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Perdita Olio Motore dal Blocco
4470483
4470483 Inviato: 16 Mag 2008 12:08
Oggetto: Perdita Olio Motore dal Blocco
 

Stamattina vado in garage accendo la moto tutto contento e vedo che inizia subito a uscire molto olio motore dal blocco (guarda foto ) che poi va a gocciolare per terra.....Ora ininzitutto cosa può essere la causa e finche non la porto dal concessionario si può in qualche modo impedire la fuoriuscita del mio prezioso Motorex ? Pensavo a qualche pasta tipo boh ditemi voi .....

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4470639
4470639 Inviato: 16 Mag 2008 12:28
 

intanto bisogna vedere quanto ne è uscito perchè se ne hai perso tanto non ci puoi girare.....la pasta rossa dovrebbe fare al caso tuo.....

comunque la causa è sicuramente una guarnizione che non sta facendo il suo lavoro...può essere rotta o semplicemente fuori posto...
 
4470734
4470734 Inviato: 16 Mag 2008 12:38
 

apri il carter, metti pasta verde, richiudi e rimetti l'olio!!! icon_wink.gif
 
4470889
4470889 Inviato: 16 Mag 2008 12:53
 

davidbosssss ha scritto:
apri il carter, metti pasta verde, richiudi e rimetti l'olio!!! icon_wink.gif
Devo aprirlo ? Io pensavo di schiaffarci su un pò di pasta rossa e basta......comunqueè una guarnizione rotta mi sa....Voi sapete dove trovo la pasta rossa o verde....quelle roba la ....
 
4471017
4471017 Inviato: 16 Mag 2008 13:05
 

allora ti spiego va bene anche la pasta rossa ma non e' un gran lavoro, invece con la pasta verde vai sul sicuro, comunque in un negozio dove vendono tipo pezzi per motorini, ecc...
 
4471034
4471034 Inviato: 16 Mag 2008 13:06
 

Falathien90 ha scritto:
Devo aprirlo ? Io pensavo di schiaffarci su un pò di pasta rossa e basta......comunqueè una guarnizione rotta mi sa....Voi sapete dove trovo la pasta rossa o verde....quelle roba la ....

la puoi trovare anche in un brico,o negozio per il fai da te icon_wink.gif
 
4471130
4471130 Inviato: 16 Mag 2008 13:13
 

ma andare dal meccanico finchè sei in garanzia ed eviti di fare boiate?
cavoli sembra che i meccanici abbiano la lebbra, andiamoci finchè la moto è in garanzia no???
 
4471381
4471381 Inviato: 16 Mag 2008 13:34
 

no non hanno la lebbra, sono dei ladri!!! icon_confused.gif
 
4471865
4471865 Inviato: 16 Mag 2008 14:08
 

Spartan ha scritto:
ma andare dal meccanico finchè sei in garanzia ed eviti di fare boiate?
cavoli sembra che i meccanici abbiano la lebbra, andiamoci finchè la moto è in garanzia no???
Eh ma il mio concessionario è bello lontano e a me serve la moto nel week end icon_confused.gif Poi è ovvio che gliela porto
 
4472082
4472082 Inviato: 16 Mag 2008 14:24
 

prova a strigere 1 po i perni icon_wink.gif
 
4472103
4472103 Inviato: 16 Mag 2008 14:26
 

dedde_83 ha scritto:
prova a strigere 1 po i perni icon_wink.gif
Eh ma c'è la guarnizione che è rotta mi sa che per quanto stringo non serve a nulla icon_evil.gif
 
4472232
4472232 Inviato: 16 Mag 2008 14:34
 

Falathien90 ha scritto:
dedde_83 ha scritto:
prova a strigere 1 po i perni icon_wink.gif
Eh ma c'è la guarnizione che è rotta mi sa che per quanto stringo non serve a nulla icon_evil.gif
sicuro? potrebbe essere che sio sono mollati con le vibrazioni...
 
4472266
4472266 Inviato: 16 Mag 2008 14:36
 

dedde_83 ha scritto:
sicuro? potrebbe essere che sio sono mollati con le vibrazioni...
No perchè là dove esce l'olio ci sono dei pezzi di qlk che oserei descrivere come una guarnizione icon_mrgreen.gif
 
4472328
4472328 Inviato: 16 Mag 2008 14:40
 

è strno che si rompa 1 guarnizione li...perchè non c'è proprio nessun tipo di pressione...comunque tutto è possibile...
 
4472383
4472383 Inviato: 16 Mag 2008 14:44
 

dedde_83 ha scritto:
è strno che si rompa 1 guarnizione li...perchè non c'è proprio nessun tipo di pressione...comunque tutto è possibile...
Eh lo so ...boh nn so che dire proverò a stringerli comunque icon_mrgreen.gif
 
4474550
4474550 Inviato: 16 Mag 2008 17:56
 

ma un nome preciso queste paste ce l'hanno?
ad esempio a me è stata messa una blu per la marmitta(all'uscita dal cilindro), ma non è che vado al briko e chiedo "avete la pasta blu"?
penso che quelli mi guarderebbero cosi icon_eek.gif
icon_asd.gif
 
4474625
4474625 Inviato: 16 Mag 2008 18:04
 

Francesco19 ha scritto:
ma un nome preciso queste paste ce l'hanno?
ad esempio a me è stata messa una blu per la marmitta(all'uscita dal cilindro), ma non è che vado al briko e chiedo "avete la pasta blu"?
penso che quelli mi guarderebbero cosi icon_eek.gif
icon_asd.gif

Il colore è appunto quello che le differenzia... icon_asd.gif
 
4474653
4474653 Inviato: 16 Mag 2008 18:07
 

davidbosssss ha scritto:
no non hanno la lebbra, sono dei ladri!!! icon_confused.gif


si ma se è in garanzia nn paghi niente!!!
 
4475442
4475442 Inviato: 16 Mag 2008 19:19
 

Yuppidhu ha scritto:

Il colore è appunto quello che le differenzia... icon_asd.gif
Cosa cambia ?
 
4476090
4476090 Inviato: 16 Mag 2008 20:07
 

allora la pasta rossa e' quella piu' economica e secca, mentre quella verde rimane sempre fresca e crea come una guarnizione, quella blu mai sentita, poi c'e' quella bianca che si usa per gli scarichi diciamo!!!
 
4476490
4476490 Inviato: 16 Mag 2008 20:31
 

davidbosssss ha scritto:
allora la pasta rossa e' quella piu' economica e secca, mentre quella verde rimane sempre fresca e crea come una guarnizione, quella blu mai sentita, poi c'e' quella bianca che si usa per gli scarichi diciamo!!!

C'è anche quella nera e forse altre...
Si usano i colori per distinguerle facilmente...
 
4476590
4476590 Inviato: 16 Mag 2008 20:36
 

chiariamo un paio di cose:

1- le vibrazioni del fantic 125 4t non possono far uscire dai filetti le viti icon_rolleyes.gif
2- serve la pasta verde perchè è adatta da usare sui carter , al massimo prendi la rossa

ricordo che non è un carter di un 2t che uno smonta e rimonta , è sempre un cambio d'olio ma con i 4t bisogna andarci cauti
 
4476688
4476688 Inviato: 16 Mag 2008 20:43
 

Ludo237 ha scritto:
chiariamo un paio di cose:

1- le vibrazioni del fantic 125 4t non possono far uscire dai filetti le viti icon_rolleyes.gif
2- serve la pasta verde perchè è adatta da usare sui carter , al massimo prendi la rossa

ricordo che non è un carter di un 2t che uno smonta e rimonta , è sempre un cambio d'olio ma con i 4t bisogna andarci cauti
DOmani la porto dal conce icon_biggrin.gif Farà tutto lui
 
4476741
4476741 Inviato: 16 Mag 2008 20:45
 

oh finalmente uno ke usa la testa icon_biggrin.gif
 
4476754
4476754 Inviato: 16 Mag 2008 20:46
 

Spartan ha scritto:
oh finalmente uno ke usa la testa icon_biggrin.gif
Vabbè ma se mettevo la pasta rossa era solo per l'emergenza....era ovvio che lo portavo dal conce icon_wink.gif
 
4478132
4478132 Inviato: 16 Mag 2008 23:12
 

Falathien90 ha scritto:
DOmani la porto dal conce icon_biggrin.gif Farà tutto lui






è la scelta più sensata dato che i 4 tempi sono abbatanza complicati come meccanica a differenza dei 2 tempi...
poi se tu apri il carter e tocchi qualcosa che non va toccato dopo nemmeno il conce te la ripara in garanzia quindi meglio far fare tutto al conce finché la moto gode della garanzia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4478403
4478403 Inviato: 17 Mag 2008 1:38
 

hedo ha scritto:






è la scelta più sensata dato che i 4 tempi sono abbatanza complicati come meccanica a differenza dei 2 tempi...
poi se tu apri il carter e tocchi qualcosa che non va toccato dopo nemmeno il conce te la ripara in garanzia quindi meglio far fare tutto al conce finché la moto gode della garanzia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Esatto icon_mrgreen.gif
 
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