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problemi con honda x8r-s
4457403
4457403 Inviato: 15 Mag 2008 8:35
Oggetto: problemi con honda x8r-s
 

Ciao ragazzi ho uno scooter 50cc honda x8r-s, sono nuovo del forum
ho cercato in giro consigli utili ma tutti danno risposte diverse
allora vi spiego il mio problema, prima cosa vorrei riuscire a smontare
la frizione, c'è uno strumento o un metodo particolare?
lo scooter è ad aria automatica, ho gruppo termico, centralina, carbutore e rapporti originali, ho il variatore malossi multivar con rulli da 8 gr, la frizione ho visto che è una malossi dalla scritta, ha la molla di contrasto gialla, il filtro dell'aria è originale. non mi fa più di 70 km/h
ed ora il problema è che quando parto al semaforo ci mette un bel pò per arrivare in velocità e da fermo sul cavalletto quando accelero un pò di più si affoga e si spegne, potreste darmi qualche consiglio anche per farlo andare un pò più veloce? anche a 80 o 90 km/h, grazie a tutti per la disponibilità e scusate se chiedo cose magari già dette.

Ultima modifica di justinheero il 15 Mag 2008 8:39, modificato 1 volta in totale
 
4457422
4457422 Inviato: 15 Mag 2008 8:38
 

Comincia con il cambiare titolo, così magari qualcuno che ne sà una mano te la dà. icon_wink.gif
 
4457434
4457434 Inviato: 15 Mag 2008 8:40
 

meglio?
 
4457439
4457439 Inviato: 15 Mag 2008 8:40
 

justinheero ha scritto:
meglio?


Si! icon_mrgreen.gif
 
4457486
4457486 Inviato: 15 Mag 2008 8:47
 

se hai un pò di soldi da spendere io metterei
70 malossi replica
carburatore 19 dell'orto
marmitta pinasco o top nardò o anche la hebo (che sto vendendo)
rapporti un pò più lunghi
con queste modifiche arrivi a circa 110 icon_wink.gif

per la frizione devi avere la pistola con bussola da 38 credo (non ricordo bene) e sviti il dado della campana...poi sfila la frizione
come molla di seri è meglio la bianca o quella originale...la gialla andrebbe bene sulla preparazione che t'ho consigliato
 
4457791
4457791 Inviato: 15 Mag 2008 9:26
 

daveTkr-power ha scritto:
se hai un pò di soldi da spendere io metterei
70 malossi replica
carburatore 19 dell'orto
marmitta pinasco o top nardò o anche la hebo (che sto vendendo)
rapporti un pò più lunghi
con queste modifiche arrivi a circa 110 icon_wink.gif



poi, quando sei a cento10 all'ora, con un 50ino e con freni da 50ino, accendi un cero alla Madonna perche' alla prima frenata improvvisa di qualche macchina ti trovano direttamente nel baule.....
icon_evil.gif
 
4457974
4457974 Inviato: 15 Mag 2008 9:42
 

l'unica cosa buona di quello scooter sono i freni ha il freno disco sia avanti che dietro, ma i pezzi consigliati si trovano anche on-line?sono specifici solo per il mio scooter? e se invece di un carburatore 19 metto un 17.5?la marmitta posso lasciare quella che ho? io vorrei solo che avesse ripresa e arrivasse almeno a 90 km/h perché faccio una statale dove altrimenti ti mettono sotto, grazie
 
4460593
4460593 Inviato: 15 Mag 2008 13:58
 

muca ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
se hai un pò di soldi da spendere io metterei
70 malossi replica
carburatore 19 dell'orto
marmitta pinasco o top nardò o anche la hebo (che sto vendendo)
rapporti un pò più lunghi
con queste modifiche arrivi a circa 110 icon_wink.gif



poi, quando sei a cento10 all'ora, con un 50ino e con freni da 50ino, accendi un cero alla Madonna perche' alla prima frenata improvvisa di qualche macchina ti trovano direttamente nel baule.....
icon_evil.gif

non ti do torto...anzi...solo ragione...io per primo quando avevo lo scooter elaborato che faceva anche solo 95 pensai bene di potenziare i freni (ringrazio spesso di averlo fatto con la gente che c'è qu in strada) però sono scelte...se uno vuole truccarlo deve sapere a cosa va incontro e se lo vuole allora lo fa...può sembrare stupido per molti...ma ognuno fa come vuole...
 
4460608
4460608 Inviato: 15 Mag 2008 13:59
 

justinheero ha scritto:
l'unica cosa buona di quello scooter sono i freni ha il freno disco sia avanti che dietro, ma i pezzi consigliati si trovano anche on-line?sono specifici solo per il mio scooter? e se invece di un carburatore 19 metto un 17.5?la marmitta posso lasciare quella che ho? io vorrei solo che avesse ripresa e arrivasse almeno a 90 km/h perché faccio una statale dove altrimenti ti mettono sotto, grazie

non so che marmitta tu abbia...comunque avendo il motore verticale ad aria un 19 è molto meglio del 17.5

Ultima modifica di Dave90DM il 15 Mag 2008 19:38, modificato 2 volte in totale
 
4460686
4460686 Inviato: 15 Mag 2008 14:04
 

la ZX della LeoVince
 
4464987
4464987 Inviato: 15 Mag 2008 19:38
 

ah guarda io con la ZX quando avevo il 70 base malossi, il 19 con filtro a cono e lamelle malossi, il variatore con rulli da 7.8g, molla di contrasto bianca e centralina malossi senza rapporti facevo circa 95...ma come li prendeva...veloce e pulito...pieno nell'erogazione...era fantastico icon_wink.gif
 
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