Ducatista ha scritto:
Ducati 748s
Tagliando km 20.000
572 euro θ una cifra onesta chi di voi l'ha fatto mi faccia ssapere per cortesia
Aggiunte personali
Gomma ant+post Pirelli Dragon super corsa PRO (nuove) = 300 euro
Ammortizzatore di Sterzo Matris (usato) = 200 euro
Tubi in treccia ant+post (nuovi) = 180 euro
Danni incidente ho risolto con pezzi non originali
carene VTR Racing giΰ verniciate con parti in carbonio (usato) = 400 euro
Supporto Gruppo Strumenti (telaietto) (usato) = 120 euro
Gruppo strumenti (usato) = 70 euro
Mono oculo (usato) = 60 euro
Leva Frizione (nuova) = 50 euro
TOTALE: 1952 EURO senza manodopera perchθ un amico
Fatemi sapere grazie
Tagliando km 20.000
572 euro θ una cifra onesta chi di voi l'ha fatto mi faccia ssapere per cortesia
Aggiunte personali
Gomma ant+post Pirelli Dragon super corsa PRO (nuove) = 300 euro
Ammortizzatore di Sterzo Matris (usato) = 200 euro
Tubi in treccia ant+post (nuovi) = 180 euro
Danni incidente ho risolto con pezzi non originali
carene VTR Racing giΰ verniciate con parti in carbonio (usato) = 400 euro
Supporto Gruppo Strumenti (telaietto) (usato) = 120 euro
Gruppo strumenti (usato) = 70 euro
Mono oculo (usato) = 60 euro
Leva Frizione (nuova) = 50 euro
TOTALE: 1952 EURO senza manodopera perchθ un amico
Fatemi sapere grazie
per quanto riguarda i pezzi di ricambio mi sembrano dei prezzi normali e congrui
per il tagliando dovresti dirci i lavori eseguiti...del tipo:
- Cambio olio (marca/quantitΰ) (circa 20/litro)
- Cambio candele (marca/modello) (circa 20 l'una x 4)
- Cambio filtri? olio e benzina? (totale circa 40 di entrambi)
- Cambio cinghie (sui 100-120)
- cambio trasmissione (catena corona pignone? passo) (circa 250-300 per una identica a quella di serie)
- serraggio bulloneria, controllo generale, regolazione valvole (circa 2h a 35/h)
- Regolazione Co (circa 30)
- Pacco frizione nuovo (marca/modello) (circa 130-140)
+ manodopera per i cambi
come vedi il prezzo θ allineato...alto ma allineato
con 1 po' di pratica e 1 passetto alla volta vedrai che almeno cambio olio e filtri li riuscirai a fare da te (risparmiando sensibilmente sul costo sia dell'olio che della manodopera) lasciando al meccanico (non ci sono solo gli store ma anche i service ducati che spesso lavorano meglio dei primi e a prezzi + bassi) i lavori "delicati"