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Cinghia Sportster 1200
4447200
4447200 Inviato: 14 Mag 2008 11:11
Oggetto: Cinghia Sportster 1200
 



Ciao ragazzi!!
cerco aiuto,
sapreste dirmi come faccio a sapere quando è la giusta tiratura per la cinghia di trasmissione dello sportster?
come faccio a sapere se devo tirarla ancora o se è lenta?
grazie anticipatamente!! icon_wink.gif
 
4447464
4447464 Inviato: 14 Mag 2008 11:33
 

ne parlavamo in un altro post...
ci sarebbe uno strumento apposito, ma alcuni sostengono che la prova si fa con il dito come per le catene. a me non convince perchè la cinghia è sempre tesa a differenza delle catene e per provarla bisogna applicare una forza notevole.

comunque sul manuale di manutenzione della mia sporty si fa riferimento allo strumento specifico.
 
4448825
4448825 Inviato: 14 Mag 2008 13:33
 

lo strumento specifico sarebbero le tacchette che sono sul paracinghia di plastica sotto?
la mia stà su per giù alla penultima tacca in basso,li cosa dice?
non ho il manuale d'istruzioni purtroppo! icon_cry.gif
grazie ancora!!
 
4448961
4448961 Inviato: 14 Mag 2008 13:42
 

franco21 ha scritto:
lo strumento specifico sarebbero le tacchette che sono sul paracinghia di plastica sotto?
la mia stà su per giù alla penultima tacca in basso,li cosa dice?
non ho il manuale d'istruzioni purtroppo! icon_cry.gif
grazie ancora!!


no lo strumento è un attrezzo esterno alla moto che applica una forza standard sulla cinghia e legge lo scostamento della cinghia stessa relativo alla forza applicata:io non so quale deve essere il valore giusto comunque.

Poi per tendere opportunamente la cinghia si usano i registri sul forcellone come per le catene. Le tacchette sui registri sono un riferimento per aiutarti a regolare nella stessa posizione esatta la parte destra e la parte sinistra.

Il problema con la cinghia è che, a differenza della catena, non è possibile vedere a occhio nudo se la tensione è corretta a meno di non avere un lasco mostruoso, ma in questo caso avresti ben altri problemi e te ne accorgeresti subito.
 
4449362
4449362 Inviato: 14 Mag 2008 14:08
 

Per non sbagliare, farei un salto in un'officina HD...
 
4449400
4449400 Inviato: 14 Mag 2008 14:11
 

MarcusF ha scritto:
Per non sbagliare, farei un salto in un'officina HD...


esatto..........

sperando che non ti chiedano soldi anche per questo
 
4498152
4498152 Inviato: 19 Mag 2008 13:24
 

allora vi informo visto che ci sono e può essere utile anche per altri,
mi hanno detto di vedere le tacchette sul paracinghia inferiore quello di plastica nera ci sono delle tacchette,e facendo pressione sulla cinghia dal basso verso l'alto non deve uscire fuori dalle tacchette,quella ti dà l'escursione massima della cinghia!!
grazie a presto!! icon_wink.gif
 
4499578
4499578 Inviato: 19 Mag 2008 14:57
 

franco21 ha scritto:
allora vi informo visto che ci sono e può essere utile anche per altri,
mi hanno detto di vedere le tacchette sul paracinghia inferiore quello di plastica nera ci sono delle tacchette,e facendo pressione sulla cinghia dal basso verso l'alto non deve uscire fuori dalle tacchette,quella ti dà l'escursione massima della cinghia!!
grazie a presto!! icon_wink.gif



interessante!
sul manuale della mia non c'è scritto niente del genere, ma comunque controllo se ci sono le tacchette.
 
4509305
4509305 Inviato: 20 Mag 2008 11:48
 

Queste sono le istruzioni per un dyna. per regolarti di conseguenza.

attenzione!! il vero problema è la coppia di serraggio del dado del perno ruota, nel caso facessi una regolazione a csa tua. serve assolutamente una chiave dinamometrica per serrare correttamente!!

ciao



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