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Mettere blocco 125/180cc
4472471
4472471 Inviato: 16 Mag 2008 14:51
Oggetto: Mettere blocco 125/180cc
 

Ciao raga...Non ditemi che è impossibile eccetra...Vorrei sapere come fare a mettere un blocco 125/180cc su un runner 50...Di meccanica me ne intendo! icon_wink.gif
 
4472519
4472519 Inviato: 16 Mag 2008 14:55
 

togli il blocco vecchio e metto quello nuovo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
non c'è molto da dire...magari devi adattare gli attacchi del carter al telaio
 
4472534
4472534 Inviato: 16 Mag 2008 14:56
 

nel caso in cui dovresti farcela ricordati di rinforzare il telaio,cambiare le forcelle,cambiare i freni,non usarlo in strada e stare attento icon_wink.gif
 
4472646
4472646 Inviato: 16 Mag 2008 15:08
 

ciao, un mio amico aveva messo il 180 su uno zip sp, lui ha solo dovuto mettere la ruota posteriore del runner con tanto di freno a disco, poi ha dovuto adattare gli attacchi del blocco al carter e via..
 
4473253
4473253 Inviato: 16 Mag 2008 16:02
 

il telaio del runner 50 e quello del 125/180 dovrebbero essere simili o adirittura identici, quindi armati di buona volontà e monta il blocco, mi è capitato divederlo su un typhoon e lì hanno dovuto tagliare il telaio in alcune parti. stai attento alla ciclistica, le forze che esercita un motore 50 non sono le stese di un 180
 
4473380
4473380 Inviato: 16 Mag 2008 16:12
 

vai tranquillo!!! si monta facilmente!!! un mio amico l'ha montato sia sul runner che sull'nrg con difficoltà pari a zero!!!
 
4474290
4474290 Inviato: 16 Mag 2008 17:34
 

Il telaio è uguale quindi gli attacchi coincidono...Per la ciclistica ho gia il freno braking anteriore e poi penserò a tutto:
alimentazione=metto il mio 21,collettore dritto,p.lamellare stage6
elettronica=metto la centralina del 180 e regolatore di tensione
meccanica=ci penserò piu avanti(trasmissione marmitta ecc)
e metterò il radiatore grande del runner 180cc ma i tubi vanno bene quelli miei? icon_wink.gif
 
4474348
4474348 Inviato: 16 Mag 2008 17:39
Oggetto: Re: Mettere blocco 125/180cc
 

koen ha scritto:
Ciao raga...Non ditemi che è impossibile eccetra...Vorrei sapere come fare a mettere un blocco 125/180cc su un runner 50...Di meccanica me ne intendo! icon_wink.gif

prendi un bel runner 125 e ci metti la targa di un 50ino icon_lol.gif
faresti prima...
comunque devi cambiare blocco... credo che gli attacchi sono gli stessi e anche la ciclistica quindi dovrebbe essere un'operazione relativamente facile
 
4474468
4474468 Inviato: 16 Mag 2008 17:50
Oggetto: Re: Mettere blocco 125/180cc
 

Lucuz ha scritto:

prendi un bel runner 125 e ci metti la targa di un 50ino icon_lol.gif
faresti prima...
comunque devi cambiare blocco... credo che gli attacchi sono gli stessi e anche la ciclistica quindi dovrebbe essere un'operazione relativamente facile

E una soddisfazione però il 50cc trasformato 180cc...Gli attacchi,ciclistica sono identici! icon_wink.gif
 
4474481
4474481 Inviato: 16 Mag 2008 17:51
Oggetto: Re: Mettere blocco 125/180cc
 

koen ha scritto:

E una soddisfazione però il 50cc trasformato 180cc...Gli attacchi,ciclistica sono identici! icon_wink.gif

su questo si icon_wink.gif
 
4474508
4474508 Inviato: 16 Mag 2008 17:53
 

si è anche una soddisfazione quando ti beccano e te lo portano a rottamare...ricorda che non è un gioco..se proprio vuoi farlo rinforza il telaio..
 
4474563
4474563 Inviato: 16 Mag 2008 17:58
 

Il telaio è come il 180 quindi. icon_twisted.gif
Se mi beccano con il 180cc o adesso con ela intermedia completa non cambia molto! icon_wink.gif
 
4474863
4474863 Inviato: 16 Mag 2008 18:29
 

koen ha scritto:
Il telaio è come il 180 quindi. icon_twisted.gif
Se mi beccano con il 180cc o adesso con ela intermedia completa non cambia molto! icon_wink.gif


si gli attachi sono identici!!! non devi adattare niente...per gli sbirri dipende da quanto ne capiscono di meccanica...
 
4475086
4475086 Inviato: 16 Mag 2008 18:49
 

Però la complicazione è che io ho il blocco a iniezione trasformato a carburo! icon_wink.gif
 
4475123
4475123 Inviato: 16 Mag 2008 18:52
 

koen ha scritto:
Però la complicazione è che io ho il blocco a iniezione trasformato a carburo! icon_wink.gif


e quindi??? è diverso il telaio??? te lo chiedo perchè non l'ho mai visto un runner a iniezione icon_asd.gif
 
4475619
4475619 Inviato: 16 Mag 2008 19:34
 

un 21 su un 180?? mah..
 
4475734
4475734 Inviato: 16 Mag 2008 19:42
 

gabri927 ha scritto:
un 21 su un 180?? mah..


ti posso assicurare che va bene lo stesso...un mio amico l'ha tenuto per due mesi sul 180cc malossi monofascia in alluminio!!! poi ha messo il mikuni 24 e va meglio...
 
4475842
4475842 Inviato: 16 Mag 2008 19:51
 

il telaio del runner è uguale fino al 180/125 infatti smontando le carene vedi il secondo attacco dell'ammortizzatore perciò non devi rinforzare il telaio avendo già anche le barre antitorsione... davanti il motorino ha già il freno a disco e dietro per forza, montando un blocco diverso cambia anche l'attacco,anche se il 50 è doppio disco...il 21 su un 180 lo vedo un pò stretto per iniziare forse va bene però più avanti meglio un 24 mikuni o 26 dell'orto...
 
4476470
4476470 Inviato: 16 Mag 2008 20:29
 

delfo ha scritto:
il telaio del runner è uguale fino al 180/125 infatti smontando le carene vedi il secondo attacco dell'ammortizzatore perciò non devi rinforzare il telaio avendo già anche le barre antitorsione... davanti il motorino ha già il freno a disco e dietro per forza, montando un blocco diverso cambia anche l'attacco,anche se il 50 è doppio disco...il 21 su un 180 lo vedo un pò stretto per iniziare forse va bene però più avanti meglio un 24 mikuni o 26 dell'orto...

Io dicevo disco davanti braking perchè ho le pastigle malossi e disco a margherita! icon_wink.gif
 
4476484
4476484 Inviato: 16 Mag 2008 20:30
 

ark_pinasco ha scritto:


e quindi??? è diverso il telaio??? te lo chiedo perchè non l'ho mai visto un runner a iniezione icon_asd.gif

No è tutto uguale...Solamente che ho cavi vecchi dell'iniezione e altre modifiche icon_wink.gif
 
4476519
4476519 Inviato: 16 Mag 2008 20:32
 

koen ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:


e quindi??? è diverso il telaio??? te lo chiedo perchè non l'ho mai visto un runner a iniezione icon_asd.gif

No è tutto uguale...Solamente che ho cavi vecchi dell'iniezione e altre modifiche icon_wink.gif


ah...ho capito!!! e non riesci a togliere tutto??? tanto non penso che dopo il 180cc ritornerai all'iniezione icon_asd.gif
 
4476699
4476699 Inviato: 16 Mag 2008 20:43
 

ark_pinasco ha scritto:


ah...ho capito!!! e non riesci a togliere tutto??? tanto non penso che dopo il 180cc ritornerai all'iniezione icon_asd.gif

Si posso...Però ad esempio ho la pompa della benzina per pescare la benzina...(è come il depressore che non ho)
e difatti credo di utilizzare un altro serbatoio nel sottosella...Ma questo è un problema da niente...
Quello che mi preoccupa sono i collegamenti elettrici! icon_wink.gif
 
4476740
4476740 Inviato: 16 Mag 2008 20:45
 

koen ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:


ah...ho capito!!! e non riesci a togliere tutto??? tanto non penso che dopo il 180cc ritornerai all'iniezione icon_asd.gif

Si posso...Però ad esempio ho la pompa della benzina per pescare la benzina...(è come il depressore che non ho)
e difatti credo di utilizzare un altro serbatoio nel sottosella...Ma questo è un problema da niente...
Quello che mi preoccupa sono i collegamenti elettrici! icon_wink.gif


ah...per quello ti devi affidare a qualcuno che ne capisce!!! tipo qualche amico elettricista non ce l'hai??? il serbatoio toglilo e metti quello dell'nrg nel sotto sella!!!
 
4476768
4476768 Inviato: 16 Mag 2008 20:47
 

Mio papà faceva l'elettricista...comunque credo che basti attaccare i cavi del 180cc dove erano quelli del 50cc icon_wink.gif
 
4476801
4476801 Inviato: 16 Mag 2008 20:49
 

koen ha scritto:
Mio papà faceva l'elettricista...comunque credo che basti attaccare i cavi del 180cc dove erano quelli del 50cc icon_wink.gif


ma guarda che non c'è bisogno di chissa che cavi!!! tanto attaccati al blocco ci sono già!!! ce ne va solo uno al blocchetto della chiave e le luci lascia quelle di adesso!!!
 
4477226
4477226 Inviato: 16 Mag 2008 21:22
 

Ci ho gia abbastanza pensato a tutto...Adesso dovrei trovare il blocco,radiatore,centralina... icon_wink.gif
 
4477231
4477231 Inviato: 16 Mag 2008 21:22
 

Un mio amico ha il 180cc sotto in 2 senza stare piegati, era rrivato a 100 Km/h, ma non aveva tirato perchè la ragazza dietro era girata dlla parte opposta e se andava forte sarebbe volata icon_lol.gif
 
4477292
4477292 Inviato: 16 Mag 2008 21:26
 

laviuola ha scritto:
Un mio amico ha il 180cc sotto in 2 senza stare piegati, era rrivato a 100 Km/h, ma non aveva tirato perchè la ragazza dietro era girata dlla parte opposta e se andava forte sarebbe volata icon_lol.gif


un mio amico con l'nrg ha:
-motore 180cc malossi monofascia in alluminio
-mikuni 24+filtro a torta malossi
-trasmissione completa malossi
-marmitta polini evolution

gli fa i 155 km/h effettivi!!!
 
4477404
4477404 Inviato: 16 Mag 2008 21:36
 

Io di modifiche per farlo andare di piu saranno:
Marmitta--->non so neancora quale
Trasmissione--->variatore e frizione malossi
Carburatore--->primo periodo 21 che ho e dopo passerò al 25.(filtro stage6)
icon_wink.gif
Intanto devo cercare un blocco 2t a carburo 125 o 180...Dove mi consigliate di cercare? icon_wink.gif
 
4477630
4477630 Inviato: 16 Mag 2008 21:58
 

Devo anche mettere il cerchio dietro da 13pollici al posto del 12pollici del 50cc! icon_wink.gif
 
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