si il rapposrto è pressochè giusto ma io nn ci ho fatto troppo affidamento.
Comunque ho riscontrato una cosa più la corona è grande più bisogna rimpicciolire il pignone per accorciare i rapporti.
Ad esempio io e un mio amico abbiamo messo lo stesso rapporto ma con pezzi diversi, ovvero io monto cm già scritto io passo da un 15 a un 11 con corona 62 denti, lui con corona da 51 passa solo da 12 a 10
Inviato: 8 Feb 2021 14:41 Oggetto: Quali rapporti sono più adatti? (Ktm 125 exc)
Salve a tutti chiedo per la riapertura di un argomento vecchio ma aprendo un nuovo argomento non ho avuto le risposte che cercavo. recentemente ho comprato un Ktm 125 exc e ho notato che possiede una corona da 54, all’inizio pensavo non facesse molta differenza ma utilizzandola mi son reso conto che arrivando ai 50kmh sono costretto a cambiare in 6 e quindi nel caso in cui decidessi di percorrere una statale per anche pochi km il motore sarebbe costretto a stare sempre in 6 e ne risentirebbe parecchio.
La domanda è se per l’utilizzo che ci farei (60%enduro) (40%strada) i rapporti originali (13/50) potessero andar bene o se dovrei scalare ancor più ad una corona da 48/49.
Vi sarei grato se poteste dirmi all’incirca la velocità di cambio per le marce o almeno la velocità a cui si cambia in 6 con i rapporti 13/50.
Grazie per l’aiuto icon_biggrin.gif
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi