo i 1000 km, ma verso i 3000-4000 km, magari facendo quanche tirata al limitatore di 3°, 4° e 5°. Stai tranquillo che non succede nulla, tanto è vero che la mia XT con 9000 km parte a freddo con lo starter tirato con un solo colpo di pedivella.

Poi da quello che ho notato, visto che la potenza in gioco non è alta, se l'aria è umida il motore perde potenza, viceversa se ti capita la giornata fredda e secca il motore rende di più.

Lampssss
 
4786811
4786811 Inviato: 15 Giu 2008 14:03
 

E tu che velocità massima hai raggiunto?
 
4789772
4789772 Inviato: 15 Giu 2008 19:38
 

mauro123 ha scritto:
E tu che velocità massima hai raggiunto?


L'ho scritto prima icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Comunque in discesa 126 km/h con il motore a 9600 rpm; considera comunque che la moto ha ben 9000 km, quindi non è più legata di motore.

Lampssss
 
4792921
4792921 Inviato: 15 Giu 2008 23:39
 

Volevo sapere se qualcuno possiede una xt125r o x modificata,non parlo di marmitta,ma proprio modifiche riguardanti il motore!!grazie rispondetemi.....................................
 
4856063
4856063 Inviato: 21 Giu 2008 10:26
 

io ho praticamente finito il rodaggio dei 550km, arriverò a 1000/1500 e penso che farò mettere lo scarico (arrow penso) e calibrare la centralina per tale scarico.
poiche se metti lo scarico e nn calibri la centralina nn cambia nulla,la centralina va calibrata in modo tale che butti benzina anche oltre il limite che gli viene imposto dalla centralina standard.
poi pensavo di farci, piu avanti, mettere delle rapportature piu corte, perderò quei 10 km/h di velocità ma almeno mi diverto nell'uso da ENDURO. anche perche se perdo quei 10km/h che ci sono dai 100 ai 110....beh ne faccio volentieri a meno visto che prima di arrivarcia 110 devi percorrere almeno 4 kilometri.
la nostra moto nn ha una gran potenza,son alcuni accorgimenti possiamo renderla però un po piu reattiva,senno sebra piu uno scooter.
arriveremo massimo a 14/15 cv ma almeno avremo una moto piu divertente
 
4858664
4858664 Inviato: 21 Giu 2008 14:40
 

1°: è a carburatore e di certo la centralina non c'entra niente con le prestazioni! (quello di cui parlavi tu ha a che fare con l'iniezione elettronica
2°:lo scarico non la porta a 14-15 cavalli, migliora solo la coppia ai bassi e il sound
3°: tutt'al più con lo scarico after devi RICARBURARE (che non c'entra niente con la centralina e l'iniezione) perchè gli scarichi aftermarket sono più aperti quindi il motore ha bisogno di proporzioni diverse nella miscela.
4°: per essere precisi, nelle moto a iniezione, se metti lo scarico e non ricalibri i parametri alla centralina la moto va peggio di prima e tende a ingolfarsi e ad avere vuoti nell'erogazione. lo stesso discorso vale per i motori a carburatore: se non ricarburi la moto va male. se cambi un pezzo al motore non è possibile che resti tutto uguale!
 
4859511
4859511 Inviato: 21 Giu 2008 17:31
 

Morbid_angel91 ha scritto:
1°: è a carburatore e di certo la centralina non c'entra niente con le prestazioni! (quello di cui parlavi tu ha a che fare con l'iniezione elettronica
2°:lo scarico non la porta a 14-15 cavalli, migliora solo la coppia ai bassi e il sound
3°: tutt'al più con lo scarico after devi RICARBURARE (che non c'entra niente con la centralina e l'iniezione) perchè gli scarichi aftermarket sono più aperti quindi il motore ha bisogno di proporzioni diverse nella miscela.
4°: per essere precisi, nelle moto a iniezione, se metti lo scarico e non ricalibri i parametri alla centralina la moto va peggio di prima e tende a ingolfarsi e ad avere vuoti nell'erogazione. lo stesso discorso vale per i motori a carburatore: se non ricarburi la moto va male. se cambi un pezzo al motore non è possibile che resti tutto uguale!


Quoto icon_wink.gif
 
4859684
4859684 Inviato: 21 Giu 2008 18:07
 

mauro123 ha scritto:
Volevo sapere se qualcuno possiede una xt125r o x modificata,non parlo di marmitta,ma proprio modifiche riguardanti il motore!!grazie rispondetemi.....................................


Dubito fortemente che troverai qualcuno perché elaborare un 4t è molto oneroso e, almeno nelle 8° di litro, non porta a notevoli incrementi.

Se vuoi il mio modesto parere, i 125 4t sono moto da usare così come sono, senza apportare radicali modifiche alla ciclistica e/o al gruppo propulsore cambio; sono in pratica le moto ideali per incominciare ad andare in moto e per imparare a prendere dimestichezza con il cambio e la frizione. Una volta capito il tutto ed acquisita la dimestichezza, si può passare a moto di maggiore cilindrata le quali, viste le potenze piuttosto elevate in gioco, non necessitano di particolari modifiche, a meno che non si vuole fare qualche gara; a quel punto l'elaborazione del propulsore è ugualmente onerosa, ma l'incremento delle prestazioni è di gran lunga più evidente rispetto all'elaborazione di un 125 4t.

Lampsssss
 
4902600
4902600 Inviato: 25 Giu 2008 21:32
Oggetto: xt 125 sm
 

hei ciao a tutti volevo un parere ( se possibile nn di parte icon_razz.gif )sulla yamaha xt 125 sm


avrei intenzione di comprarla !
 
4902868
4902868 Inviato: 25 Giu 2008 21:49
Oggetto: Re: xt 125 sm
 

sigfrid786 ha scritto:
hei ciao a tutti volevo un parere ( se possibile nn di parte icon_razz.gif )sulla yamaha xt 125 sm


avrei intenzione di comprarla !


Ciao, è una bella moto, perfetta per imparare, molto elastica e dai consumi bassissimi. Io ce l'ho da 3 anni e non mi ha dato il minimo problema.

Comunque for more info ti posto un elenco di topic in cui si discute del mezzo
Comprata xt 125!
Yamaha XT 125 X [info sulle sue prestazioni]
Acquisto XT 125 [cerco pareri su questa moto]
Link a pagina di Motoclub Tingavert
mitica xt 125 x
xt 125 R: impressioni (da un rssssista)

Lampsss
 
4903033
4903033 Inviato: 25 Giu 2008 21:58
 

no xk i miei genitori mi hanno dato due pox

sportcity


yamaha xt 125 x


sec te quale è meglio?
 
4904430
4904430 Inviato: 25 Giu 2008 23:59
 

Semplicissimo....se preferisci un mezzo con le marce e di conseguenza a più divertente prendi la moto ovvero l'xt...altrimenti prendi lo scooter...Io ti suggerisco l'XT...è molto divertente da guidare e piega che e una bellezza icon_wink.gif
 
4906387
4906387 Inviato: 26 Giu 2008 9:50
 

ma la cosa che mi fa un pò essere indeciso sull xt è che ha 12 cavalli!!!

invece lo sportcity 15-....................
 
4906455
4906455 Inviato: 26 Giu 2008 9:54
 

poi tra yhamaha xt 125 e sportcity quale consuma di meno^???????
 
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