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Inviato: 14 Mag 2008 13:47
Oggetto: alberi motore , chiarimenti : giri,materiali,resistenza
salve a tutti!
nel corso della mia elaborazione intermedia mi sono trovato ad affrontare il problema dell albero motore.
come cilindro ho un athena sporting(intermedio),e quindi sono andato in negozio a sentire per un albero dato che i mio ha 25000 km.
il negoziante ha detto che avrei potuto montarlo tranquillamente sull albero originale usato,ma io ,guardanto un po in altri topic ho optato per un albero motore rinforzato olipia nuovo.
il negoziante(vi assicuro che è esperto e sa quello che dice) ha detto che quello che fa sbiellare sono gli oli con cui si lubrifica un albero,e la manutemzione che gli da,e ha agginto che gli alberi originali delli scooter sono buonissimi e resistentissimi e che hanno materiali della stessa validita di un malossi,e che gli alberi malossi sono piu buoni perche permettono di sfruutare a pieno le caratteristiche e la potenza dei suoi cilindri.
nel forum ho pero sentito gente che cambia l albero anche se è come nuovo e ha solo un cilindro base,e in contrapposizione gente che tiene un top 2 plus su un albero originale con piu di 50000 km!
qualcuno puo farmi un po di chiarezza?evitate di dirmi di cambiare albero perche ormai lo ho montato,pero vorrei sapere qualche esperienza personale.fatemi sapere,grazie in anticipo.ciao